Leggendo sta cosa del test del dna mi sono chiesto

CIRCE74

Utente di lunga data
Anche io lo spero, il senso di dirglielo non lo capirei.
Ma se tu odiassi un coniuge che ti ha rovinato la vita, nel momento in cui odi non sei lucido e potresti pensare di utilizzare questa notizia per far perdere alla madre il rispetto dei figli.
Solo che loro verrebbero travolti da altra sofferenza a titolo totalmente gratuito.
Saremmo capaci di tacere una notizia del genere noi umani maschi e feriti?
Sono una donna ma anche una figlia e se fosse successa una cosa simile a me vorrei saperlo...il dna dice molte cose di noi, potrebbe essere utile in futuro anche per una questione di salute.
probabilmente la cosa migliore sarebbe che la madre si facesse carico di dirlo ai figli, da figlia per me non cambierebbe niente riguardo ai sentimenti che avrei provato verso quello che a tutti gli effetti è stato un padre, ho sempre asserito che genitori lo si diventa nel momento che ci prendiamo cura dei nostri figli, non quando li mettiamo al mondo.

danny

Utente di lunga data
Ma se scopriste, cari maschietti, dopo un po’ di anni, che i vostri figli non sono biologicamente vostri bensì frutto di un corno o di una fecondazione eterologa fatta di nascosto da voi, come reagireste nei:

confronti del coniuge
confronti dei figli

?
A distanza di tanti anni, mi dispiacerebbe non poco, ma il legame affettivo ormai è creato, non lo rescindi.
D'altronde siamo talmente simili, io a mia figlia, che di dubbi non ne ho, neanche mi pongo il problema.

poppy

Miele e formaggio

Warlock

Utente di lunga data
Cazzo ora che me lo hai fatto notare mi sembra che l'Ingegner abbia gli stessi connotati del corriere Amazon 🥶 😅

Pincopallino

Utente di lunga data
Come fai a fare un eterologa di nascosto?
Vai in uno studio da sola, prendono il seme da un donatore e te lo iniettano. E l’hai fatta. La mia ex capa, ai tempi stava con un tizio che non voleva figli, era il periodo in cui l’eterologa era vietata in Italia. E’ andata pertanto a Bellinzona nella filiale svizzera di uno studio Milanese sito in Largo Augusto. Fece 3 cicli, 1500 euro a ciclo ed al terzo rimase gravida. Alla scoperta il suo uomo la lascio’. Io so tutto, perché l’idea gliela diedi proprio io dopo un suo sfogo, al primo incontro in studio medico andai con lei. E la supportai per tutto il processo. E indovina un po’, mai niente sesso tra noi, pur essendo lei una bella gnocca. Ora vive con suo figlio ed il suo compagno che sa tutto.
Ora sai come si fa.

poppy

Miele e formaggio
Vai in uno studio da sola, prendono il seme da un donatore e te lo iniettano. E l’hai fatta. La mia ex capa, ai tempi stava con un tizio che non voleva figli, era il periodo in cui l’eterologa era vietata in Italia. E’ andata pertanto a Bellinzona nella filiale svizzera di uno studio Milanese sito in Largo Augusto. Fece 3 cicli, 1500 euro a ciclo ed al terzo rimase gravida. Alla scoperta il suo uomo la lascio’. Io so tutto, perché l’idea gliela diedi proprio io dopo un suo sfogo, al primo incontro in studio medico andai con lei. E la supportai per tutto il processo. E indovina un po’, mai niente sesso tra noi, pur essendo lei una bella gnocca. Ora vive con suo figlio ed il suo compagno che sa tutto.
Ora sai come si fa.
Ma il suo uomo come ha fatto a non accorgersi di nulla? Prepararsi per un eterologa come per l omologa richiede iniezioni, pillole, permessi a lavoro per ecografie ecc...

