Leggere o interpretare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io però tutto questo "pensiero comune" non lo leggo, non mi sembra che qui dentro ci sia un filone di pensiero univoco su un nick.

Allora perché minerva avrebbe aperto questo topic? Mi sembrava che fosse questo il punto. Dici che ho capito male? :p

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Univoco no.
Ma ognuno di noi si fa spesso un'idea della persona che c'è dietro ad ogni nick. E questa idea a volte diventa pregiudizio.
Ma non ci vedo nessuna differenza rispetto alla realtà. Normalmente l'idea che hai di una persona te la fai dopo il primo incontro. E per cambiarla poi ce ne vogliono numerosi altri.

Buscopann
certo che ognuno di noi si fa un'idea del nick ( della persona reale la vedo difficile ) basandosi su ciò che esprime qui e come si pone, mi sembra naturale. Il nick che a me sta simpatico magari a te invece non ti fa ridere per nulla, l'importante è non farsi influenzare, mantenere una certa autonomia.
al primo incontro mi è difficile dare un giudizio a meno che non incontri un emerito cafone :D allora li rispondo a tono e passo la mano :D

Buscopann

Utente non raggiungibile
Allora perché minerva avrebbe aperto questo topic? Mi sembrava che fosse questo il punto. Dici che ho capito male? :tongue:
Credo che intendesse più che altro il "pensiero soggettivo". Cioè che ognuno di noi sia fa una sua idea che poi lo influenza nelle interpretazioni. Ma può darsi che mi sbagli.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
certo che ognuno di noi si fa un'idea del nick ( della persona reale la vedo difficile ) basandosi su ciò che esprime qui e come si pone, mi sembra naturale. Il nick che a me sta simpatico magari a te invece non ti fa ridere per nulla, l'importante è non farsi influenzare, mantenere una certa autonomia.
al primo incontro mi è difficile dare un giudizio a meno che non incontri un emerito cafone :D allora li rispondo a tono e passo la mano :D
C'era un tale che diceva che basta un minuto per essere attratti da qualcuno e una notte per innamorarsi. E io sono abbastanza d'accordo con la successiva conclusione: a volte non basta poi una vita per dimenticarla.

Buscopann

Fiammetta

Staff Forum
Allora perché minerva avrebbe aperto questo topic? Mi sembrava che fosse questo il punto. Dici che ho capito male? :tongue:
Chiediamo a lei ? :D Io l'ho interpretata così ( magari sbaglio): si è sentita a un po' punta nel vivo con disi e si è posta la domanda :ma tutti mi leggono così snob :rolleyes: ?e ha voluto risolvere il dubbio ponendo il quesito

Palladiano

utente d'altri tempi
Si concordo. Difficilmente mi faccio influenzare. Devo vedere coi miei occhi e solo allora posso farmi un'idea. Figuriamoci qui dove da un lato gli argomenti trattati ( delicati e intimi) influenzano il linguaggio del primo approccio, dall'altro la mancanza di un contatto personale rendono difficile poter giudicare. Anche se molto, scrivendo, emerge di una persona.

Fiammetta

Staff Forum
C'era un tale che diceva che basta un minuto per essere attratti da qualcuno e una notte per innamorarsi. E io sono abbastanza d'accordo con la successiva conclusione: a volte non basta poi una vita per dimenticarla.

Buscopann
Il discorso dell'attrazione pare sia più una questione chimica, sulla "notte" per innamorarsi la vedo un po' difficile :rolleyes: mentre può capitare che per dimenticare serva una vita e non basti

JON

Utente di lunga data
L'ho detto tante volte anche io.
Cioè si tratta di persone che non hanno neppure mai sentito la mia voce!
Qua sorgono 1000 malintesi inutili e privi di fondamento.
come tra minerva e disincantata, manddai....ragazze (di una volta!!!!;))
AIUTEREBBE SE TUTTI IGNORASSIMO I TROLL
Quali troll. Qui si tratta di nick in schermo e tastiera.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Il discorso dell'attrazione pare sia più una questione chimica, sulla "notte" per innamorarsi la vedo un po' difficile :rolleyes: mentre può capitare che per dimenticare serva una vita e non basti
Una notte è più che sufficiente per innamorarsi. Per amare no, ma per innamorarsi sì.
Nell'innamoramento la chimica conta molto di più della testa. Ciò che il cuore ha già capito, la testa lo scoprirà poi.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Cmq ora vi saluto che siamo anche OT. Quindi è ora che mi levi dai coglioni :D

Buscopann

Fiammetta

Staff Forum

disincantata

Utente di lunga data

Buscopann

SE ripenso al mio primo amore e' proprio cosi. Ma spesso e' un illusione. Un minuto indimenticabile. Minigolf di Arenzano.

Horny

Utente di lunga data
Quali troll. Qui si tratta di nick in schermo e tastiera.
un TROLL per me è uno che interviene solo per innescare polemiche
tra utenti, del tutto sterili.
posto che chiaramente siamo tutti nick,
perché non ci conosciamo da anni e di persona,
c'è chi cerca, magari non riuscendoci,
di interagire per la persona che è , tenendo
presente che dietro lo schermo ci sono altre persone
di cui comunque non sa nulla, ma che potenzialmente
avrebbe l'opportunità di conoscere e apprezzare,
e chi invece non è affatto interessato a questo aspetto,
come minerva e le sparo tutte io.
questi due, secondo me, sono entrambi intelligenti,
ma qua sopra danno molto poco.
quindi a me personalmente il loro approccio piace meno
di quello di altri tipi disincantata e palladiano.
Le sparo tutte io mi piace ancora meno perché
attacca le persone che appaiono in quel momento più
deboli, perché attacca sempre gli stessi con argomenti ormai evidenti
e ripetuti centinaia di volte....perché recita un personaggio
.....e perché lo trovo molto presuntuoso ......
e se queste cose si fanno dietro uno schermo.....
puoi essere intelligente sin che vuoi, ma non ti stimo
neppure come nick, e per me sei un TROLL e basta.
inteso?

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
un TROLL per me è uno che interviene solo per innescare polemiche
tra utenti, del tutto sterili.
posto che chiaramente siamo tutti nick,
perché non ci conosciamo da anni e di persona,
c'è chi cerca, magari non riuscendoci,
di interagire per la persona che è , tenendo
presente che dietro lo schermo ci sono altre persone
di cui comunque non sa nulla, ma che potenzialmente
avrebbe l'opportunità di conoscere e apprezzare,
e chi invece non è affatto interessato a questo aspetto,
come minerva e le sparo tutte io.
questi due, secondo me, sono entrambi intelligenti,
ma qua sopra danno molto poco.
quindi a me personalmente il loro approccio piace meno
di quello di altri tipi disincantata e palladiano.
Le sparo tutte io mi piace ancora meno perché
attacca le persone che appaiono in quel momento più
deboli, perché attacca sempre gli stessi con argomenti ormai evidenti
e ripetuti centinaia di volte....perché recita un personaggio
.....e perché lo trovo molto presuntuoso ......
e se queste cose si fanno dietro uno schermo.....
puoi essere intelligente sin che vuoi, ma non ti stimo
neppure come nick, e per me sei un TROLL e basta.
inteso?
Inteso alla perfezione. Ma chi è le sparo tutte io?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.