Le occasioni sono così rare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le occasioni sono così rare ...

Salve a tutti! Ho letto alcuni dei vostri post e penso a questo punto di poter esprimere una mia opinione. Ho sempre ritenuto il tradimento un qualcosa di orribile, di sbagliato, sono stata spesso tradita e ho sofferto come un cane. Pensavo che fosse sbagliato tradire l’altro, una sorta di mancanza di rispetto e di coraggio, in un certo senso, poi però è cambiato tutto. Frequentavo da tempo un ragazzo, ero legata a lui, ma sessualmente non c’eravamo proprio! Il fato ha voluto che io incontrassi altri uomini lungo la mia strada e così mi è capitato di tradire il mio uomo, premetto che io a lui avevo parlato di questa mia insoddisfazione e successivamente ci siamo lasciati. Poi io ho sentito profondamente la sua mancanza e la nostra love story è ripresa, ora è passato del tempo e l’insoddisfazione sessuale perpetua nel tempo. A questo punto io sono giunta a una conclusione: lo amo, mi piace,sto male senza di lui perché caratterialmente è perfetto, ma a letto non c’è quel tipo di legame, di affinità , pazienza! Se capita l’occasione e sottolineo “se”, staremo a vedere! In fin dei conti perché buttar via una cosa bella? Se uno arriva a tradire è perché ci sono dei problemi di fondo, ma ha senso perdere tutto solo per correttezza secondo voi? Le occasioni nella vita sono rare e nessuno un giorno ti farà recuperare quelle perse, io credo che non dobbiamo precluderci nulla, tanto, personalmente, ho gusti talmente difficili.. quindi se proprio dovesse essere...;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
LOo sai anche tu che tradendo un giorno ti innamorerai di uno dei fessacchiotti ed il tuo lui diverrà un peso da buttare via. Se tu gli vuoi solo anche del bene sai che sarà così e l'unico modo che hai perchè non succeda è andare con sconosciuti che non vedrai mai più e non dare neppure il tuo nome, l'unico davvero. Se sai che può succedere non far perdere del tempo al tuo ragazzo, magari sei tu che non vai bene sessualmente a lui, anzi ti dirò una cosa orribile che ho scoperto dalla mia prima ragazza, quando un uomo non va bene a letto con una donna...molto probabilmente è colpa della donna, quando una donna non va bene a letto con un uomo, probabilmente è colpa dell'uomo.

Salve a tutti! Ho letto alcuni dei vostri post e penso a questo punto di poter esprimere una mia opinione. Ho sempre ritenuto il tradimento un qualcosa di orribile, di sbagliato, sono stata spesso tradita e ho sofferto come un cane. Pensavo che fosse sbagliato tradire l’altro, una sorta di mancanza di rispetto e di coraggio, in un certo senso, poi però è cambiato tutto. Frequentavo da tempo un ragazzo, ero legata a lui, ma sessualmente non c’eravamo proprio! Il fato ha voluto che io incontrassi altri uomini lungo la mia strada e così mi è capitato di tradire il mio uomo, premetto che io a lui avevo parlato di questa mia insoddisfazione e successivamente ci siamo lasciati. Poi io ho sentito profondamente la sua mancanza e la nostra love story è ripresa, ora è passato del tempo e l’insoddisfazione sessuale perpetua nel tempo. A questo punto io sono giunta a una conclusione: lo amo, mi piace,sto male senza di lui perché caratterialmente è perfetto, ma a letto non c’è quel tipo di legame, di affinità , pazienza! Se capita l’occasione e sottolineo “se”, staremo a vedere! In fin dei conti perché buttar via una cosa bella? Se uno arriva a tradire è perché ci sono dei problemi di fondo, ma ha senso perdere tutto solo per correttezza secondo voi? Le occasioni nella vita sono rare e nessuno un giorno ti farà recuperare quelle perse, io credo che non dobbiamo precluderci nulla, tanto, personalmente, ho gusti talmente difficili.. quindi se proprio dovesse essere...;)
Benone.
Ciao Benvenuta Conte:up:

