e quantanque fosse così ci basta poco per far cambiare idea.ma dai molti...oggi non è vero italians = mafiosi![]()
volendolo ovviamente
e quantanque fosse così ci basta poco per far cambiare idea.ma dai molti...oggi non è vero italians = mafiosi![]()
Le presenze "laiche esistevano eccome: non è mai stato "ufficiale" più di tanto, il potere temporale della chiesa. Si contrapponeva sempre a stati quantomeno ufficialmente governati da re laici i quali dovevano comunque essere controllati in qualche modo. Certo l'Inquisizione servì pure a mantenere il potere al di là dei tentativi eretici. La stregoneria fu epurata nei suoi elementi e sfruttata nelle sue tradizioni.Ma l'inquisizione medievale non era volta a controllare presenze laiche (inesistenti), ma le eresie religiose, il giudaismo (soprattutto in Spagna) e la stregoneria. Dopo la riforma, a combattere i luterani (vedi la guerra dei trent'anni). Certo, si accanì anche contro Galilei e Giordano Bruno.
Ma scherzi? Vai in Germania...ma dai molti...oggi non è vero italians = mafiosi![]()
cosa che abbiamo fatto nel corso degli annie quantanque fosse così ci basta poco per far cambiare idea.
volendolo ovviamente
ebbè!!! l'estate scorsa hanno ucciso 6 persone in strada con un agguato...quando ho sentito la notizia ho pensato:"Mafia! che figura di merda!!!"Ma scherzi? Vai in Germania...![]()
ma sei matto???Ma scherzi? Vai in Germania...![]()
cosa che abbiamo fatto nel corso degli anni
Oggi italians è moda, arte, cinema e via così.
secondo me dovrebbero essere proprio loro ,in questo caso i rumeni, a combattere contro questi che si distinguono solo per violenza e basta.
Sono d'accordo ... quella di mio fratello era una donna non piu' giovane e con nessuna specializzazione ... ma quando vedo quelle con tanto di preparazione professionale, mi piange il cuore vedere tanti anni di studio buttati via.si certo. Però che li si faccia lavorare solo come badanti e raccogli pomodori non è mica tanto democratico eh??
Gli imperatori "laici" (che laici non furono mai, del Sacro romano Impero), non vennero mai tenuti a bada dall'inquisizione. Gli altri re non si opposero mai al potere temporale della chiesa, ad eccezione di Enrico VIII... ma lui lo fece per la passera! E comunque, anche li l'inquisizione nulla potè fare.Le presenze "laiche esistevano eccome: non è mai stato "ufficiale" più di tanto, il potere temporale della chiesa. Si contrapponeva sempre a stati quantomeno ufficialmente governati da re laici i quali dovevano comunque essere controllati in qualche modo. Certo l'Inquisizione servì pure a mantenere il potere al di là dei tentativi eretici. La stregoneria fu epurata nei suoi elementi e sfruttata nelle sue tradizioni.
ok, ma ho fior fiore di amiche italiane messe nella stessa merdosissima situazione.Sono d'accordo ... quella di mio fratello era una donna non piu' giovane e con nessuna specializzazione ... ma quando vedo quelle con tanto di preparazione professionale, mi piange il cuore vedere tanti anni di studio buttati via.
Ok, ma li anche ora Italianen=mafiosi!ma sei matto???
io li odio i crucchi!!!![]()
![]()
c'han poco da insegnare.Ok, ma li anche ora Italianen=mafiosi!
Ma dove???cosa che abbiamo fatto nel corso degli anni
Oggi italians è moda, arte, cinema e via così.
secondo me dovrebbero essere proprio loro ,in questo caso i rumeni, a combattere contro questi che si distinguono solo per violenza e basta.
Vede sempre "nonsolomoda" e si monta la testaMa dove???![]()
![]()
![]()
Noi ancora meno... a meno che non mi parli ancora di 4 stilisti, e del neorealismo.c'han poco da insegnare.![]()
poi sai, storicamente loro c'hanno il dentino avvelenato con noi ( e non li si può neanche non giustificare)![]()
Vede sempre "nonsolomoda" e si monta la testa![]()
concordo al 200% ormai l'Italia si basa sul suo glorioso passato...di centinaia di anni faNoi ancora meno... a meno che non mi parli ancora di 4 stilisti, e del neorealismo.
L'arte rinascimentale? Ok, ma mi sembra che vivere ancora di ciò che facemmo secoli fa sia davvero deprimente.
come dove?? la moda italiana non mi dirai che non è una delle migliori e più considerate...Ma dove???![]()
![]()
![]()
Esatto. E guarda, siamo anche incapaci di conservare decentemente questo tesoro. Da poco proprio la Germania è intervenuta in sede europea chiedendo di mettere il patrimonio artistico italiano sotto tutela comunitaria, visto il degrado a cui è sottoposto.concordo al 200% ormai l'Italia si basa sul suo glorioso passato...di centinaia di anni fa![]()