Leggere o interpretare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
uno che definisce me schifo di persona per non aver capito nulla e non sapere niente .
mi cadono le braccia e mi girano le balle
amen
Oppure tu dai troppo valore a ciò che dicono o pensano gli altri, pur sapendo che ti conoscono poco, visto che la realtà di un forum e' sempre parziale.

Fiammetta

Staff Forum
Beh si, perché in fondo e perlopiù quello siamo. Il discorso comunque è sempre quello, poi io col tempo mi sono reso conto di essere sempre meno personaggio. Gli effetti collaterali sono stati inevitabili. Non nascondo però che gli scazzi, come diceva Fiamma, cominciano un po' a demoralizzarmi.

Ne vogliamo dare una chiave di lettura ? :D scherzo si aprirebbe un flame infinito :rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
oppure rispetto a cosa?
Al fatto che ti inquieti per un giudizio che non ti piace e che sicuramente nemmeno ti rappresenta realmente, perché immagino che dietro a Min ci sia una donna che nel quotidiano ha mille altre sfaccettature , a noi non note

drusilla

Drama Queen
quando mi sono sentita malinterpretata o attaccata o derisa o presa in giro, comunque un piccolo esamino di coscienza l'ho fatto (forse un po di ragione hanno, forse come mi pongo produce questi effetti, etc) anche se poi scatta un "sticazzi".

Rabarbaro

Escluso
Beh si, perché in fondo e perlopiù quello siamo. Il discorso comunque è sempre quello, poi io col tempo mi sono reso conto di essere sempre meno personaggio. Gli effetti collaterali sono stati inevitabili. Non nascondo però che gli scazzi, come diceva Fiamma, cominciano un po' a demoralizzarmi.
Non è tanto essere un personaggio, quanto comportarsi come tale.
Fuori da qua si viene a patti più facilmente per forza e si abbassa la cresta volenti o nolenti, non ce ne sono mica tanti che possano permettersi di essere duri e puri...
Qui dentro è più facile, perchè non c'è niente da dimostrare e niente da perdere, il mondo è piccolo e tutti possono sentirsi dei grandi pescatori se gettano l'esca in un acquario...

Gli scazzi degli altri sono e restano scazzi degli altri, se ho simpatia con qualcuno che ce l'ha in culo con un altro, non per questo deve cominciare a star sul cazzo anche a me e mica mi devo schierare per forza su tutto, anzi...

Te non sei mica più l'omone blu con l'atomo in fronte, in questo ci hai perso o ci hai guadagnato per qualcuno, ma se vuoi essere diverso lo decidi solo tu.
Idem per gli altri.
Idem per me.

Al fatto che ti inquieti per un giudizio che non ti piace e che sicuramente nemmeno ti rappresenta realmente, perché immagino che dietro a Min ci sia una donna che nel quotidiano ha mille altre sfaccettature , a noi non note
ho aperto una riflessione, poi mi inquieto a leggere ti amo ad uno che mi dice non capisci un cazzo , detto questo vado avanti

JON

Utente di lunga data
Brava Fiamma, stavo pensando proprio a cose cosi.

certo.
non sembra ma io di autocritica ne ho fatta, nefaccio e ne farò parecchia

non ne vedo poi tanta in giro, però
quando mi sono sentita malinterpretata o attaccata o derisa o presa in giro, comunque un piccolo esamino di coscienza l'ho fatto (forse un po di ragione hanno, forse come mi pongo produce questi effetti, etc) anche se poi scatta un "sticazzi".

Fiammetta

Staff Forum
valore in che senso?
Maremma Min, io di solito mi dispiaccio se un giudizio negativo o parzialmente negativo su di me o legato al singolo episodio lo esprime qualcuno che conosco bene, che mi conosce perché si vive una quotidianità e perché c'è un rapporto reale che ci lega, se me lo dice il nick x, y o z che nemmeno so chi sia ( e viceversa ) ...macchisse...

disincantata

Utente di lunga data
se tu ami chi mi dice di non capire un cazzo preferendo questo ad una tua spiegazione direi che trovo questo assai desolante.

Io la spiegazione l'avevo data.

Solo che io non sono mai maliziosa.

Avevo scritto quello in risposta a Palladiano che in varie occasioni si era descritto in un certo modo. Secondo me sbagliando.

Che c'entrava 'come ci si vestira'?'. MENO ancora essere fighissima!

INOLTRE penso sia chiaro a tutti che ho 61 sessantuno anni. Ti sembra mi metta in competizione con trentenni?

Gia' non e' mai stato nel mio carattere da sempre.

JB ha capito molto meglio, tutto qui.

ORMAI lo conosciamo, detto e ridetto all'inizio che esagera, ma e' il suo personaggio e non lo cambiamo certamente.

CACCHIO TUTTO per aver detto che non mi preoccupa conoscere personalmente forumisti?

Secondo me sei tu che in questa occasione sei stata polemica! Per me.

Fiammetta

Staff Forum
perché flame e non discussione?
Perché se il tema del 3D diventa "gli scazzi nel forum, riflessione e autocritica" qui dentro non si arriva alla terza pagina senza che uno non abbia dato del deficiente ad un altro:) se mi trovi qui un 3D che mette in luce opinioni e azioni dei forumisti senza che sia andato a puttane ti faccio un regalo :)

non so se l'hai notato ma applico spesso il chissene .non vorrei dire ma sul carico che mi arriva a volte vi ho visto ad uno ad uno accusare pure voi
ogni tanto potrò accennare leggermente una piccola e leggerissima ribellione?
ma se continuiamo a rimarcarla come si va avanti?:singleeye:
Maremma Min, io di solito mi dispiaccio se un giudizio negativo o parzialmente negativo su di me o legato al singolo episodio lo esprime qualcuno che conosco bene, che mi conosce perché si vive una quotidianità e perché c'è un rapporto reale che ci lega, se me lo dice il nick x, y o z che nemmeno so chi sia ( e viceversa ) ...macchisse...

JON

Utente di lunga data
Non è tanto essere un personaggio, quanto comportarsi come tale.
Fuori da qua si viene a patti più facilmente per forza e si abbassa la cresta volenti o nolenti, non ce ne sono mica tanti che possano permettersi di essere duri e puri...
Qui dentro è più facile, perchè non c'è niente da dimostrare e niente da perdere, il mondo è piccolo e tutti possono sentirsi dei grandi pescatori se gettano l'esca in un acquario...

Gli scazzi degli altri sono e restano scazzi degli altri, se ho simpatia con qualcuno che ce l'ha in culo con un altro, non per questo deve cominciare a star sul cazzo anche a me e mica mi devo schierare per forza su tutto, anzi...

Te non sei mica più l'omone blu con l'atomo in fronte, in questo ci hai perso o ci hai guadagnato per qualcuno, ma se vuoi essere diverso lo decidi solo tu.
Idem per gli altri.
Idem per me.
Sai cos'è? E questo a prescindere da tutto, compreso anche questo contesto, io ho sempre preferito essere quello che sono. Non tanto essere diverso. Per dire che non mi sono mai fatto influenzare dalle opinioni altrui, questa cosa mi accompagna da sempre. Non lo considero tanto un pregio, piuttosto la pura reazione alla mistificazione che le persone e le situazioni possono causare.

Comunque sei una persona intelligente, che per me è come dire "normale".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.