Le parole sono importanti

poppy

Miele e formaggio
Vorrei che questo spazio fosse dedicato a capire come si sia arrivato ad usare certe espressioni che non hanno alcun senso o collegamento con il senso che gli diamo.

Per esempio farsi le seghe o pippe mentali
Oppure battere I pezzi

jack-jackson

Utente di lunga data
Farsi una sega mentale mi pare sia legato al fatto che una sega di per sé non ha alcun scopo in quanto non serve a riprodursi, quindi è spercata, mi pare di aver letto questo una volta.

poppy

Miele e formaggio
Vorrei che questo spazio fosse dedicato a capire come si sia arrivato ad usare certe espressioni che non hanno alcun senso o collegamento con il senso che gli diamo.

Oppure battere I pezzi
Pettinare le bambole

Brunetta

Utente di lunga data
Pettinare le bambole
Hai avuto bambole?
La maggior parte non possono essere pettinate. Ci ho provato anche lavando i capelli con shampoo e balsamo.
È impossibile.
Forse un tempo era possibile con i capelli veri?
Ma è comunque una attività inutile da PERDITEMPO.

poppy

Miele e formaggio
Hai avuto bambole?
La maggior parte non possono essere pettinate. Ci ho provato anche lavando i capelli con shampoo e balsamo.
È impossibile.
Forse un tempo era possibile con i capelli veri?
Ma è comunque una attività inutile da PERDITEMPO.
Come lavare la testa al mulo?
Questo peroʻ è più un modo di dire che ha un suo background

Andromeda4

Utente di lunga data

Oppure battere I pezzi
O occhi spaccanti. La gente il più delle volte vuole darsi un tono. Ostentare giovinezza, che poi diventa giovanilismo, per chi conosce la differenza, che non è poca.

Brunetta

Utente di lunga data
O occhi spaccanti. La gente il più delle volte vuole darsi un tono. Ostentare giovinezza, che poi diventa giovanilismo, per chi conosce la differenza, che non è poca.
Raoul ha registrato occhi spaccanti. Eccezionale.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho sentito al tg!
Sono sicura che è un'idea di quello sciacallo dell'ex suocera.
Idea geniale.

Gli ormai famosi «occhi spaccanti» di Raoul Bova potrebbero presto diventare un marchio registrato. Una mossa che nelle intenzioni delll'attore romano dovrebbe contribuire a frenare la circolazione degli audio finiti al centro dello scandalo: quei messaggi vocali su WhatsApp, diffusi come presunta arma di ricatto, che da settimane alimentano le cronache di gossip.
Il 5 agosto Bova avrebbe depositato presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy due richieste di registrazione che riprendono le frasi pronunciate nel messaggio vocale inviato alla modella Martina Ceretti e diffuso da Fabrizio Corona, diventando virale: «Buongiorno essere speciale, dal sorriso meraviglioso e dagli occhi spaccanti». L'espressione, diventata un tormentone su TikTok e Instagram, è stata registrata sia nella sua forma integrale sia nella sola versione «occhi spaccanti». Le domande coprono un'ampia gamma di settori: cosmetici, cartoleria, calzature, abbigliamento, prodotti alimentari e alcolici, oltre a servizi di consulenza e di telefonia.”

Brunetta

Utente di lunga data
Così ci mantiene le figlie.
Mi sembra più per evitare ulteriori prese in giro .
”pDal database dell'Uibm emerge che il legale rappresentante è l'avvocata Michela Carlo, dello studio Bernardini De Pace. «È semplicemente un modo, come tanti, per far cessare la diffusione dei video» si limita a dichiarare all'Adnkronos, spiegando così le ragioni alla base della scelta di depositare i marchi, la cui domanda è attualmente in fase di esame. Subito dopo l'esplosione dello scandalo, secondo indiscrezioni di stampa, Bova avrebbe valutato di intraprendere un'azione legale contro Ryanair e il Napoli Calcio, che sui social avevano utilizzato in chiave ironica gli audio al centro della vicenda.
Lo scorso 6 agosto, invece, il Garante per la protezione dei dati personali ha aperto un'istruttoria «al fine di accertare eventuali violazioni della normativa privacy e delle regole deontologiche dei giornalisti». Per seguire la pratica, Bova si è affidato dunque ad Annamaria Bernardini De Pace, figura con cui condivide un rapporto personale e professionale di lunga data: madre della sua ex moglie Chiara Giordano, lo assiste oggi sia nella separazione da Rocío Muñoz Morales sia nelle cause per l'affidamento dei figli. Un avvocato che conosce a fondo, non solo l'attore, ma anche le sue vicende familiari più delicate.”

Andromeda4

Utente di lunga data
Mi sembra più per evitare ulteriori prese in giro .
”pDal database dell'Uibm emerge che il legale rappresentante è l'avvocata Michela Carlo, dello studio Bernardini De Pace. «È semplicemente un modo, come tanti, per far cessare la diffusione dei video» si limita a dichiarare all'Adnkronos, spiegando così le ragioni alla base della scelta di depositare i marchi, la cui domanda è attualmente in fase di esame. Subito dopo l'esplosione dello scandalo, secondo indiscrezioni di stampa, Bova avrebbe valutato di intraprendere un'azione legale contro Ryanair e il Napoli Calcio, che sui social avevano utilizzato in chiave ironica gli audio al centro della vicenda.
Lo scorso 6 agosto, invece, il Garante per la protezione dei dati personali ha aperto un'istruttoria «al fine di accertare eventuali violazioni della normativa privacy e delle regole deontologiche dei giornalisti». Per seguire la pratica, Bova si è affidato dunque ad Annamaria Bernardini De Pace, figura con cui condivide un rapporto personale e professionale di lunga data: madre della sua ex moglie Chiara Giordano, lo assiste oggi sia nella separazione da Rocío Muñoz Morales sia nelle cause per l'affidamento dei figli. Un avvocato che conosce a fondo, non solo l'attore, ma anche le sue vicende familiari più delicate.”
Io la vedo comunque una situazione paradossale.

Brunetta

Utente di lunga data