Leggere o interpretare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Ho rifatto la domanda semplicemente perchè non hai mai risposto e ho pensato che magari oggi mi dicesse culo:D
Ecco vedi ho scoperto che sei molto più tollerante di me. Io al tuo posto non ce la farei, me ne sarei già andata da tempo
Non avrò mai risposto a te, ma sta domanda me l'hanno fatta in diecimila. Se rispondo a cento, non è che al centounesimo che me la ripropone sto proprio dietro, come dire.
Poi: sì, sono molto più tollerante di te. Hai voglia. Ma credo dipenda dal fatto che in media capisco di più.

Divì

Utente senza meta
Ho capito.
Ma anche se ci metto una parte di me, è comunque autentica. Una parte del tutto ma che dà l'idea del resto. Quindi non la penso come te.
Anche io penso che ciò che si mette, sia autentico, solo che non credo basti ad esaurire la conoscenza di una persona, e per questo credo che sia prevedibile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non avrò mai risposto a te, ma sta domanda me l'hanno fatta in diecimila. Se rispondo a cento, non è che al centounesimo che me la ripropone sto proprio dietro, come dire.
Poi: sì, sono molto più tollerante di te. Hai voglia. Ma credo dipenda dal fatto che in media capisco di più.
Questo è sicuro:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche io penso che ciò che si mette, sia autentico, solo che non credo basti ad esaurire la conoscenza di una persona, e per questo credo che sia prevedibile.
Esaudire certo no, farti un'idea di chi vorresti conoscere si.
E se uno crea un personaggio poi nella realtà il tutto crolla, oppure corri il rischio di piacere o non piacere a persone alle quali piaceresti o no nella realtà
Capisco anche che uno possa altamente sbattersene le palle
Io preferisco dare di me l'idea più vicina possibile a quello che sono

Palladiano

utente d'altri tempi
Certo che non basta è ovvio. Io mi riferivo al fatto che tu hai scritto nel messaggio che ho quotato e cioè che siamo personaggi e non persone perché non mettiamo tutto di noi qui dentro

Ultima modifica:
ma quella esce per forza
E se uno crea un personaggio poi nella realtà il tutto crolla, oppure corri il rischio di piacere o non piacere a persone alle quali piaceresti o no nella realtà

Palladiano

utente d'altri tempi
:up:

mi sono dimenticata di dire una cosa a jb
ma se sei uguale in privato o in chiaro , che cazzarola mi rompi le palle col fatto che non mi confronto ...
seguendo il tuo ragionamento è uguale.quindi?

Divì

Utente senza meta
Eh, ma se non scrivi non esisti. Almeno su un forum. Non è che scegli cosa mostrare, non mostri nulla.
Questa la considero una delle tue numerose uscite che mi piacciono molto, ad esempio. E mi piacerebbe aver tempo e modo di parlarne.

Certamente sul forum non esisto, se non scrivo. Ma non e' che io NON scrivo.

Scrivo poco. Metto pezzi della mia vita o esperienze o sentimenti o informazioni non per esistere, non per occupare il tempo, ma per imparare da altri e magari essere utile a qualcuno che magari non conoscero' mai.
A volte solo per il piacere di farlo.
Non sono mica un writer che scarabocchia in giro per dimostrare a tutti che esiste.
Io credo che quando incontri qualcuno di interessante, poi lo vuoi conoscere anche dal vivo.

Ritengo che tu non lo voglia fare perche' non ritieni interessanti il 98% dei partecipanti? Non ti domandero' perche' ci stai. Avrai i tuoi motivi, come io i miei. Spero solo che tu esista, da qualche parte, per qualcuno.

Divì

Utente senza meta
io faccio spesso la caricatura di me stessa e mi diverto da sola ad enfatizzarmi.
personaggio è un'altra roba
Io l' ho inteso in senso pirendelliano, cioe' di una persona che aumenta la distanza tra vita e forma.

http://forum.alfemminile.com/forum/...ersonaggio-nell-arte-pirandelliana-amour.html

Piu' o meno, anche con le migliori intenzioni, non credi che su un forum si finisca per essere tutti personaggi di se stessi, in questa accezione?

e' un'idea, eh? Mica il vangelo :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.