Leggere o interpretare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Mediamente mando più spesso a quel pase nella vita quotidiana che nel forum perché nel forum il rapporto confidenziale che c'è di persona, che consente di farlo giocosamente, non c'è o non c'è chi se lo merita sul serio. Non che non ci sia chi se lo merita ma non si merita che mi sprechi a mandarcelo.
Penso che mediamente nel quotidiano JB manderà un po' meno a quel paese e tenderà più a non avere rapporti con chi vorrebbe mandare.
Più che altro sento gran lunga meno stronzate.

Non vi siete capite.
ma non penso che horny si riferisca a me ma all'idea del "gioco" che poi è talmente relativa e stramba che non ha interesse alcuno per chi , come lei e come te frequenta questo posto per leggere e ascoltare davvero le storie.
che poi non è detto che io non lo faccia mai, ma non ci metto lo stesso impegno.
se tutto ciò avviene nel rispetto degli altri penso di poterci stare senza che questo interferisca .

Brunetta

Utente di lunga data
ma non penso che horny si riferisca a me ma all'idea del "gioco" che poi è talmente relativa e stramba che non ha interesse alcuno per chi , come lei e come te frequenta questo posto per leggere e ascoltare davvero le storie.
che poi non è detto che io non lo faccia mai, ma non ci metto lo stesso impegno.
se tutto ciò avviene nel rispetto degli altri penso di poterci stare senza che questo interferisca .
Se ha cambiato nick è perché gioca anche lei.
Solo non vi siete capite.
Non è che non stai sul forum seriamente solo che tendi a chiudere quando gira a te e a deviare.
Più che un personaggio mi sembra una tua modalità relazionale che avrai anche nella vita per dare un po' di leggerezza (nel senso positivo alla Calvino).
A volte (come sempre quando manca la parte comunicativa fisica) puoi sembrare evitante o scostante.

Brunetta

Utente di lunga data
Se ha cambiato nick è perché gioca anche lei.
Solo non vi siete capite.
Non è che non stai sul forum seriamente solo che tendi a chiudere quando gira a te e a deviare.
Più che un personaggio mi sembra una tua modalità relazionale che avrai anche nella vita per dare un po' di leggerezza (nel senso positivo alla Calvino).
A volte (come sempre quando manca la parte comunicativa fisica) puoi sembrare evitante o scostante.
lo sono.
e tanti altri difetti che infatti non maschero per nulla
per cui horny (che giustamente gioca anche lei perché ogni tanto ci vuole)sa che chi legge lo fa con onestà
spero sia importante

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
cosa è un gioco?
intendevo dire che a me dare spettacolo non piace.
e comincio a pensare che non dovrei scrivere più nulla di personale qua sopra.
mi limiterò a giudicare le vicende altrui.
Il giorno che penseró questa cosa smetterò di frequentare questo forum. Avrebbe perso il senso che ha per me.
E io qualche tranvata qui l'ho presa.
Smettere di parlare di me sarebbe smettere di essere a mio agio

lunaiena

Scemo chi legge
Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

Horny

Utente di lunga data
lo sono.
e tanti altri difetti che infatti non maschero per nulla
per cui horny (che giustamente gioca anche lei perché ogni tanto ci vuole)sa che chi legge lo fa con onestà
spero sia importante
cara Minerva,
di me, nella vita reale,
dicono che sono snob e scostante.
e molte altre cose che qua
nessuno credo pensi
(anche positive eh...:D)

Horny

Utente di lunga data
Il giorno che penseró questa cosa smetterò di frequentare questo forum. Avrebbe perso il senso che ha per me.
E io qualche tranvata qui l'ho presa.
Smettere di parlare di me sarebbe smettere di essere a mio agio
hai ragione, la vedo anche io così.

per me è come scrivere su un diario.