ologramma

Utente di lunga data
Io scrissi tempo fa di un mio amico coetaneo che aveva altri due fratelli ,il grande non gli assomigliava per niente l'altro più piccolo si, non ci simo mai chiesti perché.
In età adulta siamo venuti a conoscenza il perché ,la madre era ha servizio da un vedovo imprenditore, fu messa incinta fatta sposare ad un single con beni e mantenimento negli anni.
Per noi era il fratello e anche per gli altri due , non abbiamo mai indagato se lo sapessero che non era loro fratello di sangue ,quindi i figli chi li cresce li sente suoi ,io non so?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma il suo uomo come ha fatto a non accorgersi di nulla? Prepararsi per un eterologa come per l omologa richiede iniezioni, pillole, permessi a lavoro per ecografie ecc...
Lo so benissimo cosa richiede essendone assai edotto.
Ricordo gli ovuli, le iniezioni nel pancino e quant’altro.
Sul non accorgersi, in questo forum abbiamo l’evidenza di tanti cornasubenti di essersi accorti dopo e solo dopo, di avere anni di corna alle spalle.

Nicky

Utente di lunga data
A me sembra una cosa terribile.
Eppure, ho conosciuto due figli a cui è successo e la madre lo ha confidato a loro, che hanno tenuto il segreto con i padri.
Invece in un caso il padre lo sapeva, l'aveva sposata incinta di un altro perché l'amava e voleva salvaguardarne la reputazione (io ero bambina, altri tempi). Lo hanno tenuto nascosto al figlio, che, però, se n'è accorto ed è rimasto arrabbiato per anni.
Da figlia, preferirei non sapere la verità.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io scrissi tempo fa di un mio amico coetaneo che aveva altri due fratelli ,il grande non gli assomigliava per niente l'altro più piccolo si, non ci simo mai chiesti perché.
In età adulta siamo venuti a conoscenza il perché ,la madre era ha servizio da un vedovo imprenditore, fu messa incinta fatta sposare ad un single con beni e mantenimento negli anni.
Per noi era il fratello e anche per gli altri due , non abbiamo mai indagato se lo sapessero che non era loro fratello di sangue ,quindi i figli chi li cresce li sente suoi ,io non so?
Questo tuo racconto conferma che i figli illegittimi (parola usata per farmi capire) somigliano ai padri.

ologramma

Utente di lunga data
Questo tuo racconto conferma che i figli illegittimi (parola usata per farmi capire) somigliano ai padri.
In quel caso si in altri che ne sono venuti a conoscenza non mi sembravava

bull63

Utente di lunga data
L'atteggiamento verso i figli non cambierebbe!!! E facile affermarlo senza essere coinvolti, credo che consciamente o incosciamente il rapporto con loro ne sarebbe danneggiato. E' successo, il padre, dopo aver divorziato per colpa di lei, ha provato a ripudiare il figlio ma a corta di cassazione ha bocciato la richiesta. Lui ha continuato a pagare gli alimenti ma credo che l'affetto nei suoi confronti sia scemato.
Basterebbe rendere obbligatrio il test del DNA alla nascita, consegnarlo in busta chiusa alla madre ed al presunto padre.

hammer

Utente di lunga data
L'atteggiamento verso i figli non cambierebbe!!! E facile affermarlo senza essere coinvolti, credo che consciamente o incosciamente il rapporto con loro ne sarebbe danneggiato. E' successo, il padre, dopo aver divorziato per colpa di lei, ha provato a ripudiare il figlio ma a corta di cassazione ha bocciato la richiesta. Lui ha continuato a pagare gli alimenti ma credo che l'affetto nei suoi confronti sia scemato.
Basterebbe rendere obbligatrio il test del DNA alla nascita, consegnarlo in busta chiusa alla madre ed al presunto padre.
Mi sembra leggermente esagerato. ;)

jack-jackson

Utente di lunga data
Robe d'altri tempi

bull63

Utente di lunga data