Le occasioni sono così rare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se lui andasse con altre che dirvi.. ovvio che mi darebbe fastidio! ma se fosse attento a non farsi scoprire non avrei problemi
Ma se consideri questa possibilità ..non ho capito che problemi ci siano.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Vedete il punto è che io non mi sono mai trovata in una situazione del genere.. Ho provato a prendere decisioni sagge, ma è così difficile, forse è un atto di coraggio quello di lasciarlo, ma io in questo momento proprio non riesco, so che starei male senza di lui, d'altra parte c'è il fatto che più volte ho tentato la via del dialogo, ma per il discorso sessuale viaggiamo su lunghezze d'onda differenti, io non so che fare, rimane il fatto che ormai è un bel pò che non si combina nulla... sia chiaro non combino nulla nemmeno con altri! ç'est très difficile....
Allora Samantha, ti dirò una cosa che ho scoperto dalle mie amiche, quando una donna dice di aver intavolato un discorso o parlato chiaramente...la realtà è cher è stata così fumosa e così poco comprensibile che lui non ha capito. La verità anche se è brutta dirla in maniera diretta è l'unica che funziona, l'unica cosa che poche donne sanno fare seriamente senza usare giri di parole, almeno per quelle che ho conosciuto io. Diretti alla meta e via.

Allora Samantha, ti dirò una cosa che ho scoperto dalle mie amiche, quando una donna dice di aver intavolato un discorso o parlato chiaramente...la realtà è cher è stata così fumosa e così poco comprensibile che lui non ha capito. La verità anche se è brutta dirla in maniera diretta è l'unica che funziona, l'unica cosa che poche donne sanno fare seriamente senza usare giri di parole, almeno per quelle che ho conosciuto io. Diretti alla meta e via.
E tu credi...a quello che ti dicono?:confused::confused::confused:
Ma non ti sei mai accorto che sono bravissime a dirti quello che ti piacerebbe sentirti dire?
Si chiama lusinga eh?
Iniettane un po', credimi, tenere in tasca dieci soldi da bauco...uhm...
Tu prova a pensarla in maniera difforme da loro, vedi come cambia la musica:D:D:D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E tu credi...a quello che ti dicono?:confused::confused::confused:
Ma non ti sei mai accorto che sono bravissime a dirti quello che ti piacerebbe sentirti dire?
Si chiama lusinga eh?
Iniettane un po', credimi, tenere in tasca dieci soldi da bauco...uhm...
Tu prova a pensarla in maniera difforme da loro, vedi come cambia la musica:D:D:D
Conte, non per farmi sapere quello che dicono a me ma mi confidavano di problemi con altri e che ne "avevano parlato chiaramente" ovviamenter quando non le credevo le chiedevo sempre di dirmi cosa avevano detto esattamente...tutte frasi fumose come non mai che si "sarebbero dovute capire" solo nella loro immaginazione assurda.

Nausicaa

sfdcef
Vedete il punto è che io non mi sono mai trovata in una situazione del genere.. Ho provato a prendere decisioni sagge, ma è così difficile, forse è un atto di coraggio quello di lasciarlo, ma io in questo momento proprio non riesco, so che starei male senza di lui, d'altra parte c'è il fatto che più volte ho tentato la via del dialogo, ma per il discorso sessuale viaggiamo su lunghezze d'onda differenti, io non so che fare, rimane il fatto che ormai è un bel pò che non si combina nulla... sia chiaro non combino nulla nemmeno con altri! ç'est très difficile....

Per alcune persone l'affinità sessuale non ha molta importanza.
Ma se per te ne ha, sappi che difficilmente potrà crearsi dove non esiste.
Ci si può conoscere meglio, imparare a venirsi incontro, ma se non c'è alchimia in partenza, sarà in pratica impossibile costruirla.

Se insisti a stare insieme a una persona che fin dal'inizio non soddisfa una tua necessità profonda, crei le basi per un rapporto infelice. Per te, donna a metà in quanto insoddisfatta e probabile traditrice, e per lui, incapace di capire perchè sei insoddisfatta e pieno della sensazione indefinita di fallimento verso la sua donna.

Certo, lasciarsi causa dolore. Il dolore fa parte della vita, non se ne può prescindere. Ma qua non si tratta di fare una scelta saggia per amore della saggezza. Si tratta di capire che per stare bene in futuro è necessario sopportare una fase dura. Che magari ti renderà più forte.

