Leggendo le discussioni

Brunetta

Utente di lunga data
Ti assicuro di no...penso che quando si è abituati ad avere una famiglia su cui contare il ritrovarsi da soli almeno all'inizio è destabilizzante...
Io credo che ognuno abbia sicurezze e insicurezze rispetto alla idea di sé e della gradevolezza di sé e del proprio corpo.
Credo che anche Elodie abbia insicurezze.
Più ci siamo sentiti visti e amati dai nostri genitori, più abbiamo sicurezze che vengono rafforzate o distrutte in adolescenza.
Ma anche chi ha una buona autostima, la vede vacillare quando finisce un rapporto importante, come quello matrimoniale, in cui inevitabilmente ci si mostra senza sovrastrutture o puntelli, perché si è portati a sentire (più che pensare) di avere qualcosa di sbagliato.
Quando crollano le sicurezze si cerca di ritrovarle in molti modi. Avere molte relazioni sessuali dà una botta di autostima. Almeno per un periodo limitato.

CIRCE74

Utente di lunga data
Questo è vero, ma non così tanto da mutare tendenze, inclinazioni e carattere.
Io quelle che conosco erano solo represse.
Ovvero si contenevano per il ruolo.
È una persona che conosco da una vita, ci siamo sempre confidate tutto, è l'unica persona che sa della mia storia extra, ti assicuro che è cambiata totalmente, stento a riconoscerla, vorrei anche darle una mano perché oggettivamente vedo che non sta bene, ma non so come fare, se sbaglio approccio è la fine.

perplesso

Administrator
Staff Forum
È una persona che conosco da una vita, ci siamo sempre confidate tutto, è l'unica persona che sa della mia storia extra, ti assicuro che è cambiata totalmente, stento a riconoscerla, vorrei anche darle una mano perché oggettivamente vedo che non sta bene, ma non so come fare, se sbaglio approccio è la fine.
lascia che faccia la sua bella indigestione di cazzi. ed aspettala in riva al fiume

Brunetta

Utente di lunga data
Se la vedi stravolta sta usando il sesso come una sostanza.
Potrebbe superare la fase, ma potrebbe anche non perdonarsi.

CIRCE74

Utente di lunga data
Io credo che ognuno abbia sicurezze e insicurezze rispetto alla idea di sé e della gradevolezza di sé e del proprio corpo.
Credo che anche Elodie abbia insicurezze.
Più ci siamo sentiti visti e amati dai nostri genitori, più abbiamo sicurezze che vengono rafforzate o distrutte in adolescenza.
Ma anche chi ha una buona autostima, la vede vacillare quando finisce un rapporto importante, come quello matrimoniale, in cui inevitabilmente ci si mostra senza sovrastrutture o puntelli, perché si è portati a sentire (più che pensare) di avere qualcosa di sbagliato.
Quando crollano le sicurezze si cerca di ritrovarle in molti modi. Avere molte relazioni sessuali dà una botta di autostima. Almeno per un periodo limitato.
Spero che sia come dici te solo un momento limitato... effettivamente è come se cercasse negli uomini la consapevolezza di essere piacente, di essere una donna che vale, e non si accorge che così facendo si sta screditando.

Brunetta

Utente di lunga data
Del resto aveva torto, Pirandello?
No.
Più che altro mi chiedo perché ci si continua a interrogare su problemi che non hanno risposte.
E non sono utili.
Che mi frega se una fa sesso col marito o meno, cosa che sarebbe GIUSTA.
Se me lo vuol dire bene, altrimenti, amen.

Dobbiamo smettere di affidarci ai pregiudizi e tentare, almeno provare, di conoscere le persone.
O più che altro, chiederci perché ci interessa avere una risposta a questa domanda.
Gelosia?

Questo è vero, ma non così tanto da mutare tendenze, inclinazioni e carattere.
Io quelle che conosco erano solo represse.
Ovvero si contenevano per il ruolo.

Lo è.
Anche i ragazzi dell'età di mia figlia lo usano per quelle che amano fare sesso.
Alcuni disprezzano la cosa, altri la apprezzano.
Però per diventare zoccola devi amare il sesso prima di tutto.
Se ti piaciucchia soltanto e lo fai con uno solo, non hai l'upgrade.
Mi aspetto che gli adulti vadano oltre le classificazioni da adolescenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Spero che sia come dici te solo un momento limitato... effettivamente è come se cercasse negli uomini la consapevolezza di essere piacente, di essere una donna che vale, e non si accorge che così facendo si sta screditando.
Il periodo limitato può durare anni.
Può essere un “smetto quando voglio“ o può portare a un risveglio improvviso in cui ci si guarda allo specchio e ci si chiede “ma chi cazzo sono?”

danny

Utente di lunga data
Sì, è probabilmente così.

danny

Utente di lunga data
Fosse la sola.
Mi sa che a un certo punto questo meccanismo si scatena per tante.
Sono abbastanza stufo tra l'altro della retorica delle foto sui social ad hoc.

CIRCE74

Utente di lunga data
Fosse la sola.
Mi sa che a un certo punto questo meccanismo si scatena per tante.
Sono abbastanza stufo tra l'altro della retorica delle foto sui social ad hoc.
Non lo so perché accade...sta diventando il problema di molte voler piacere a tutti...cosa impossibile.

danny

Utente di lunga data
Il periodo limitato può durare anni.
Può essere un “smetto quando voglio“ o può portare a un risveglio improvviso in cui ci si guarda allo specchio e ci si chiede “ma chi cazzo sono?”
Ho visto una nostra amica rimasta vedova.
Sembrava un'adolescente bipolare.
Con i capelli bianchi.
A metà tra una hippy e Che Guevara.
Praticamente contendeva gli uomini alla figlia.
Lui, il marito, era la parte che, tenendola a bada, le dava stabilità.
L'ultima volta ho visto sue foto nude su FB, e quando dico nude intendo integralmente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che parlate di zoccole con una disinvoltura che fa pensare che sia un termine di uso comune e senza difficoltà di decodifica.
E' un termine che usato in questo modo non ha alcun significato offensivo
Certo non definisco @Lostris zoccola in mezzo alla gente o in determinate situazioni

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente mi ritroverò a questo... è dura stare a guardare mentre si sta autodistruggendo....
Quello che si cerca da una amica è non essere sminuite. Vedi tu come.

danny

Utente di lunga data
Non lo so perché accade...sta diventando il problema di molte voler piacere a tutti...cosa impossibile.
E' un problema di tanti.
Non solo femminile, ormai.
C'è che il giudizio, con i social, è diventato parte integrante della nostra vita.
E sui social, più o meno, approdiamo tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho visto una nostra amica rimasta vedova.
Sembrava un'adolescente bipolare.
Con i capelli bianchi.
A metà tra una hippy e Che Guevara.
Praticamente contendeva gli uomini alla figlia.
Lui, il marito, era la parte che, tenendola a bada, le dava stabilità.
L'ultima volta ho visto sue foto nude su FB, e quando dico nude intendo integralmente.
Forse semplicemente lotta con la morte.
E3CA5C2A-ED13-430F-9B20-CFD4E961BA6F.jpeg

danny

Utente di lunga data
E' un termine che usato in questo modo non ha alcun significato offensivo
Certo non definisco @Lostris zoccola in mezzo alla gente o in determinate situazioni
Zoccola significa, più o meno, promiscua.
Lo si è detto parecchie volte.
Nessun riferimento al roditore, ovviamente.
Per alcuni essere promiscua può essere un valore, per altri no.
Ma è un termine tutto sommato di uso comune.