Le ultime 24 ore della vostra vita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tranquillo che andrai nel paradiso dei veneti col Doge ed i mori da respingere a suon di bestemmie in dialetto.
E mi ritrovero con i miei avi...I Rampani no?
http://www.veniceguide.net/cortigiane.htm

Ma io me l'immagino così...
Ho sempre adorato questa scena e lui perchè in questo ruolo ricalca molto la mia vita...

E se ci penso benissimo per me la vita è stato sempre e solo vedere delle maschere cinesi dietro un lenzuolo.

[video=youtube;dcd3RXH_IAM]http://www.youtube.com/watch?v=dcd3RXH_IAM[/video]

lunaiena

Scemo chi legge
No, però mi piace l'idea che ti dicono che entro tot ore muori ma non come. Tutti si aspettano una morte naturale o al limite accidentale, e poi magari chi lo sa. Tipo AnnaImplume, apprende che deve morire, parte per sto viaggio e magari l'aereo precipita, lei si salva miracolosamente ma finisce in pasto ad una tribù di cannibali che, con lei vegana e tutto, sarebbe bellissimo.

Veramente io non mi aspetto proprio niente...
tanto naturale accidentale o uccisa in un aattimo sei nulla:D

Sai Joey, un mese fa una persona a me molto cara, mi ha telefonato.
Mi ha detto mi restano pochi mesi.
Le ho detto, abbiamo qualcosa da recuperare?
Molte cose sono andate perdute negli anni, moltissime.

Mi ha detto ben dai, cosa vuoi, bene o male io sono contenta della mia vita, tutto quello che volevo l'ho realizzato.

Le ho detto...
Beh sai come dicono i romani no?
Ma che t'importa de morì, basta la salute no?

Ride divertita e mi fa, si è importante non avere male e dolore.

Le rispondo eh si eh? Vuoi mettere, non è stare bene, l'importante è non beccarsi un brutto male...

E ride di nuovo...

Poi mi fa...
Mi chiuderai la porta in faccia anche questa volta?

Io: no.

AnnaBlume

capziosina random
No, però mi piace l'idea che ti dicono che entro tot ore muori ma non come. Tutti si aspettano una morte naturale o al limite accidentale, e poi magari chi lo sa. Tipo AnnaImplume, apprende che deve morire, parte per sto viaggio e magari l'aereo precipita, lei si salva miracolosamente ma finisce in pasto ad una tribù di cannibali che, con lei vegana e tutto, sarebbe bellissimo.

:risata::risata::risata::risata::risata:

però, non sono vegana e il mio nick ha un altro nome. E lo sai. :singleeye:

comunque, direi che la morte "di lì a 24 ore" non dovrebbe avere niente a che fare con ciò che faremmo in quelle 24 ore. Io viaggerei perché starei per morire, mica posso morire a causa del viaggio che non farei se non stessi per morire...

Spider

Escluso
:risata::risata::risata::risata::risata:

però, non sono vegana e il mio nick ha un altro nome. E lo sai. :singleeye:

comunque, direi che la morte "di lì a 24 ore" non dovrebbe avere niente a che fare con ciò che faremmo in quelle 24 ore. Io viaggerei perché starei per morire, mica posso morire a causa del viaggio che non farei se non stessi per morire...
ma viaggiare perchè si sta per morire ...
mi pare troppo egoistico.
cosa vuoi conoscere, cosa vuoi recuperare, cosa ancora
c'è da vedere che non condividerai con nessuno,
magari quello che cerchi è proprio vicino a te.

AnnaBlume

capziosina random
ma viaggiare perchè si sta per morire ...
mi pare troppo egoistico.
cosa vuoi conoscere, cosa vuoi recuperare, cosa ancora
c'è da vedere che non condividerai con nessuno,
magari quello che cerchi è proprio vicino a te.
mah, sai, siamo tutti diversi, no? Io qui vicino non cerco proprio nulla e non condividere per me non è un deterrente. Non certo ora.

e poi, scusa, non posso essere egoista quando sto per morire? Cavolo, una vita di immolazione? No, grazie...

Però chi soffre per tradimento.
Rammenti bene questo 3d di L7...

Pensate a mente fredda
una situazione del genere

E scoprirete d'incanto

D'aver passato l'inferno PER NIENTE.

