Legittima difesa

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ribadisco che ho capito benissimo. Tu sostieni che Goebbels abbia detto quella frase riferendosi ai suoi nemici, quindi che si sia scagliato contro le menzogne spacciate per veritá.

E io ti rispondo, per l'ennesima volta, che non è vero. Che le fake news, come le chiami tu, erano parte integrante della propaganda nazista. Esattamente come fanno parte integrante della propaganda attuale. Motivo per cui bisognerebbe perseguirle penalmente: possono avere esiti pericolosi.
Ergo: meglio stare attenti a ciò che si scrive, che si legge, e che si diffonde.

Se vuoi ribattere porta argomenti, perché dicendo solo "non hai capito una mazza" sembri in malafede.

Puó essere che io non abbia capito, ci sta. In questo caso attendo spiegazioni su ció che non avrei capito.
Leggi qualcosa della pubblicistica nazista, anche loro si lamentavano dei "fomentatori di menzogne", che poi individuavano negli ebrei.
Quando qualcuno pensa di poter dire, dall'alto di uno scranno, "la tua notizia è falsa, la mia è vera", si passa al totalitarismo.
In democrazia si ribatte, non si zittisce.
Come stiamo facendo io e te, tra l'altro. Poi chi ci legge decide.
E con questo chiudo davvero, non sono su questo forum per polemiche politiche: già sono pentitissimo di aver fatto commenti da cui poi parte la polemica infinita.

Cuore2018

Utente di lunga data
Leggi qualcosa della pubblicistica nazista, anche loro si lamentavano dei "fomentatori di menzogne", che poi individuavano negli ebrei.
Quando qualcuno pensa di poter dire, dall'alto di uno scranno, "la tua notizia è falsa, la mia è vera", si passa al totalitarismo.
In democrazia si ribatte, non si zittisce.

Come stiamo facendo io e te, tra l'altro. Poi chi ci legge decide.
E con questo chiudo davvero, non sono su questo forum per polemiche politiche: già sono pentitissimo di aver fatto commenti da cui poi parte la polemica infinita.
Non condivido. Si dibatte sulle idee, non sui fatti. Ci sono cose vere e dimostrabili e cose che non lo sono. Se si cita una notizia, bisogna verificare che sia attendibile.

Sulle opinioni, invece, si può discutere e tutte hanno lo stesso valore.

Comunque anch'io la chiudo qui volentieri.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Non condivido. Si dibatte sulle idee, non sui fatti. Ci sono cose vere e dimostrabili e cose che non lo sono. Se si cita una notizia, bisogna verificare che sia attendibile.

Sulle opinioni, invece, si può discutere e tutte hanno lo stesso valore.

Comunque anch'io la chiudo qui volentieri.
Certo: se io dimostro che il Corriere della Sera ha scritto una falsità (ricordi i migranti salvati nel "canale di Sicilia"?), anche il Corriere della Sera può sbugiardarmi.
In tutta la polemica delle fake news i media main stream stanno perdendo, perché propagano menzogne.
Stanno chiedendo aiuto alla mamma per tappare le bocche scomode. Se la mamma corre in loro aiuto, la democrazia è un ricordo.
Ciao :)

bluestar02

Utente di lunga data
Risiedo in Texas quando sono negli USA. Se tu entri a casa mia senza invito io prima ti sparo e poi ti chiedo chi sei. E sono assolutamente dalla parte della ragione. E così dovrebbe essere sempre.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Foglia

utente viva e vegeta
Risiedo in Texas quando sono negli USA. Se tu entri a casa mia senza invito io prima ti sparo e poi ti chiedo chi sei. E sono assolutamente dalla parte della ragione. E così dovrebbe essere sempre.

Io qui non ne faccio una questione di territorio. Ma di sempre. Il sempre non lo trovo umano.

Ma se metti seriamente a repentaglio la mia vita, o la vita innocente altrui, a quel punto se ho un'arma (e se la so usare) mi difendo per evitare che accada di peggio.

bluestar02

Utente di lunga data
Io qui non ne faccio una questione di territorio. Ma di sempre. Il sempre non lo trovo umano.

Ma se metti seriamente a repentaglio la mia vita, o la vita innocente altrui, a quel punto se ho un'arma (e se la so usare) mi difendo per evitare che accada di peggio.
Certo ovviamente, non è che spara il bambino del vicino perché è venuto a recuperare il pallone che capitato nel mio giardino. Però non è come in Italia che devo avere la certezza che qualcuno stia minacciando la mia vita perché ha iniziato a spararmi basta Anche semplicemente la convinzione che questa persona stia mettendo a repentaglio la mia vita è quella dei miei cari.

oriente70

Utente di lunga data
Certo ovviamente, non è che spara il bambino del vicino perché è venuto a recuperare il pallone che capitato nel mio giardino. Però non è come in Italia che devo avere la certezza che qualcuno stia minacciando la mia vita perché ha iniziato a spararmi basta Anche semplicemente la convinzione che questa persona stia mettendo a repentaglio la mia vita è quella dei miei cari.
Da buon paese comunista [emoji4] si tutela la proprietà privata.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

perché il nick bluestar02? Tex , ti sarebbe stato meglio