Leggi contro il tradimento,servono e subito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
attenzione ..attenzione

traditorialrogo ha detto:
Voglio solo dire che il tradimento è una cosa che si può fare del tutto gratuitamente al giorno d'oggi. Chi tradisce non corre altro rischio che di vedersi lasciare da una persona che neppure ama. Pena troppo leggere per l'atroce crimine che si è commesso. Bisogna agire a livello di strutture sociali per arginare il fenomeno. Intanto bisogna togliere la licenza di praticare a qualunque psicologo o consulente matrimoniale che non condanni il tradimento su tutta la linea. Poi dal punto di vista legale si deve punire l'infedeltà in termini penali.
D'latronde io sono convinta che non si possa smettere di amare qualcuno,l'amore comincia e non finisce secondio me, se s i smette di amare significa che in realtà non si è mai amato. Allora non ci si deve fidanzare o sposarsi con qualcuno se non si ha l'assoluta certezza che sia l'amore della propria vita. Il tradimento è un crimine per il quale bisogna pagare! A livello personale e poi a livello sociale.
...se esageri perfino per me ..stai veramente esagerando!

O

Old traditorialrogo

Guest
Evidentemente non c'è nessuno in grado di capire quanto dico.Vabbè,dimentichiamoci di questa discussione e chiudimola

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
capisco ...

Evidentemente non c'è nessuno in grado di capire quanto dico.Vabbè,dimentichiamoci di questa discussione e chiudiamola
..forse capisco ..visto che sono stata tradita ...ma mai lo vorrei punito legalmente ..è già punito così ..e la punizione comunque non mi interessa...
Ma ancora meno sarei stata contenta di non essere stata tradita per timore di una punizione ...
Pensaci ...

Bruja

Utente di lunga data
traditorialrogo

Io posso capire il tuo rigetto per il tradimento e lo sconcerto che due su tre persone tradiscano, posso condividere la tua sfiducia, ma non possiamo obbligare alla fedeltà per decreto e non sono così certo che l'essere lasciato dal partner dopo un tradimento sia una pena tanto leggera!!!!
Credo tu abbia un solo problema, esprimio concetti giusti in maniera estremista ed assolutista. Perdonami ma pare che tu stia compilando il "Mein Kampf" contro il tradimento e, come vedi, trovi sconcerto anche fra i traditi.
Non è il concetto che non condividiamo, ma la forma di reazione ............ pretendere che lo Stato autorizzi pene per chi decide di tradire esula dai suoi poteri!
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Finchè ci saranno personaggi così, le schiere dei traditori potranno solo ingrossarsi!

O

Old traditorialrogo

Guest
Vedo, che qua ci sono troppo "traditi e contenti", cioè gente contrario al tradimento solo quando lo subisce di persona ma che a quanto pare non vuole le sia tolto il diritto di praticarlo a propria volta. Mi ero fatto un'idea sbagliata sui traditi di questo forum, non dovevo aprirla questa discussione, mea culpa.

N

Non registrato

Guest
Vedo, che qua ci sono troppo "traditi e contenti", cioè gente contrario al tradimento solo quando lo subisce di persona ma che a quanto pare non vuole le sia tolto il diritto di praticarlo a propria volta. Mi ero fatto un'idea sbagliata sui traditi di questo forum, non dovevo aprirla questa discussione, mea culpa.
perchè tu hai idee?

Diceva un famoso biologo: "Nel cervello ci sono circa 12 miliardi di
cellule, ma c'e' tanta disoccupazione..."

nel tuo la disoccupazione è totale

Bruja

Utente di lunga data
traditorialrogo

......... andiamo, non posso credere che tu abbia simili parzialità!
Chi subisce un tradimento soffre e sta male e lo sai benissimo, chi tradisce spesso arriva a rendersi conto di quanto abbia fatto soffrire e si interroga e valuta sulle dinamiche occorse, anche per capire perchè sia arrivato a tanto.
Esistono certo quelli che tradiscono per il gusto di tradire o che hanno la filosofia di "ogni lasciata è persa", ma davvero credi che qui siano presenti e numerosi? Intendiamoci i facinorosi del sesso li trovi dovunque e qui possono anche transitare, ma stai tranquillo che nessuno li applaude o li approva...........
Con quello che trovi nei vari siti sull'argomento e sugli inciontri atti a fovorirlo, qui siamo quasi in un convento.......

