Leggere o interpretare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non lo è:sbatti::sbatti::sbatti:
Perché se il tema del 3D diventa "gli scazzi nel forum, riflessione e autocritica" qui dentro non si arriva alla terza pagina senza che uno non abbia dato del deficiente ad un altro:) se mi trovi qui un 3D che mette in luce opinioni e azioni dei forumisti senza che sia andato a puttane ti faccio un regalo :)

Nicka

Capra Espiatrice
ho aperto una riflessione, poi mi inquieto a leggere ti amo ad uno che mi dice non capisci un cazzo , detto questo vado avanti
Bè, avrebbe inquietato anche me a dire il vero, ma ad un certo punto che fare?
Viene facile leggere sempre la stessa impronta nelle persone...vero è che però la stessa impronta è pur sempre soggettiva. Tu puoi essere snob per tizio e ironica per caio. Questo non significa fondamentalmente nulla...
Tu sei tu e basta,a prescindere da quello che dice o pensa uno o l'altro.
Brutto diventa quando sulla base di percezioni soggettive fai in modo di ammazzare il dialogo...

Nell'episodio specifico forse il "ti amo" a un'affermazione simile era solo per sottolineare che non avevi capito quello che si voleva dire, visto che poi non è stato spiegato...e queste sono piccolezze che ammazzano i dialoghi, indispongono.
Ma alla fine, come dici tu, si va avanti lo stesso!

Io la spiegazione l'avevo data.

Solo che io non sono mai maliziosa.

Avevo scritto quello in risposta a Palladiano che in varie occasioni si era descritto in un certo modo. Secondo me sbagliando.

Che c'entrava 'come ci si vestira'?'. MENO ancora essere fighissima!

INOLTRE penso sia chiaro a tutti che ho 61 sessantuno anni. Ti sembra mi metta in competizione con trentenni?

Gia' non e' mai stato nel mio carattere da sempre.

JB ha capito molto meglio, tutto qui.

ORMAI lo conosciamo, detto e ridetto all'inizio che esagera, ma e' il suo personaggio e non lo cambiamo certamente.

CACCHIO TUTTO per aver detto che non mi preoccupa conoscere personalmente forumisti?

Secondo me sei tu che in questa occasione sei stata polemica! Per me.
va bene.
sorvoliamo su questo e rimane a maggior ragione il tema sulle interpretazioni

disincantata

Utente di lunga data
Bè, avrebbe inquietato anche me a dire il vero, ma ad un certo punto che fare?
Viene facile leggere sempre la stessa impronta nelle persone...vero è che però la stessa impronta è pur sempre soggettiva. Tu puoi essere snob per tizio e ironica per caio. Questo non significa fondamentalmente nulla...
Tu sei tu e basta,a prescindere da quello che dice o pensa uno o l'altro.
Brutto diventa quando sulla base di percezioni soggettive fai in modo di ammazzare il dialogo...

Nell'episodio specifico forse il "ti amo" a un'affermazione simile era solo per sottolineare che non avevi capito quello che si voleva dire, visto che poi non è stato spiegato...e queste sono piccolezze che ammazzano i dialoghi, indispongono.
Ma alla fine, come dici tu, si va avanti lo stesso!

Come non e' stato spiegato?

Il 'ti amo' era proprio perche' jb ha capito.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Beh si, perché in fondo e perlopiù quello siamo. Il discorso comunque è sempre quello, poi io col tempo mi sono reso conto di essere sempre meno personaggio. Gli effetti collaterali sono stati inevitabili. Non nascondo però che gli scazzi, come diceva Fiamma, cominciano un po' a demoralizzarmi.

cioè?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non è tanto essere un personaggio, quanto comportarsi come tale.
Fuori da qua si viene a patti più facilmente per forza e si abbassa la cresta volenti o nolenti, non ce ne sono mica tanti che possano permettersi di essere duri e puri...
Qui dentro è più facile, perchè non c'è niente da dimostrare e niente da perdere, il mondo è piccolo e tutti possono sentirsi dei grandi pescatori se gettano l'esca in un acquario...

Gli scazzi degli altri sono e restano scazzi degli altri, se ho simpatia con qualcuno che ce l'ha in culo con un altro, non per questo deve cominciare a star sul cazzo anche a me e mica mi devo schierare per forza su tutto, anzi...