LOo sai anche tu che tradendo un giorno ti innamorerai di uno dei fessacchiotti ed il tuo lui diverrà un peso da buttare via. Se tu gli vuoi solo anche del bene sai che sarà così e l'unico modo che hai perchè non succeda è andare con sconosciuti che non vedrai mai più e non dare neppure il tuo nome, l'unico davvero. Se sai che può succedere non far perdere del tempo al tuo ragazzo, magari sei tu che non vai bene sessualmente a lui, anzi ti dirò una cosa orribile che ho scoperto dalla mia prima ragazza, quando un uomo non va bene a letto con una donna...molto probabilmente è colpa della donna, quando una donna non va bene a letto con un uomo, probabilmente è colpa dell'uomo.
Che scoperte interessanti:D:D:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il sapere che può succedere non vuol dire che succederà. Nella vita non si può mai dire mai.
Io ho sempre detto che mai avrei tradito, io la brava moglie, io quella che certe cose non le fà, io che sparavo a zero su chi tradiva.
Bè la vita mi ha insegnato a essere più umile e a capire che non siamo perfetti che possiamo sbagliare e che mai bisogna dire mai.

Brady

Utente di lunga data
ooookeeey, domanda: ti offrono un lavoro ben remunerato, ma che non ti piace affatto, mentre il tuo attuale lavoro ti piace veramente tanto, ma non ti pagano abbastanza, cosa fai?
Ovvio: ti tieni il vecchi lavoro e rapini una banca
Ma sì, dai, chi non ti giustificherebbe? In fondo il tuo lavoro è troppo bello e proprio non puoi lasciarlo, ma d'altra parte chi non ha bisogno dei soldi?

Ma dove sta scritto che nella vita si debba avere tutto e tutto debba essere perfetto? E dove sta scritto che questo ci da il diritto di prendere quello che ci manca a scapito della felicità altrui? (perché tradire è quello che dici tu, una sorta di mancanza di rispetto e di coraggio... che fa male a chi lo subisce)
Ma affrontare e risolvere i problemi invece di scansarli? Fare delle scelte ed essere felici non perché si ha tutto ma perché si è scelto che cosa avere e cosa no?
E poi dire che "si perde tutto solo per correttezza" è un assurdo, perché quanto meno la correttezza (verso se stessi) rimane. E non è poco.

Comunque se il sesso è così importante per te (e mi sembra giusto che lo sia) il tuo attuale compagno semplicemente non è la persona giusta, quella che completa tutte le cose che contano per te. Son abbastanza convinto che esistono persone in grado di soddisfarti su entrambi i fronti. Basta cercarli al posto delle scuse.

Il sapere che può succedere non vuol dire che succederà. Nella vita non si può mai dire mai.
Io ho sempre detto che mai avrei tradito, io la brava moglie, io quella che certe cose non le fà, io che sparavo a zero su chi tradiva.
Bè la vita mi ha insegnato a essere più umile e a capire che non siamo perfetti che possiamo sbagliare e che mai bisogna dire mai.
Mah per me è importante esserci nella vita.
Esserci. E sfruttare tutte le opportunità.
Poi ovvio si tirano le somme.
Si fa presto a dire in bocca al lupo.
Ma chi ha coraggio sempre di mettere la testa in quella bocca per vedere fino in fondo che cosa ci sta dentro?
Secondo me si ha solo paura di certe cose.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma cos'è un rapporto di coppia se non c'è il sesso?
Forse voi siete grandi amici, ma lui ha problemi o altri interessi sessuali.
Perché vi considerate una coppia?

ooookeeey, domanda: ti offrono un lavoro ben remunerato, ma che non ti piace affatto, mentre il tuo attuale lavoro ti piace veramente tanto, ma non ti pagano abbastanza, cosa fai?
Ovvio: ti tieni il vecchi lavoro e rapini una banca
Ma sì, dai, chi non ti giustificherebbe? In fondo il tuo lavoro è troppo bello e proprio non puoi lasciarlo, ma d'altra parte chi non ha bisogno dei soldi?