Lo zelo è sbagliato, da qualunque parte si trovi, e d'altronde non dovrebbe per chi è virtuoso valere il detto "Omnia munda mundis"?
Bruja

O

Old traditorialrogo

Guest
Ok,Bruja,vista la tua veneranda età ed esperienza temo che non resti altro da fare che abbracciare le tue idee.
Convinciamoci pure che i traditori "buoni" ed inclini al pentimento e al chiedersi i motivi delle loro azioni siano la maggioranza. Se ne sei convinta a tal punto suppongo che tu abbia i tuoi motivi. Ok, mi hai convinto che ogni traditore per tradire ha in fondo valide ragioni e io devo comprenderle. Anche perchè qua mi sembra proprio che pensare fuori dal coro sia un atto molto grave. Ok,avete vinto!

Bruja

Utente di lunga data
traditorialrogo

................eh no amico mio, non voglio la ragione "per decreto tuo"

Tu puoi e devi pensarla come preferisci e senti giusto............ e permettere che gli altri lo facciano, magari contestando e confrontandoti. Dialogando insomma, ma non per questo devi recedere dalle tue convinzioni e non per questo gli altri hanno ragione o sono in errore, semplicemente pensano come trovano sia idoneo al loro pensiero.
Nessuno vuole gente appiattita alle opinioni altrui, bensì il confronto e lo scambio di ragioni che ognuno ha per la sua parte.
Alla prossima discussione

Bruja

O

Old traditorialrogo

Guest
Ma Bruja, lo vedi anche tu che qui avere rispetto per le proprie opinioni è impossibile, perchè mi è vietato dire che penso che i traditori meritino la galera se questo è davvero un forum così aperto? Mica dico che gli altri debbano condividere le mie idee ma almeno dovrebbero rispettarle.
Rispondimi subito per favore, prima che spunti qualcun'altro a fare un intervento cretino e si perda il filo del discorso.

MariLea

Utente di lunga data
Ma Bruja, lo vedi anche tu che qui avere rispetto per le proprie opinioni è impossibile, perchè mi è vietato dire che penso che i traditori meritino la galera se questo è davvero un forum così aperto? Mica dico che gli altri debbano condividere le mie idee ma almeno dovrebbero rispettarle.
Rispondimi subito per favore, prima che spunti qualcun'altro a fare un intervento cretino e si perda il filo del discorso.
tu sei fedele: ci fa molto piacere
la tua fidanzata è fedele: complimenti vivissimi
che vuoi di più dalla vita?
vuoi la galera per i traditori? e allora mettiti per strada a raccogliere firme invece di perdere tempo qui. OK?

Fedifrago

Utente di lunga data
Infatti esistono anche le leggi di iniziativa popolare!!

ps. mailea, quell'avatar ti dona moltissimo!!

O

Old traditorialrogo

Guest
Galera era inteso in senso metaforico, comunque si faceva per parlare e per fare salotto, non sono bravo come istigatore di piazze.
Dunque non c'è proprio nessuno convinto che in termini di legge si possa fare qualunque cosa, anche minima, contro il tradimento?

