Leggete per piacere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
La firma grafica di Minerva è davvero eccitante... come tutte le donne di Schiele...

Nobody

Utente di lunga data
però c'è una sofferenza profonda. ci sono nudi dalla grande sensualita, alcuni...macilenti
Una certa sofferenza mista ad una grande intensità erotica la si avverte in molte delle donne ritratte... una cosa che a me sembra di avvertire è la totale assenza di amore.

"Se intendo conoscermi interamente dovrò leggere in me stesso, dovrò sapere ciò che voglio, non soltanto quello che succede in me, bensì fino a che punto sono capace di vedere di che mezzi dispongo, di quali sostanze misteriose, di quanto ciò che conosco, che finora ho riconosciuto in me, sono composto.
Mi vedo evaporare ed esalare sempre di più, le vibrazioni della mia luce astrale diventano sempre più rapide,più immediate, più semplici e simili ad un ampia compressione del mondo.
Così attingo da me stesso sempre di più, sempre altro, cose che sembrano ancor più infinite, affinché l'amore che costituisce il tutto mi arricchisca e mi conduca verso quel punto da cui istintivamente vengo attratto"
.
Egon Schiele
è morto che non aveva trentanni

Nobody

Utente di lunga data
ma proprio per questo non mi piacciono.
Non so, l'arte dovrebbe anche trasmettere gioia, vita...
però è questione di gusti ovviamente
L'arte dovrebbe trasmettere "emozioni"... poi queste possono essere le più svariate. Esempi come "L'isola dei morti" o "L'urlo", sono agli antipodi dalla nona sinfonia di Beethoven, come moti dell'anima che riescono ad accendere.
Poi certo, ognuno di noi ha una sua inclinazione, che cambia anche col periodo che si sta vivendo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.