Lei è gelosa:io pago la sua paura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Michele

Guest
Lei è gelosa:io pago la sua paura

Ciao a tutti.
ecco il mio problema. Io ho 34 anni lei 12 più di me.Con un figlio di 21 anni.Conviviamo son ALTI e bassi da più di due anni.In casa siamo in tre.
Lei è molto gelosa: in passato è stata tradita da tutti i suoi ex tranne che dal suo ex marito.A sua volta confessa di aver tradito per vendetta.
Questa è la sua storia.
La nostra è iniziata in un modo non chiaro e definito.Ci vedavamo ma entrambi avevamo altri rapporti con altri.
Poi ci siamo innamorati e abbiamo esclusi gli intrusi.
Purtroppo, appena nella vita lavorativa (quella sociale l'ho esclusa per dedicarmi a lei) appare una collega o un fornitore donna sono casini.
Come si comporta lei?All'inizio fa mille domande su com'è questa donna e poi appena l'occasione matura comincia ad insinuare che abbia,possa avere rapporti con queste donne.
Premesso che a me delle altre nulla più importa,che ho escluso le amiche o amichette (che per fortuna da tre anni nonsi fanno più sentire su mio chiaro invito) e che non ho messo gli occhi su nessuno mi disgusta ora il fatto che a causa della sua gelosia tutto vada a rotoli.
In mille occasioni io le ho proposto di raccontarmi la storia della sua gelosia e gli ho offerto il mio aiuto e la mia comprensione.Sono dell0idea che se io sono geloso a te lo dico e dico anche il perché...mi affido nelle tue mani suicuro che tu ne avrai cura.
Però lei non vuole assolutamente ammettere che sia un problema.
Mi piacerebbe che questo suo timore non sfociasse in infinite insinuazione (che mi fanno male) ma che lei capisse che io sono disposto ad aiutarci a risolvere il problema.
In poche parole: lei insinua tradimenti o approcci da marpione ma io non ho in mente che lei e nemmeno mi accordgo se una donna mi guarda o meno. Non penso ad un'altra.
ma la colpa risulta essere la mia
Qualcuno ha qualche consiglio?

soleluna80

Utente di lunga data
Che dirti, il mio ragazzo è stato gelosissimo x un sacco di tempo. Siamo cresciuti insieme, io ho smussato certi angoli del mio carattere o atteggiamento che potevano irritarlo e lui ha abbassato i toni. Però non permetterle di farti tagliare i ponti con tutti perchè questo è sbagliatissimo. Rispettala ma fatti rispettare

Fedifrago

Utente di lunga data
Intanto benvenuto...

Mandarla a stendere?

Okkeyyy, dopo il benvenuto passiamo alle cose serie.

E' evidente che si tratta di SUE insicurezze che, forse, tu non sei riuscito a fugare, o più probabilmente son dovute al suo passato.
La differenza di età non l'aiuta certamente a sentirsi tranquilla, ma se questa gelosia ti manda così in crisi, dovresti apertamente farle capire che tu ti stai allontanando a causa sua.

O

Old Asudem

Guest
la gelosia l'è una gran brutta bestia.Sopratutto se te la sei presa in der drè per molte volte.
Parlatene, rassicurala, assecondola ma ,come ti han già detto, non perdere amici per questo.

MK

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
ecco il mio problema. Io ho 34 anni lei 12 più di me.Con un figlio di 21 anni.Conviviamo son ALTI e bassi da più di due anni.In casa siamo in tre.
Lei è molto gelosa: in passato è stata tradita da tutti i suoi ex tranne che dal suo ex marito.A sua volta confessa di aver tradito per vendetta.
Questa è la sua storia.
La nostra è iniziata in un modo non chiaro e definito.Ci vedavamo ma entrambi avevamo altri rapporti con altri.
Poi ci siamo innamorati e abbiamo esclusi gli intrusi.
Purtroppo, appena nella vita lavorativa (quella sociale l'ho esclusa per dedicarmi a lei) appare una collega o un fornitore donna sono casini.
Come si comporta lei?All'inizio fa mille domande su com'è questa donna e poi appena l'occasione matura comincia ad insinuare che abbia,possa avere rapporti con queste donne.
Premesso che a me delle altre nulla più importa,che ho escluso le amiche o amichette (che per fortuna da tre anni nonsi fanno più sentire su mio chiaro invito) e che non ho messo gli occhi su nessuno mi disgusta ora il fatto che a causa della sua gelosia tutto vada a rotoli.
In mille occasioni io le ho proposto di raccontarmi la storia della sua gelosia e gli ho offerto il mio aiuto e la mia comprensione.Sono dell0idea che se io sono geloso a te lo dico e dico anche il perché...mi affido nelle tue mani suicuro che tu ne avrai cura.
Però lei non vuole assolutamente ammettere che sia un problema.
Mi piacerebbe che questo suo timore non sfociasse in infinite insinuazione (che mi fanno male) ma che lei capisse che io sono disposto ad aiutarci a risolvere il problema.
In poche parole: lei insinua tradimenti o approcci da marpione ma io non ho in mente che lei e nemmeno mi accordgo se una donna mi guarda o meno. Non penso ad un'altra.
ma la colpa risulta essere la mia
Qualcuno ha qualche consiglio?
Uhm, figlio di 21 anni e tu ne hai 34... Intanto complimenti, non è una situazione facile. Poi come fa a sapere delle donne che appaiono nella tua vita lavorativa? Lavorate insieme? O le racconti tutto?

C'è qualcosa che mi sfugge...