Leggi qua dentro le storie dei traditi... leggi il loro dolore e come le loro vite sono state devastate.
Davvero vuoi rischiare di dare questo al tuo compagno quando tutto sommato puoi tranquillamente cambiare strada, lasciargli la possibilità di trovare una donna più adatta a lui, e di trovare tu stessa un uomo che faccia al caso tuo?

In bocca al lupo.

cleo81

Utente di lunga data
Ma sesso e amore devono camminare per forza abbracciati?

Io vorrei capire solo una cosa: l'uomo nasce monogamo, o lo diventa condizionato da una morale religiosa? :confused::confused:

Iris

Utente di lunga data

Ma lascialo....
Un fidanzato con cui non ti trovi bene sessualmente non è un fidanzato.
I mondo è pieno di uomini...perchè dici che le occasioni sono poche?
A meno che tu non sia un rospo, ne trovi un altro.

Iris

Utente di lunga data

Io vorrei capire solo una cosa: l'uomo nasce monogamo, o lo diventa condizionato da una morale religiosa? :confused::confused:

Si. Sarebbe auspicabile...ma chi ve lo fa fare a scindere le due cose?
Roba dell'altro mondo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Fabry

Utente di lunga data

Non credo che discriminare su questo sia la soluzione, è sempre e solo un problema di coppia. Se uno/a è monogamo e l'altro/a no, meglio prenderne atto e andare ognuno per la propria strada.
Diversamente sarebbero solo sofferenze, per tutti e due. (imho)

Iris

Utente di lunga data

Quando si è innamorati si è naturalmente monogami.
Terminata la passione...ma non è detto che poi si esaurisca tanto presto, può durare più a lungo di quanto qui viene comunemente sostenuto, si è monogami per onestà e convenienza. E anche per soddisfazione: se ho in casa tutto ciò che mi serve, non ho motivo in genere di andare a cercare altrove.

Amoremio

Utente di lunga data

in entrambi i casi, l'aspetto sostanziale è che siamo liberi di vivere la nostra coppia come rapporto esclusivo o come coppia aperta
il problema è semplicemente di lealtà
se ti faccio credere di aderire ad un'idea di rapporto esclusivo e poi mi regolo come se fossi parte di una coppia aperta sono una persona sleale
per me la lealtà è un valore, potrei anche dire il valore
si è leali (o sleali) a prescindere, nell'amicizia, nell'amore, nell'inimicizia, e soprattutto con sè stessi

se parto dall'assunto che il partner vuole un rapporto esclusivo che non è nella natura umana e quindi va da sè che la sua è una pretesa utopistica e conseguentemente mi sento libera di andare con altri senza fargli presente che non mi sento di aderire alla pretesa di esclusività, sono indubitabilmente una vigliacca e solo secondariamente tradisco col fisico, primariamente ho tradito il mio ruolo di compagna

Amoremio

Utente di lunga data
Non credo che discriminare su questo sia la soluzione, è sempre e solo un problema di coppia. Se uno/a è monogamo e l'altro/a no, meglio prenderne atto e andare ognuno per la propria strada.
Diversamente sarebbero solo sofferenze, per tutti e due. (imho)
ohhhhh!

non m'ero accorta che l'avevi già detto tu :up:

Fabry

Utente di lunga data

Eliade

Super Zitella Acida

Alcuni forse si.
Io credo che si sia monogami per prorpia scelta: rispetto per se stessie per gli altri (in ambito amoroso) debbano coincidere.

Grande82

Utente di lunga data
in entrambi i casi, l'aspetto sostanziale è che siamo liberi di vivere la nostra coppia come rapporto esclusivo o come coppia aperta
il problema è semplicemente di lealtà
se ti faccio credere di aderire ad un'idea di rapporto esclusivo e poi mi regolo come se fossi parte di una coppia aperta sono una persona sleale
per me la lealtà è un valore, potrei anche dire il valore
si è leali (o sleali) a prescindere, nell'amicizia, nell'amore, nell'inimicizia, e soprattutto con sè stessi

se parto dall'assunto che il partner vuole un rapporto esclusivo che non è nella natura umana e quindi va da sè che la sua è una pretesa utopistica e conseguentemente mi sento libera di andare con altri senza fargli presente che non mi sento di aderire alla pretesa di esclusività, sono indubitabilmente una vigliacca e solo secondariamente tradisco col fisico, primariamente ho tradito il mio ruolo di compagna
quoto perchè questo forum mi chiede di darla in giro e non se pò! :up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ma che razza di alternative poni?
Sembrano quelle poste dai sondaggi politici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.