LE RONDE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lale75

Utente di lunga data
Scusate ma nel mazzo delle notizie da brivido vorrei introdurre anche il fatto che, con il pacchetto sicurezza, la Guardia Nazionale Padana è diventata una sorta di corpo auiliario dello Stato...questo mi ricorda terribilmente i racconti di mia nonna sugli squadroni fascisti...gruppi di privati cittadini armati di bastone che girano per le strade legittimati a picchiare..

O

Old Asudem

Guest
Scusate ma nel mazzo delle notizie da brivido vorrei introdurre anche il fatto che, con il pacchetto sicurezza, la Guardia Nazionale Padana è diventata una sorta di corpo auiliario dello Stato...questo mi ricorda terribilmente i racconti di mia nonna sugli squadroni fascisti...gruppi di privati cittadini armati di bastone che girano per le strade legittimati a picchiare..

le ronde non dovrebbero dare maggiore sicurezza?

lale75

Utente di lunga data

Scusa??? a me sapere che un tizio qualsiasi per strada ha un bastone ed è legittimato a darmele tutto dà tranne che sicurezza.Io la mia sicurezza la metto nelle mani delle forze dell'ordine, quelle vere, fatte da gente che fa addestramenti, che fa preparazioni anche psicologiche e non di tesserati di partito con la voglia di menare le mani

Alce Veloce

Utente di lunga data
Purtroppo dicevano così anche delle camicie nere.
Non è l'idea alla base ad essere sbagliata, ma l'uso che se ne rischia di fare.

Grande82

Utente di lunga data
Scusa??? a me sapere che un tizio qualsiasi per strada ha un bastone ed è legittimato a darmele tutto dà tranne che sicurezza.Io la mia sicurezza la metto nelle mani delle forze dell'ordine, quelle vere, fatte da gente che fa addestramenti, che fa preparazioni anche psicologiche e non di tesserati di partito con la voglia di menare le mani
mi pare di aver capito che non possano essere armati....

Alce Veloce

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
E' una battuta? Delegare a privati cittadini parte dell'ordine pubblico, da maggior sicurezza?
No. E' una semplicissima domanda.
Siete un po' sul chi va là...
Chiedevo e basta.
Siccome non so se siano armate, che regole debbano seguire chiedevo e basta.
Mi è capitato di notte da sola di tirare un fiato se vedevo una pattuglia di pulotti quando mi stavano rompendo i coglioni e ,vista l'escalation di violenze da gruppi di pezzi di merda, se invece dei poliziotti vedessi delle ronde non credo che mi farebbe schifo.
Tutto qua

Lettrice

Utente di lunga data
Siete un po' malfidati.

Il mio quartiere stava diventando una merda, la polizia non riusciva a fare tutto... hanno messo le ronde

Voila' sti ragazzini minchioni sono spariti ed e' sparita tutta la spazzatura che buttavano a cazzo... porto fuori il cane la sera e nessuno mi rompe piu' i coglioni perche' per quanto non armati, intanto sono in contatto con la polizia... se succede qualcosa di realmente grave la polizia arriva in 5 minuti.

Mica cotiche. Sono felice di pagarli!

Siete un po' malfidati.

Il mio quartiere stava diventando una merda, la polizia non riusciva a fare tutto... hanno messo le ronde

Voila' sti ragazzini minchioni sono spariti ed e' sparita tutta la spazzatura che buttavano a cazzo... porto fuori il cane la sera e nessuno mi rompe piu' i coglioni perche' per quanto non armati, intanto sono in contatto con la polizia... se succede qualcosa di realmente grave la polizia arriva in 5 minuti.

non dici male .è l'atteggiamento con il quale si parte che fa la differenza.
un conto è una vigile sorveglianza, un altro sentirsi giustizieri della notte.
e questo è un pericolo che si corre

soleluna80

Utente di lunga data
Io credo che se ben regolamentate le ronde possano essere un valido aiuto per il cittadino. Attenzione: non sto parlando di giustizieri della notte ma di gruppi di persone disarmati in contatto con la polizia

O

Old Asudem

Guest
questo atteggiamento di scoramento e malcontento ci porta a sottovalutare troppo spesso il nostro prossimo e a vedere malvagità e malafede anche in iniziative giuste e finalizzate a proteggere i cittadini.

Nobody

Utente di lunga data
No. E' una semplicissima domanda.
Siete un po' sul chi va là...
Chiedevo e basta.
Siccome non so se siano armate, che regole debbano seguire chiedevo e basta.
Mi è capitato di notte da sola di tirare un fiato se vedevo una pattuglia di pulotti quando mi stavano rompendo i coglioni e ,vista l'escalation di violenze da gruppi di pezzi di merda, se invece dei poliziotti vedessi delle ronde non credo che mi farebbe schifo.
Tutto qua
Hai ragione, scusami. Comunque, non condivido affatto questa cosa delle ronde.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Tu andresti di notte a cercare spacciatori o peggio a mani nude?
in realtà non si dovrebbe trattare di andare a cercar nessuno, dovrebbe unicamente essere una "presenza di disturbo" ed un contatto con le vere e proprie forze di polizia.
Il rischio dei "vendicatori della notte" è forte, ma se, soprattutto in certi quartieri, si riesce a far funzionare la cosa secondo le regole......

questo atteggiamento di scoramento e malcontento ci porta a sottovalutare troppo spesso il nostro prossimo e a vedere malvagità e malafede anche in iniziative giuste e finalizzate a proteggere i cittadini.
veramente malvagità e malafede nel prossimo sono la partenza di questa iniziativa

O

Old latriglia

Guest
Siete un po' malfidati.

solo un pò?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.