AnnaBlume

capziosina random
Però chi soffre per tradimento.
Rammenti bene questo 3d di L7...

Pensate a mente fredda
una situazione del genere

E scoprirete d'incanto

D'aver passato l'inferno PER NIENTE.
Ci pensavo giusto oggi. Ho sofferto come se nn ci fosse un presente e un futuro, letteralmente, e oggi direi proprio che non valeva la pena. Magari per niente proprio no, ma soffrire così tanto no, non valeva la pena. Ma oggi è facile.

Spider

Escluso
mah, sai, siamo tutti diversi, no? Io qui vicino non cerco proprio nulla e non condividere per me non è un deterrente. Non certo ora.

e poi, scusa, non posso essere egoista quando sto per morire? Cavolo, una vita di immolazione? No, grazie...
indubbiamente diversi, diversissimi, ma anche profondamente uguali.
In fondo cerchiamo tutti le stesse cose, specie se stiamo per crepare...
un po d'amore, qualche gratificazione, il non sentirci inutili in questa merdosa vita.
Tutti agiamo cosi; Dal grande artista all'umile condottiero.
Si cerca approvazione.
e non sappiamo bene il perchè.
Io so che un'esperienza non condivisa , per me non avrebbe valore, non avrebbe risultato,
non avrebbe senso.
se sono egoista... anche questo devono comunque sapere tutti gli altri.

:eek:

lunaiena

Scemo chi legge

e no...
anche quando stai per morire devi farlo come vogliono gli altri ...
altrimenti per sempre penseranno che non li amavi abbastanza...
Deve essere tutta una vita di sacrificio e altruismo ...

egoista:D

AnnaBlume

capziosina random
Io so che un'esperienza non condivisa , per me non avrebbe valore, non avrebbe risultato,
non avrebbe senso.
se sono egoista... anche questo devono comunque sapere tutti gli altri.

:eek:
Sei un altro di quelli che non viaggia mai da solo?
No, io condivido un po', se capita. Ultimamente, le cose che per me hanno più senso le faccio da sola, faccio anche pochissimo vedere le foto che faccio. Scrivo molto e non faccio mai leggere. Perfino i film, spesso li vedo da sola. Insomma, mi faccio gli affari miei :eek:.

Conferme...di cosa? Io ora non ne cerco, nel privato (nel lavoro, sai, è un'altra maledetta storia). Ma vorrei vedere tutto, scendere ogni fiume, salire ogni montagna, attraversare ogni deserto, dormire sotto ogni cielo, bere qualcosa in ogni città. Se ho solo 24 ore, vado da qualche parte. Poi non lo potrò fare più.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
e no...

:kiss:

Eretteo

Utente di lunga data
Cosa faresti se sapessi con certezza di avere soltanto 24 ore prima della tua morte?

E' veramente una bella domanda;le ultime 24 ore di vita,avendo il privilegio terribile e meraviglioso di poterlo sapere prima.
Ci sono cosi' tante cose che all'improvviso balenano nella mente in tutta la loro importanza,ed altre cento stupidaggini che facciamo tutti i giorni che d'incanto svaniscono come i sogni al suonare della sveglia.
Ho a volte la sensazione di ricevere dai miei cari e dagli amici piu' di quanto io dia loro,preso come sono da tanti impegni e preoccupazioni e con poco tempo per fermarmi e prender fiato.
Passerei qualche ora serena con loro,perche' quello che sono e cio' che sono riuscito a fare e' pure merito loro.
Sentirei quelle persone sparse per il mondo che sono per me importanti,nell'impossibilita' di abbracciarle in un lasso di tempo cosi' breve.
E' pur vero che la morte e' la cosa piu' riservata,unica e personale che possa capitare ad un essere umano.
Le ultime ore le passerei forse a fare un viaggetto in un certo paesello,e salirei su quella montagna che mi riprometto sempre di scalare e non faccio mai,ne ho fatte ovunque ma quella no.
In un paio d'ore sarei in cima,potrei sdraiarmi e gustare il paesaggio mozzafiato,in qualsiasi direzione rivolgessi lo sguardo.
Le aquile che si scorgono cosi' lontane dalle pendici del monte,sarebbero ora vicine in questo momento cosi' magico.
Compagne silenziose di una visione cosi' unica.
E chiudendo gli occhi mi sembrerebbe di poter spiccare il volo assieme a loro.

