Leggo di uomini

Brunetta

Utente di lunga data
Sei ancora convinta che sia un uomo..ok ok...:D Non capisco cosa te lo faccia pensare, non so le donne scrivono in un determinato modo e gli uomini in modo diverso...chissà...cmq me ne farò una ragione
Ho detto che io non sono un uomo come l'ex ministro Brunetta.
E che mi sembra che tu cerchi più risposte da uomini.

spleen

utente ?
Quoto, se il problema non esiste non può essere risolto
Sei partita da lì e dove sei arrivata?:confused:
E non c'è stato verso / ultimatum in grado di svegliarlo dal torpore?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto, se il problema non esiste non può essere risolto
Sei partita da lì e dove sei arrivata?:confused:
Ad accettare con serenità che lui é questo. Ci ho messo tempo energia e con molto aiuto ci sono arrivata.
Tieni conto che io l'ho tradito quando questo problema non c'era.
Non mi solo chiusa in convento se é quello che vuoi sapere.
Ma la cosa importante secondo me è smettere di provare rabbia, delusione, e capire se nonostante tutto è l'uomo che vuoi trovare a casa quando torni.

Piperita

Sognatrice
Ho detto che io non sono un uomo come l'ex ministro Brunetta.
E che mi sembra che tu cerchi più risposte da uomini.
Scusa ho capito male, ma non cerco più risposte dagli uomini, cerco di capire leggendo tutti

Piperita

Sognatrice
Ad accettare con serenità che lui é questo. Ci ho messo tempo energia e con molto aiuto ci sono arrivata.
Tieni conto che io l'ho tradito quando questo problema non c'era.
Non mi solo chiusa in convento se é quello che vuoi sapere.
Ma la cosa importante secondo me è smettere di provare rabbia, delusione, e capire se nonostante tutto è l'uomo che vuoi trovare a casa quando torni.
Sì certo che voglio trovare lui. La rabbia è principalmente nei miei confronti, per non aver capito a tempo debito quello che succedeva e che forse non era proprio giusto per me

spleen

utente ?
Ne ho dato uno in questi giorni e non mi parla
Può aver chiuso il canale di comunicazione per due motivi, non ha interesse a cambiare nulla oppure muore di paura di cambiare qualcosa.
Sembra più una fuga dalla necessità, inadeguatezza, che cattiva volontà.

ilnikko

utente chitarrista
Sì certo che voglio trovare lui. La rabbia è principalmente nei miei confronti, per non aver capito a tempo debito quello che succedeva e che forse non era proprio giusto per me
Non ho capito. Non era giusto per te chi, tuo marito ? Ajè 'na stisa 'd cuntradisiun :D . Lo vuoi trovare a casa la sera ma forse non è quello giusto ? :confused:

drusilla

Drama Queen
Non sai quanto ti capisco

Skorpio

Utente di lunga data
...

Lui è più o meno sempre stato caratterialmente cosi anche all'inizio?..

Oppure c'è stata una trasformazione grossa durante la convivenza, e prima era molto diverso??.

mistral

Utente di lunga data
Ma non potrebbe avere problemi di carattere fisico?
Se è depresso e a maggior ragione se assumesse psicofarmaci ,il torpore dei bollenti spiriti è quasi scontato,
magari ha bisogno di un input forte.
Io una bella pillolina blu di nascosto proverei a dargliela...:p

Piperita

Sognatrice
Non ho capito. Non era giusto per te chi, tuo marito ? Ajè 'na stisa 'd cuntradisiun :D . Lo vuoi trovare a casa la sera ma forse non è quello giusto ? :confused:
No, ho detto che voglio trovarlo a casa ma che forse non era quello giusto ma non adesso quando ci siamo scelti, una vita fa, ma ero ragazzina....

Piperita

Sognatrice
Lui è più o meno sempre stato caratterialmente cosi anche all'inizio?..

Oppure c'è stata una trasformazione grossa durante la convivenza, e prima era molto diverso??.
Allora eravamo ragazzini e per me era un gran figo, nel tempo ho capito che non avevamo nulla in comune e che non era proprio quello che pensavo fosse. Ma sono passati anni. Se al giorno d'oggi fossi ancora single non credo che sceglierei lui, anzi credo proprio che sceglierei di stare da sola

Piperita

Sognatrice
Ma non potrebbe avere problemi di carattere fisico?
Se è depresso e a maggior ragione se assumesse psicofarmaci ,il torpore dei bollenti spiriti è quasi scontato,
magari ha bisogno di un input forte.
Io una bella pillolina blu di nascosto proverei a dargliela...:p
Che abbia una forma depressiva lo penso io, si sente inadeguato, inferiore, ma non lo ammetterà mai

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Allora eravamo ragazzini e per me era un gran figo, nel tempo ho capito che non avevamo nulla in comune e che non era proprio quello che pensavo fosse. Ma sono passati anni. Se al giorno d'oggi fossi ancora single non credo che sceglierei lui, anzi credo proprio che sceglierei di stare da sola
Ecco questo secondo me dovrebbe invece farti prendere una decisione diversa da quella di restare

Piperita

Sognatrice
Può aver chiuso il canale di comunicazione per due motivi, non ha interesse a cambiare nulla oppure muore di paura di cambiare qualcosa.
Sembra più una fuga dalla necessità, inadeguatezza, che cattiva volontà.
Lo penso anch'io, ma essendo io un cane che abbaia ma non morde, non credo cambierà nulla...

Piperita

Sognatrice
Ecco questo secondo me dovrebbe invece farti prendere una decisione diversa da quella di restare
Tutto sommato la mia vita mi piace, forse perché non ho conosciuto altro, solo mi sta un pochino stretta

ilnikko

utente chitarrista
Che abbia una forma depressiva lo penso io, si sente inadeguato, inferiore, ma non lo ammetterà mai
Ma questo è il motivo per cui tu non stai bene con lui oppure non c'entra la sua condizione psicofisica attuale ?

Piperita

Sognatrice
Da qualche parte ho scritto che il cammino della coppia inizia insieme e a volte ognuno va per conto suo.
Io sono una persona ambiziosa e determinata, negli anni mi sono impegnata non solo a crescere i figli ma anche a studiare e trovare un lavoro che adoro e mi da soddisfazioni. Lui invece ha vissuto di rendita, aveva le sue belle certezze, una famiglia su cui contare, un lavoro che ha perso. Ad un certo punto si è reso conto, ci siamo resi conto che lui era regredito mentre io ero andata avanti e così tutto è andato a rotoli.

Brunetta

Utente di lunga data
Da qualche parte ho scritto che il cammino della coppia inizia insieme e a volte ognuno va per conto suo.
Io sono una persona ambiziosa e determinata, negli anni mi sono impegnata non solo a crescere i figli ma anche a studiare e trovare un lavoro che adoro e mi da soddisfazioni. Lui invece ha vissuto di rendita, aveva le sue belle certezze, una famiglia su cui contare, un lavoro che ha perso. Ad un certo punto si è reso conto, ci siamo resi conto che lui era regredito mentre io ero andata avanti e così tutto è andato a rotoli.
Non ti è mai venuto il dubbio che anche lui sia molto infelice?

Va bene la Scavolini e i cuscini sul divano, ma hai intenzione di stare così finché morte non vi separi?
Che esempio di vita stai dando ai figli?