Sbriciolata

Escluso
un TROLL per me è uno che interviene solo per innescare polemiche
tra utenti, del tutto sterili.
posto che chiaramente siamo tutti nick,
perché non ci conosciamo da anni e di persona,
c'è chi cerca, magari non riuscendoci,
di interagire per la persona che è , tenendo
presente che dietro lo schermo ci sono altre persone
di cui comunque non sa nulla, ma che potenzialmente
avrebbe l'opportunità di conoscere e apprezzare,
e chi invece non è affatto interessato a questo aspetto,
come minerva e le sparo tutte io.
questi due, secondo me, sono entrambi intelligenti,
ma qua sopra danno molto poco.
quindi a me personalmente il loro approccio piace meno
di quello di altri tipi disincantata e palladiano.
Le sparo tutte io mi piace ancora meno perché
attacca le persone che appaiono in quel momento più
deboli, perché attacca sempre gli stessi con argomenti ormai evidenti
e ripetuti centinaia di volte....perché recita un personaggio
.....e perché lo trovo molto presuntuoso ......
e se queste cose si fanno dietro uno schermo.....
puoi essere intelligente sin che vuoi, ma non ti stimo
neppure come nick, e per me sei un TROLL e basta.
inteso?
io e te abbiamo letto due Minerve diverse, mi sa.
Che Minerva abbia dei paletti molto precisi per non portare in alcun modo il forum nella sua vita è anche vero e le motivazioni sono le sue e sono quindi assolutamente legittime, ma qui dentro di sè ha dato tanto: in opinioni, discussioni, consigli, racconti della sua vita.
Tiene i due mondi divisi, ovvero fuori di qui con le persone del forum non ha contatti.
Ma io ad esempio non l'ho mai trovata snob.
E' polemica a volte ma lo sono pure io: questo non è essere un troll.
Un troll crea entropia, non polemica, e cerca di far litigare gli utenti tra loro, restando illeso nella dicussione.
Per questo motivo un troll non potrebbe mai restare a lungo nello stesso forum con lo stesso nick.

Sbriciolata

Escluso
Mi sa che non ci siamo capiti...

Non che che non devi permettere alla gente di spargere merda, è che non devi farla avvicinare tanto da smerdarti.
Giusto consiglio. Che non si potrebbe mai dare ad una persona asettica e distaccata:rolleyes:;)

Hellseven

Utente di lunga data
arrivati ad un certo punto ho 'impressione che si tenda a dare sempre la stessa lettura di quello che scrive una persona attribuendola ad un atteggiamento che la caratterizza .
sei sono "la snob" tutti i miei messaggi avranno quell'impronta.
ci sono due modi di scrivere secondo me.
Uno più asettico, "professionale", distaccato o comunque non espressione reale del sentimento di colui che scrive (pensiamo a quello che si scrive al lavoro o anche, in un certo qual modo, alla scrittura di chi vive con le parole: un narratore di successo per i suoi best sellers abbisogna, salvo eccezioni, di ottime idee e di un'ottima capacità di trasporle in parole scritte ma non di sentimento e sincerità).
E poi c'è un modo più personale, intimo, che attiene alla sfera del se': di solito in questo contesto si mette nero su bianco ciò che si pensa e il modo in cui lo si fa denota, volenti o nolenti, - se c'è sincerità e non artifizio come nel primo caso - ciò che si è.
E si è anche agli occhi altrui.
Mi pare quindi normale e comprensibile quello che hai scritto.

Ultima modifica:
io e te abbiamo letto due Minerve diverse, mi sa.
Che Minerva abbia dei paletti molto precisi per non portare in alcun modo il forum nella sua vita è anche vero e le motivazioni sono le sue e sono quindi assolutamente legittime, ma qui dentro di sè ha dato tanto: in opinioni, discussioni, consigli, racconti della sua vita.
Tiene i due mondi divisi, ovvero fuori di qui con le persone del forum non ha contatti.
Ma io ad esempio non l'ho mai trovata snob.
E' polemica a volte ma lo sono pure io: questo non è essere un troll.
Un troll crea entropia, non polemica, e cerca di far litigare gli utenti tra loro, restando illeso nella dicussione.
Per questo motivo un troll non potrebbe mai restare a lungo nello stesso forum con lo stesso nick.
evidentemente ,se è vero che si raccoglie ciò che si semina , ho fatto proprio un lavoraccio

Sbriciolata

Escluso
evidentemente ,se è vero che si raccoglie ciò che si semina , ho fatto proprio un lavoraccio
no. Ovviamente sei maggiormente a rischio di diffidenza. Ma ci sta, no?

casomai a volte è chiara che prende le difese di tubarao...per il resto non vedo differenza rispetto a quando c'era lui.
Con queste battute ( non è la prima volta) evidenzi una mentalità pari a quella di zod, cara la mia minerva.
A me poi.
Complimenti.

che genere di battute?
che non hai bisogno di raccomandazioni?
che è tutto uguale a quando c'era quibbel?
gradirei una risposta

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Con queste battute ( non è la prima volta) evidenzi una mentalità pari a quella di zod, cara la mia minerva.
A me poi.
Complimenti.

che genere di battute?
che non hai bisogno di raccomandazioni?
che è tutto uguale a quando c'era quibbel?

gradirei una risposta

non ho colto la parte in neretto che era la principale intenzione del tuo intervento.
a mia minima e parzialissima discolpa il fatto di non aver riletto con attenzione e non essere andata oltre: del che mi scuso con te.

la prima parte, relativa al fatto che difenderei tubarao, invece:
rimane sgradevole, sgradita da chiunque provenga (come un residuo di mentalità maschilista che ho sempre aborrito finanche nei miei genitori) e soprattutto non corrispondente al vero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.