Te non sei mica più l'omone blu con l'atomo in fronte, in questo ci hai perso o ci hai guadagnato per qualcuno, ma se vuoi essere diverso lo decidi solo tu.
Idem per gli altri.
Idem per me.
ma che possono permettersi di essere nudi e puri di questi tempi non c'è nessuno a parte un eremita :D

Rabarbaro

Escluso
Sai cos'è? E questo a prescindere da tutto, compreso anche questo contesto, io ho sempre preferito essere quello che sono. Non tanto essere diverso. Per dire che non mi sono mai fatto influenzare dalle opinioni altrui, questa cosa mi accompagna da sempre. Non lo considero tanto un pregio, piuttosto la pura reazione alla mistificazione che le persone e le situazioni possono causare.

Comunque sei una persona intelligente, che per me è come dire "normale".
Ma sai che di solito quando qualcuno mi dice qualcosa del tipo "io voglio essere me stesso", io di solito vengo colto da gastrite fulminante, e non sto dicendolo riferito al tuo caso, si badi bene...
Ma se uno è indeciso per carattere, come molti, che cavolo di aiuto gli si può dare consigliandogli di seguire la propria natura?
Lo stesso dicasi per chi è fragile, ondivago e insicuro...

Se sono un apersona a cui piace fingere, che senso ha dirmi che, se sono me stesso, sono per forza genuino?

Comunque capisco che il tuo è un riferirsi alla sincerità.

Questo è sempre apprezzabile.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Al fatto che ti inquieti per un giudizio che non ti piace e che sicuramente nemmeno ti rappresenta realmente, perché immagino che dietro a Min ci sia una donna che nel quotidiano ha mille altre sfaccettature , a noi non note

a me sì, fiammetta.
minerva non è affatto monolitica per quel che mi riguarda

Fiammetta

Staff Forum
ho aperto una riflessione, poi mi inquieto a leggere ti amo ad uno che mi dice non capisci un cazzo , detto questo vado avanti
ma il ti amo di disi non è giudicante verso te, almeno io non l'ho interpretato così

Stark72

Utente Bestemmiante
Personalmente non ho giudizi monolitici, ma direi che tendenzialmente non ho proprio giudizi.
La cosa brutta in ogni caso è quando i giudizi monolitici si incontrano nella vita quotidiana fuori da un forum, lì so cazzi.

però lì è questione non di interpretazione ma di chiusura mentale, che è un'altra cosa
Personalmente non ho giudizi monolitici, ma direi che tendenzialmente non ho proprio giudizi.
La cosa brutta in ogni caso è quando i giudizi monolitici si incontrano nella vita quotidiana fuori da un forum, lì so cazzi.

Nicka

Capra Espiatrice
Come non e' stato spiegato?

Il 'ti amo' era proprio perche' jb ha capito.
1)"Guarda Minerva che forse Disincantata non intendeva quello che hai capito" "JB ti amo"

2)"Non capisci un cazzo. Disincagliata mica voleva dire quello. " "JB ti amo"

Condivisibile nel primo caso, triste nel secondo perchè c'è sempre il solito giudizio gratuito, che si sarebbe potuto aggirare parlando direttamente con Minerva e di cosa si intendeva per provino.
Ma questo non è il succo del discorso...il succo del discorso è che le simpatie e le antipatie falsano parecchio e ci si interpreta sempre a seconda di queste e sulla base di giudizi sommari.
E' importante qui sopra? No.
E' inquietante nella vita di tutti i giorni? Sì.

Fiammetta

Staff Forum
non so se l'hai notato ma applico spesso il chissene .non vorrei dire ma sul carico che mi arriva a volte vi ho visto ad uno ad uno accusare pure voi
ogni tanto potrò accennare leggermente una piccola e leggerissima ribellione?
ma se continuiamo a rimarcarla come si va avanti?:singleeye:
Ma ribellione contro chi !? Contro chi devo andare in guerra ! Ma poi qui dentro !!! :pma dai ! Certo che ognuno di noi qui può essersi espresso anche in termini non esattamente civili ( io sicuramente ). Per quanto mi riguarda mi Stranisce solo chi cerca di farmi fessa allora trova pane per i suoi denti ... per il resto c'è MasterCard :pAnzi no manco quello che devo spender meno :p

Fiammetta

Staff Forum
non lo è:sbatti::sbatti::sbatti:
Non intendevo il tuo 3D Min facevo un iperbole, un esempio :p Guarda che a sbattere così poi ti viene un mal di testa apocalittico :p

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
non so se l'hai notato ma applico spesso il chissene .non vorrei dire ma sul carico che mi arriva a volte vi ho visto ad uno ad uno accusare pure voi
ogni tanto potrò accennare leggermente una piccola e leggerissima ribellione?
ma se continuiamo a rimarcarla come si va avanti?:singleeye:

per me sì

Fiammetta

Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.