Legittimo brigantaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Ehm... mi stavo dimenticando l'up-date... dal 1° di ottobre, io e Napo vivremo ufficialmente insieme.
Ci prendiamo sto mesetto giusto per vedere se ci ripensiamo...

Sua mamma prega tutti i giorni che io non cambi idea.

A volte mi chiedo se mi rendo davvero conto di quello che sto facendo.

Ah! 'giorno gente!
Ciao bella Lupotta......... sai, stavo pensando a come eri quando ti ho "conosciuto virtualmente".... é proprio vero..... à l'amour l'amour!!

Io ti faccio avere rilegati i post dall'inizio pre-Napo ad oggi, altro che album di nozze!!!

Bru'

La Lupa

Utente di lunga data
Che sceme!

Niente pentola a pressione Persichè... c'ha ragione Iris... meglio non avercela in casa quella roba...
... poi tanto... mica faccio da mangiare io!

Solo bar, ristoranti o rosticcerie.

Ci siamo (aimè) accordati sulla vera criticità di questa relazione.

La televisione.

C'ho provato, son sei mesi che tengo duro ma lui non molla.

Quindi gli concedo di utilizzare il monitor che fin'ora io usavo per guardare i film (con un banale collegamento ad un lettore dvd) come un televisore. Io non voglio sapere niente, lui sta blaterando di sky, satelliti e parabole... non mi interessa, non lo voglio sapere. In cambio deve sottoscrivermi che non entrerà mai in camera da letto (il televisore ovviamente, non lui).

Iris

Utente di lunga data
Televisione niente. Su questo non cedere.
A letto poi...non se ne parla!!!!

Al limite, se proprio insiste una radiolina.....

La Lupa

Utente di lunga data
Ciao bella Lupotta......... sai, stavo pensando a come eri quando ti ho "conosciuto virtualmente".... é proprio vero..... à l'amour l'amour!!

Io ti faccio avere rilegati i post dall'inizio pre-Napo ad oggi, altro che album di nozze!!!

Bru'
A guarda Bru... confesso che ogni tanto vado a cercare certi vecchi post... che bello.
Son io sai? Son proprio io lo stesso.
Però... chi l'avrebbe mai detto...

Se il natale scorso mi avessero detto che a fine estate ero qui a cercare un armadio nuovo perchè c'è bisogno di spazio, mi sarei rotolata dalle risate. Se poi mi avessero detto che lo spazio lo dovevo fare per M**** C********* (nome e cognome) penso che sarei schiattata, dalle risate.

E' che... quello che lui è... proprio lui M****, lui come uomo, lui come persona tutta... è ciò che amo e stimo infinitamente.

Ci pensavo leggendo il post di Insonne.... son belle quelle cose... bella l'atmosfera dell'innamoramento... ma oggi, quello che accade a me è diverso.
Quella roba l'ho già vista, questa no.

E anche questa me non la conosco ancora e mi stupisce.
Son così tranquilla, così certa di come muovermi. La presenza enorme di napo nella mia vita non ha per niente minato la mia stabilità.
Pensavo che innamorarsi di nuovo avrebbe voluto dire perdere un pò del controllo che avevo su me e sulle mie dinamiche e invece... Non è cambiato. Son cambiati, e stanno ancora cambiando, i tempi, i modi, gli spazi... ma con la lucidità che mi è solita.
E' un cambiamento morbido, di accettazione felice.

E' difficile da spiegare... è che le mie e le sue energie vanno da subto nella identica direzione pur avendo una vibrazione opposta. Lui col suo ipercinetismo, le sue ansie e la sua rapidità. Io che sono la lentezza fatta donna, quella che a volte esaspera persino me! Eppure... questo si è modulato perfettamente e il cambiamento sta avvenendo senza nessuna scossa, senza nessun dubbio... come se vivesse di vita propria. Come se non fossimo noi a deciderlo ma quasi vivesse da se, a prescindere dalla nostra stessa esistenza, persino!

Vabbè, sto diventando troppo lirica.

Vi ricordo che il tutto è sempre abbondantemente spalmato di una gran dose di brigantaggio.

E a volte, è incredibile da credere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
invidia

Tu sì che mi fai invidia...

E' quello che sui manuali che ti danno da leggere all'oratorio è "guardare insieme nella stessa direzione"
E' la scena finale de "Il laureato" in cui non si guardano perché sanno di poter far conto uno dell'altra presi tutti interi...

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Quando dico che spesso la realtà supera la fantasia non dico una frase fatta.... è sperimentazione sul campo!!!

A proposito, adesso sì che l'aggettivo legittimo davanti a brigantaggio ci sta a pennello!!

Bru'

Iris

Utente di lunga data
E' quello che volevo dire io qualche giorno fa, ma non è così semplice da spiegare.
L'amore quello che ti fa stare bene (non dico amore vero, perchè di amori veri ce ne sono tanti...ma magari non ti fanno stare bene), è quello lucido.
Quello per cui non hai necessità di perdere la testa...perchè la testa ed il cuore finalmente vanno d'accordo.
L'amore intelligente, che non è meno forte degli altri, anzi. Il sentimento che non ti costringe a scegliere tra ragione e passione, perchè non c'è alcuna discrasia tra le due cose.

Deve essere per forza così.