O

Old Michele

Guest
Intanto Ciao, pensa che lei entra in un turbinìo di insinuazioni, coinvolgendo il figlio, e quando vuole fa riemergere il problema tirandomi in giro e facendo in modo che lo faccia anche il figlio con sorrisini,malignità,maldicenze,pettegolezzi.
Ma io non voglio andarmene da lei.
O meglio...lo ammetto....non ne ho il coraggio.
Vorrei stare con lei senza temere che una donna per strada mi guardi più del dovuto.
E' autorizzata da me a: visionare il mio conto in bcana, il mio cellulare, la mia mail, il mio portafoglio, la mia macchina e le mie tasche.
Cos'altro posso fare per dar fine a questo strazio?

O

Old Michele

Guest
Scusate...che bella accoglienza.Grazie...queste cose fan bene al cuore.Pensavo,per disperazione di scrivere circa un mio problema, ma mi aspettavo una risposta dopo qualche giorno.Che belli che siete!

Le racconto tutto:non lavoriamo insieme.Mi scoccia dirle che abbiamo assunto una nuova ragazza.Però lo volgio fare per essere sincero. MI spiace doverle dire che ultimamente sto frequentando un corso c/o la mia azienda con due consulenti di cui una è donna.
A volte ho dovuto non dirle nulla per non avere i weekend rovinati.
L'errore sono certo è mio che insisto nello stare con lei (che non nascodo ha altri pregi)

MK

Utente di lunga data
Intanto Ciao, pensa che lei entra in un turbinìo di insinuazioni, coinvolgendo il figlio, e quando vuole fa riemergere il problema tirandomi in giro e facendo in modo che lo faccia anche il figlio con sorrisini,malignità,maldicenze,pettegolezzi.
Vorrei stare con lei senza temere che una donna per strada mi guardi più del dovuto.
E' autorizzata da me a: visionare il mio conto in bcana, il mio cellulare, la mia mail, il mio portafoglio, la mia macchina e le mie tasche.
Ma sei fuori?

Scusa eh ma mi sembra esagerato il tuo atteggiamento. Vorresti andare via ma non ne hai il coraggio?

soleluna80

Utente di lunga data

Forse ti dai troppo da fare x rassicurarla. In una coppia ci sono spazi privati che non andrebbero invasi. Una volta al mio ragazzo ho dettochiaramente che se io avessi voluto fargli le corna gliele avrei fatte nonostante tutti i suoi controlli, le sue domande, è rimasto shoccato una settimana, ma pian piano ha capito. Non puoi farti caxxare (scusa la finezza) in testa per le sue insicurezze. Aiutala, parlale ma non privarti della tua vita, del tuo spazio

O

Old Holly

Guest

Mi sa che hai impostato male il rapporto... adesso sono cavoli!
Ma l'ha preteso lei di farti i raggi X ???

O

Old Michele

Guest
Me lo ha chiesto lei di farmi i raggi X. Ma per me è stata una soddisfazione non avere nulla da nascondere

Fedifrago

Utente di lunga data
lo trovo molto bello da parte tua
Si...ok...ma mò basta....a tutto c'è un limite eh!

Ripeto, quello che ha detto sole al suo ragazzo vale la pena di provarlo con la tua...se vuoi tanto le corna gliele metti...ma visto che non vuoi, che non sia lei a farti desiderare di fargliele!

O

Old Michele

Guest
Ci sono momenti in cui cvorrei andare via, la mia situazione è la seguente.
L'anno scorso, a causa delle sue insinuazioni la lasciai.Le riconsegnai le chiavi di casa e riempii la macchina di tutta la mia roba.Ritornai dai miei.
Ci vedemmo dopo due settimane:mi confessò di avere sofferto.Decidemmo di riprovarci.
Tornai dai miei e spiegai tutto.Non nascondo che mio padre fece la stessa cosa che avrei fatto anche io.Mi disse: ok, prendi tutto, ma qui non torni più.
Per la mia donna faccio questo e altro: ok dissi.Grazie lo stesso.
Tornai da lei e dal figlio.
Durò tre o quattro settimane. Ricominciarono le insinuazioni a fronte del fatto che, parlando di matrimonio (e avendole allora detto che non volevo più sposarmi, nonostante lei me lo avesse chiesto) le dissi che con una mia ex avevo frequentato 5 anni prima un corso pre-matrimoniale.
Ora dove vado? Con 5000 € in banca, dopo viaggi e spese per la casa, TV Lcd (inutile), Librerie....bla bla bla.
In albergo?
Da amici NO. Dai miei NO.
Non escludo alcuna soluzione....anzi, ne avete?

MK

Utente di lunga data
Ci sono momenti in cui cvorrei andare via, la mia situazione è la seguente.
L'anno scorso, a causa delle sue insinuazioni la lasciai.Le riconsegnai le chiavi di casa e riempii la macchina di tutta la mia roba.Ritornai dai miei.
Ci vedemmo dopo due settimane:mi confessò di avere sofferto.Decidemmo di riprovarci.
Tornai dai miei e spiegai tutto.Non nascondo che mio padre fece la stessa cosa che avrei fatto anche io.Mi disse: ok, prendi tutto, ma qui non torni più.
Per la mia donna faccio questo e altro: ok dissi.Grazie lo stesso.
Tornai da lei e dal figlio.
Durò tre o quattro settimane. Ricominciarono le insinuazioni a fronte del fatto che, parlando di matrimonio (e avendole allora detto che non volevo più sposarmi, nonostante lei me lo avesse chiesto) le dissi che con una mia ex avevo frequentato 5 anni prima un corso pre-matrimoniale.
Ora dove vado? Con 5000 € in banca, dopo viaggi e spese per la casa, TV Lcd (inutile), Librerie....bla bla bla.
In albergo?
Da amici NO. Dai miei NO.
Non escludo alcuna soluzione....anzi, ne avete?
La tua ex di 5 anni prima?

Scherzo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.