AnnaBlume

capziosina random

E' veramente una bella domanda;le ultime 24 ore di vita,avendo il privilegio terribile e meraviglioso di poterlo sapere prima.
Ci sono cosi' tante cose che all'improvviso balenano nella mente in tutta la loro importanza,ed altre cento stupidaggini che facciamo tutti i giorni che d'incanto svaniscono come i sogni al suonare della sveglia.
Ho a volte la sensazione di ricevere dai miei cari e dagli amici piu' di quanto io dia loro,preso come sono da tanti impegni e preoccupazioni e con poco tempo per fermarmi e prender fiato.
Passerei qualche ora serena con loro,perche' quello che sono e cio' che sono riuscito a fare e' pure merito loro.
Sentirei quelle persone sparse per il mondo che sono per me importanti,nell'impossibilita' di abbracciarle in un lasso di tempo cosi' breve.
E' pur vero che la morte e' la cosa piu' riservata,unica e personale che possa capitare ad un essere umano.
Le ultime ore le passerei forse a fare un viaggetto in un certo paesello,e salirei su quella montagna che mi riprometto sempre di scalare e non faccio mai,ne ho fatte ovunque ma quella no.
In un paio d'ore sarei in cima,potrei sdraiarmi e gustare il paesaggio mozzafiato,in qualsiasi direzione rivolgessi lo sguardo.
Le aquile che si scorgono cosi' lontane dalle pendici del monte,sarebbero ora vicine in questo momento cosi' magico.
Compagne silenziose di una visione cosi' unica.
E chiudendo gli occhi mi sembrerebbe di poter spiccare il volo assieme a loro.
bello, bello...

Spider

Escluso
Sei un altro di quelli che non viaggia mai da solo?
No, io condivido un po', se capita. Ultimamente, le cose che per me hanno più senso le faccio da sola, faccio anche pochissimo vedere le foto che faccio. Scrivo molto e non faccio mai leggere. Perfino i film, spesso li vedo da sola. Insomma, mi faccio gli affari miei :eek:.

Conferme...di cosa? Io ora non ne cerco, nel privato (nel lavoro, sai, è un'altra maledetta storia). Ma vorrei vedere tutto, scendere ogni fiume, salire ogni montagna, attraversare ogni deserto, dormire sotto ogni cielo, bere qualcosa in ogni città. Se ho solo 24 ore, vado da qualche parte. Poi non lo potrò fare più.
...è naturalmente bellissimo quello che scrivi, e credimi riesco anche a condividerlo.
Pensa che non condivido il quotidiano e neanche penso di morire domani.
Quindi per me sarebbe bello condividere l'eccezionale sapendo di morire.
Quello che dici e scrivi è affascinante solo a pensarlo... pensa a viverlo veramente.
Io solo nel deserto, io solo sull'everest, io solo nell'oceania, io...
so che non mi basterebbe se fossi solo, non mi appagherebbe.
In fondo cosa si cerca e perchè lo si cerchi è mistero anche per me.
Non ho mai creduto a questi spiriti solitari, a queste anime autonome e sole,
e credo che il bisogno di condividere sia necessario e vitale.
forse si rinuncia a condivide quando
non si crede e non si spera più, ma questo è un altro discorso.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
e no...

:D

me lo immagino ... sul palcoscenico e tutti a guardare come te la cavi. magari registrano anche il video da mettere su youtube: "guardate come muore, non è patetico?" e lo guardano una volta all'anno alla gran riunione di famiglia, con sottofondo di musica (che non ti è mai piaciuta), per non sentire i versi animaleschi. tutti gli anni qualcuno ritaglia video e audio, e alla fine resta un irriconoscibile ricordo di una persona che fu.

pensa anche alla divisione delle tue cose, chi si mette a leggere la tua email, i tuoi commenti sui forum e riflette: "ma pensa te ... !". qualcuno che guarda tutte le foto che hai e scopre cose impensabili di te. e magari qualcun altro che invece brucia il libro che hai scritto per farla leggere ai nipoti, lo zio che porta i tuoi mobili e attrezzi di precisione (con valore inestimabile per chi si intende), allo sfascio o li vende al mercatino. i figli che litigano in tribunale per il misero capitale che hai lasciato a uno invece a tutti, e i nipoti che portano via ogni cosa che sia rimasta ... l'annello del fidanzamento segreto, la catenella della nonna, i francobolli e il trenino in cantina.