Fedifrago

Utente di lunga data
E' quello che volevo dire io qualche giorno fa, ma non è così semplice da spiegare.
L'amore quello che ti fa stare bene (non dico amore vero, perchè di amori veri ce ne sono tanti...ma magari non ti fanno stare bene), è quello lucido.
Quello per cui non hai necessità di perdere la testa...perchè la testa ed il cuore finalmente vanno d'accordo.
L'amore intelligente, che non è meno forte degli altri, anzi. Il sentimento che non ti costringe a scegliere tra ragione e passione, perchè non c'è alcuna discrasia tra le due cose.

Deve essere per forza così.
Lo sottolinei per convincerti?

Perchè seppur a modo suo, la nostra Lupa mi pare che la testa l'abbia persa (in senso buono), visto che ha bene o male, cambiato il suo modo di agire, condizionando le sue uscite ad esempio alla presenza del "brigante".
Scelta consapevole, non sofferta, spontanea, ok, ma sempre di cambiamento e stravolgimento di ciò che fino a pochi mesi fa lei sentiva come proprio naturale modo di agire e rapportarsi.

Non c'è storia: non si dovrà sceglierà fra ragione e passione, ma la seconda vi deve essere!

E' la consapevolezza di ciò che si sta vivendo e di come lo si sta vivendo che lo rafforza, il sentirlo giusto e "adatto" a noi, non la sua fredda pianificazione, che ti fa star bene e lo rende grande!

Verena67

Utente di lunga data
Quindi gli concedo di utilizzare il monitor che fin'ora io usavo per guardare i film (con un banale collegamento ad un lettore dvd) come un televisore. Io non voglio sapere niente, lui sta blaterando di sky, satelliti e parabole... non mi interessa, non lo voglio sapere. In cambio deve sottoscrivermi che non entrerà mai in camera da letto (il televisore ovviamente, non lui).

Ascoltamme', Lupe', che la mia mamma dice che sono saggia

Meglio l'uomo Sky (calcio + sport) dipendente che l'afasico strimpellatore di chitarra "vorrei fare il liutaio"
con l'sms facile.

Bacio!

S

sorry

Guest
Tu sì che mi fai invidia...

E' quello che sui manuali che ti danno da leggere all'oratorio è "guardare insieme nella stessa direzione"
E' la scena finale de "Il laureato" in cui non si guardano perché sanno di poter far conto uno dell'altra presi tutti interi...
scusami ... ma la scena finale de "Il laureato" significa notoriamente l'esatto contrario ... e infatti i visi sono sgomenti, angosciati ...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi spiace

scusami ... ma la scena finale de "Il laureato" significa notoriamente l'esatto contrario ... e infatti i visi sono sgomenti, angosciati ...
Rivedilo ...ricordi male...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se vuoi

credo che a questo filmato manchino gli ultimi fotogrammi ... cmq può darsi che io non ricordi, ma anche altri spettatori la pensano come me sull'ultima scena di the graduate ... guarda le recensioni su imdb

http://www.imdb.com/title/tt0061722/usercomments
Se vuoi possiamo aprire un thread sulle interpretazioni dei film.
Mancano gli ultimi fotogrammi in cui io non vi vedo nessuno sgomento. Le interpretazioni di altri sono ..altre interpretazioni.
Ma nel thread era una citazione funzionale a commentare la positiva situazione di Lupa.

La Lupa

Utente di lunga data
Il passato chiama...

... e Napo non risponde.

Ma è nervoso.

Ciao amicicci.

Siamo tesi, siamo tesi...

E' un pò un test.
Non dettaglio nulla per ovvie ragioni.

Ci siamo attestati sul brigantaggio da diporto e va bene così.

Ma inevitabilmente tornano le robe serie.

Si attiene a quanto stabilito. Deciso autonomamente, più che richiesto da me.
Ma fa fatica, eh.

Non so bene come comportarmi.
Cerco di far finta di niente. Lui cerca di esser normale.

Faremo bene?
Mah.

Giornate strane.

Verena67

Utente di lunga data
... e Napo non risponde.

Ma è nervoso.

Ciao amicicci.

E' un pò un test.

Ma fa fatica, eh.

Faremo bene?
Mah.

Giornate strane.
Teso' ti abbraccio!!
Ma...il passato sentimentale o quello...da brigante? ( e mi sa sarebbe piu' pesante il secondo...)

Bacio!

La Lupa

Utente di lunga data
Mh.

Ma... non so... "certe cose" più light... le gestiamo bene... ne entra e ne esce con agilità e complicità da parte mia... va bene, ormai fanno parte del nostro vivere...

Ma "quelle grosse"... eh!... è la prima volta da quando stiamo insieme che ne spunta fuori una seria.
Prove tecniche di vita.

E' che... ho l'assoluta consapevolezza che il suo stare così dipende dalla mia presenza.
So che se io non esistessi, le sue scelte sarebbero diverse.

Sento la sua fatica di non cedere a nulla; di non essere più libero di agire solo per se stesso.
E di cercare di non farmelo pesare.

Fedifrago

Utente di lunga data
... e Napo non risponde.

Ma è nervoso.

Ciao amicicci.

E' un pò un test.

Ma fa fatica, eh.

Faremo bene?
Mah.

Giornate strane.
Più che far finta di nulla, cercherei di andargli incontro facendogli capire che non è che se ha detto certe cose, poi si deve sentire soffocare da queste!

Allo stesso tempo però, farei anche qualche ripresa di contatto con il tuo di mondo precedente, per fargli capire che son esigenze comuni!

Se ho un pò inquadrato Napo, se le fa passare in un attimo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.