Ma dove sta scritto che nella vita si debba avere tutto e tutto debba essere perfetto? E dove sta scritto che questo ci da il diritto di prendere quello che ci manca a scapito della felicità altrui? (perché tradire è quello che dici tu, una sorta di mancanza di rispetto e di coraggio... che fa male a chi lo subisce)
Ma affrontare e risolvere i problemi invece di scansarli? Fare delle scelte ed essere felici non perché si ha tutto ma perché si è scelto che cosa avere e cosa no?

E poi dire che "si perde tutto solo per correttezza" è un assurdo, perché quanto meno la correttezza (verso se stessi) rimane. E non è poco.

Comunque se il sesso è così importante per te (e mi sembra giusto che lo sia) il tuo attuale compagno semplicemente non è la persona giusta, quella che completa tutte le cose che contano per te. Son abbastanza convinto che esistono persone in grado di soddisfarti su entrambi i fronti. Basta cercarli al posto delle scuse.
Saggio e profondo come sempre il nostro Brady.
Hai ragione.
Il bello è che ognuno di noi opta per le soluzioni che ritiene più efficenti ed efficaci.
So che mie certe , tipiche soluzioni, sono apparse a mia moglie ricatti begli e buoni. é che io non riuscivo a vedere dal suo punto di vista.
Certe cose per me sono cominciate nell'adolescenza, per esempio io ricordo un mio scazzo con la morosetta a 15 anni, il giorno dopo ero imbronciato e trovai una che mi disse, dai durante la ricreazione fai due passi con me? Caspita non mi ero accorto che lei era un anno che mi faceva il filo. Aveva aspettato l'occasione giusta, capisci? Da lei imparai: ah tu mi tratti male? No problem mi faccio trattar bene dalle altre no?

Mi pare che le vie siano due:
O tu ti metti in discussione e vedi cosa puoi migliorare di te stesso.
O fai concessioni enormi pur di non perdere l'altro o di non dispiacerlo.
Oppure via empirica, continui a cercare persone che ti approvino a discapito di chi ti approva.

Forse noi dovremmo pensare un attimo a cercare di essere uno per qualcuno no?
Qualcosa di bello no?
Non continuare a scartare gente.

Hai mai visto che crescendo si diventa sempre più rigidi e selettivi?
Ehi, ragazze, io a sedici anni mi innamoravo di tre ragazze contemporaneamente eh?
Erano tutte bellissime e simpaticissime per me!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
Ma cos'è un rapporto di coppia se non c'è il sesso?
Forse voi siete grandi amici, ma lui ha problemi o altri interessi sessuali.
Perché vi considerate una coppia?
... e poi sarei io quella con la fissa: "ricorrerre al cazzo" ... mi pare che sei tu quella con la fissa ;) :rotfl::rotfl::mrgreen:

Comunque samantha fai quello che ti "fa sentire meglio", il sesso e' importantissimo, ma non e' tutto :) .

... e poi sarei io quella con la fissa: "ricorrerre al cazzo" ... mi pare che sei tu quella con la fissa ;) :rotfl::rotfl::mrgreen:

Comunque samantha fai quello che ti "fa sentire meglio", il sesso e' importantissimo, ma non e' tutto :) .
Ma è importantissimo...
Senza di quello...uhm...
Polenta fredda senza sale no?:D:D:D
Poi si dice che ogni lasciata è...P...ersa:D:D:D

Mari'

Utente di lunga data
Ma è importantissimo...
Senza di quello...uhm...
Polenta fredda senza sale no?:D:D:D
Poi si dice che ogni lasciata è...P...ersa:D:D:D

Te possino :rotfl::rotfl: mi hai fatto uscire il fumo dal naso ;) :rotfl::rotfl:

Brady

Utente di lunga data
Saggio e profondo come sempre il nostro Brady.
Hai ragione.
Il bello è che ognuno di noi opta per le soluzioni che ritiene più efficenti ed efficaci.
So che mie certe , tipiche soluzioni, sono apparse a mia moglie ricatti begli e buoni. é che io non riuscivo a vedere dal suo punto di vista.
Certe cose per me sono cominciate nell'adolescenza, per esempio io ricordo un mio scazzo con la morosetta a 15 anni, il giorno dopo ero imbronciato e trovai una che mi disse, dai durante la ricreazione fai due passi con me? Caspita non mi ero accorto che lei era un anno che mi faceva il filo. Aveva aspettato l'occasione giusta, capisci? Da lei imparai: ah tu mi tratti male? No problem mi faccio trattar bene dalle altre no?

Mi pare che le vie siano due:
O tu ti metti in discussione e vedi cosa puoi migliorare di te stesso.
O fai concessioni enormi pur di non perdere l'altro o di non dispiacerlo.
Oppure via empirica, continui a cercare persone che ti approvino a discapito di chi ti approva.

Forse noi dovremmo pensare un attimo a cercare di essere uno per qualcuno no?
Qualcosa di bello no?
Non continuare a scartare gente.

Hai mai visto che crescendo si diventa sempre più rigidi e selettivi?
Ehi, ragazze, io a sedici anni mi innamoravo di tre ragazze contemporaneamente eh?
Erano tutte bellissime e simpaticissime per me!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Le vie sono quelle tre se non molli la persona con cui non stai bene o che non ti approva.
Se invece la lasci esiste la quarta via: essere felici con qualcun'altro.

Ma a questo punto la risposta è sempre "ma io non riesco a lasciarlo/a perché lo/a amo" o perché ci sono i figli o per altri motivi (parlo per esperienza:().
Ma il punto è ancora quello: e chi ha detto che esiste la soluzione perfetta? Si sceglie il male minore o, detto in modalità "mezzo pieno", si punta alla maggiore fellicità possibile... ma sempre nel rispetto per gli altri.

Eliade

Super Zitella Acida
Se capita l’occasione e sottolineo “se”, staremo a vedere! In fin dei conti perché buttar via una cosa bella?
No, infatti perchè buttar via una cosa bella se piace.

Se uno arriva a tradire è perché ci sono dei problemi di fondo, ma ha senso perdere tutto solo per correttezza secondo voi?
Dipende...da che peso si da alla correttezza verso l'altro. Evidentemente, da quello che scrivi, il tuo è molto basso.

Le occasioni nella vita sono rare e nessuno un giorno ti farà recuperare quelle perse, io credo che non dobbiamo precluderci nulla, tanto, personalmente, ho gusti talmente difficili.. quindi se proprio dovesse essere...;)
E dimmi, nella tua immensa saggezza sessuale...il tuo lui lo sa, che può anche non precludersi nulla, oppure ne è ancora all'oscuro?

brugola

Utente di lunga data
ma se ne sarà accorto anche lui che non va no??? non ne avete mai parlato?

minnie

Utente di lunga data
Ma lui è soddisfatto della vostra vita sessuale?
E se anche lui ricorresse ad altri incontri, tu come la prendereresti? Ovviamente se sei convinta della tua filosofia, non avrai problemi a gestire anche le sue soddisfazioni? Bada, non sono ironica. Secondo me se in una coppia entrambi accettano (ma realmente, cioè sono convinti davvero) le aperture, buon per loro. Nessuno soffre, sono tutti contenti.

Vedete il punto è che io non mi sono mai trovata in una situazione del genere.. Ho provato a prendere decisioni sagge, ma è così difficile, forse è un atto di coraggio quello di lasciarlo, ma io in questo momento proprio non riesco, so che starei male senza di lui, d'altra parte c'è il fatto che più volte ho tentato la via del dialogo, ma per il discorso sessuale viaggiamo su lunghezze d'onda differenti, io non so che fare, rimane il fatto che ormai è un bel pò che non si combina nulla... sia chiaro non combino nulla nemmeno con altri! ç'est très difficile....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.