per non pensare a tutto quel che diranno sul tuo conto e che senti, mentre la tua anima ripassa per vedere che tutti stiano bene.

meno male che sei altruista. un egoista lascia il mondo dove può, lontano da tutti che non vuole vedere in quell'unico momento della vita che conta. e se non può, perché gli capita nel momento e luogo sbagliato, si isola in se stesso.

io spero per me che morirò in luogo e tempo inaccessibile a tutti. sono egoista e non ho bisogno di nessuno che mi aiuti a morire :)

AnnaBlume

capziosina random
...è naturalmente bellissimo quello che scrivi, e credimi riesco anche a condividerlo.
Pensa che non condivido il quotidiano e neanche penso di morire domani.
Quindi per me sarebbe bello condividere l'eccezionale sapendo di morire.
Quello che dici e scrivi è affascinante solo a pensarlo... pensa a viverlo veramente.
Io solo nel deserto, io solo sull'everest, io solo nell'oceania, io...
so che non mi basterebbe se fossi solo, non mi appagherebbe.
In fondo cosa si cerca e perchè lo si cerchi è mistero anche per me.
Non ho mai creduto a questi spiriti solitari, a queste anime autonome e sole,
e credo che il bisogno di condividere sia necessario e vitale.
forse si rinuncia a condivide quando
non si crede e non si spera più, ma questo è un altro discorso.
secondo me c'è molto vero in quel che dici, solo che non sempre (o quasi mai) si trova qualcuno col quale condividere l'eccezionale. Io l'avevo trovata, quella persona, e un po' di eccezionale ce lo siamo andati a trovare insieme. Poi quella persona ha fatto brandelli di me, ma non è questo il punto: non è che viaggio da sola perché delusa o amareggiata. Viaggio da sola perché, tranne rarissime eccezioni, tipo lui, non ho mai trovato nessuno, casualmente, che fosse compatibile col mio modo di andare. E desidero farlo talmente tanto, desidero così fortemente andare -io andrei sempre e sempre più lontano e sempre più profondamente- che non mi va di accontentarmi. Non mi va di mettermi d'accordo sul da farsi. Non mi va di aspettare che qualcuno si svegli o si riposi. Non mi fa di fermarmi quando invece andrei. Non mi va di smettere di guidare quando invece ci sono 12000 miglia da fare ancora. Non mi va di adeguarmi a tempi altrui. Ho bisogno di silenzio e spazio. Non ho più trovato persone che fossero spinte, ho incontrato solo potenziali freni.
Però, mi piacerebbe da impazzire sbattere per caso addosso a qualcuno, in viaggio, con quella stessa voglia e luce negli occhi e farci un pezzo d strada. Mi piacerebbe tanto reinnamorarmi ancora, e mi piacerebbe fosse altrove, on the road. Tanto romantico, eh? Ok, melenso. Ma mi piacerebbe tanto. Nel frattempo, se posso, vado. Magari, dài e dài...;)
Poi, in viaggio si incontra e conosce un sacco di gente. Molti dei mie buoni amici li ho conosciuti così, anche i canadesi con i quali ho sciato poco fa. E' bello, mi fa sentire viva e leggera. Egoisticamente libera :smile:

AnnaBlume

capziosina random
:D

lascia il mondo dove può, lontano da tutti che non vuole vedere in quell'unico momento della vita che conta. e se non può, perché gli capita nel momento e luogo sbagliato, si isola in se stesso.

io spero per me che morirò in luogo e tempo inaccessibile a tutti. sono egoista e non ho bisogno di nessuno che mi aiuti a morire :)
tutto forse vero, e triste, e amaro. Ma queste due frasi le sento di più. Ho visto morire così mia madre, isolata in se stessa, inaccessibile. Non è solo egoismo, e non solo quello brutto. E' l'intimità del momento, che si fronteggia comunque da soli, anche fra la gente. E' bruttissimo morire, credo, ma accade da soli. Comunque sia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.