Bruja

Utente di lunga data
traditorialrogo

Se quello che dici è metaforico deve avere le connotazione della metafora, un incentivare a mettere in galera i traditori sarebbe come mettere in galera i politici che fanno favori! Impensabile perchè anche se potessero essercene di specchiati e cristallini, durerebbero il tempo di adeguarsi o vedendo la realtà iniziare una crociata contro la corruzione. Ma sappiamo bene che l'ostruzionismo a certe iniziative lo si può fare in molti modi............
Anche questa è una metafora perchè sappiamo che in quel caso, chi volesse moralizzare l'ambiente sarebbe ematginato e schernito. Non è sbagliato essere onesti, lo è pretendere che lo siano gli altri dietro forzatura.
Tu puoi esporre le tue opinioni dicendo appunto che vengono da tue personali convinzioni, e tutti siamo qui a rispettarle anche se non le si condividono, l'errore è l'idea che si possano punire per legge certe defezioni che, tutto sommato, riguardano la privacy e l'individualità in cui, in democrazia, lo stato non mette il becco fino a quando non diventi un problema sociale o di sicurezza, e per sociale intendo che interferisca oltre i confini della coppia o del triangolo o assuma connotazioni delittuose.
Quindi non si tratta neppure di essere convinti o meno che si possa intervenire istituzionalmente, quanto che le istituzioni stesse si chiamerebbero fuori; in fondo l'adulterio fino a qualche decennio fa era un reato, ma come sai è stato depenalizzato ed al massimo si concede la separazione per colpa, nè è più in vigore la legge "morbida" sul famoso delitto d'onore.
Io posso condividere la rtua repulsione per il tadimento, ma sai che ti dico? Che se davvero fosse possibile fare qualcosa per i traditi/e mi piacerebbe che ci fosse una fondazione che permettesse a quelle persone, spesso donne, che pur non avendo più motivo sentimentale o personale di star con il traditore, debbano sopportare per dipendenza economica. Le donne che scelgono la famiglia e abbandonano il lavoro, si trovano spesso escluse dalla possibilità di rendersi indipendenti e, per amore dei figli, evitano separazioni che sarebbero benedette e sanatorie. Non è sempre così, ma quando accade la persona deve sopportare il tradimento e l'impossibilità di liberarsi della persona che glielo ha inflitto solo per motivi pratici!! Metaforicamente anche questo è un delitto sociale!
Inoltre tieni sempre presente che i traditori hanno una chance che spesso gli viene concessa proprio dai traditi! Il perdono...................
A questo punto credo che sia giusto tu mantenga le tue sane opinioni sulla onestà dello stare in coppia e, al limite, guardi con rammarico chi non ha abbastanza forza, convinzioni, ideali o profondità di sentimenti da non resistere alla tentazione. A volte accade per predisposizione personale altre per stanchezza del rapporto in cui, comunque, entrambi hanno la loro parte di "distrazione".
Bruja

O

Old traditorialrogo

Guest
mi trovi d'accordo sul fatto che il partner economicamente dipendente deve essere sostenuto dallo stato, possibilimente con i soldi del traditore stesso, ma sul fatto che il tradimento non sia un danno sociale finchè resta interno alla coppia non sono d'accordo. Anche il furto e la rapina in fondo danneggiano solo il derubato eppure la legge lo punisce, allo stesso modo se il tradimento è fonte di danno privato perchè non va punito? perchè delle povere casalinghe dedite corpo ed anima alla famiglia sono costrette a sopportare uomini che le tradiscono senza che questi siano condannati in alcun modo?
Non ho mai parlato di punizioni corporali, metodi di tortura medievale e altre sciocchezze per cui mi hanno dato dell'inquisitore, semplicemente di interventi a livello statale per sostenere i traditi e penalizzare i traditori. Non credo di stare dicendo una cosa dell'altro mondo. Se io mi macchiassi di tradimento sarei il primo a volere che qualcuno mi facesse espiare le mie colpe.
Il fatto di essermi attirato il disprezzo dei traditori non può che farmi piacere, significa che sono riuscito a pungerli sul vivo, ma mi ferisce il fatto che i traditi non capiscano che sto dalla loro parte e sto parlando in loro difesa. pazienza

Fedifrago

Utente di lunga data
Il fatto di essermi attirato il disprezzo dei traditori non può che farmi piacere, significa che sono riuscito a pungerli sul vivo, ma mi ferisce il fatto che i traditi non capiscano che sto dalla loro parte e sto parlando in loro difesa. pazienza
Ma va a ciapà su i rat, và!

O

Old Nadamas

Guest
sparati

Peggio PER TE se sei tanto ingenuo da vedere qualcosa di bello in un modo dove la dignità e i sentimenti altrui vengono calpestati in ogni modo in nome dell'egoismo più sfrenato, caro mio...
ecco....sparati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.