mogli di amici maiTu non sei mai andato con la morosa/moglie di un amico?mai?
Nemmeno da ragazzo?
e non perchè mi sia indifferente il fascino che diverse di loro hanno.
da ragazzo non conta...sono state cretinate durate quanto la luce nelle scale.
mogli di amici maiTu non sei mai andato con la morosa/moglie di un amico?mai?
Nemmeno da ragazzo?
di partenza no: di solito diventiamo amici dopoTu non sei mai andato con la morosa/moglie di un amico?mai?
Nemmeno da ragazzo?
Beh un modo come un altro per fare amiciziadi partenza no: di solito diventiamo amici dopo![]()
Buona navigazioneBuonasera,no non siamo affondati…il primo a saperlo ero io,visto che sono imbarcato.Facciamo Nord Europa-West Africa…e non ho molto tempo per scrivere,appena posso vi aggiornerò
Ti aspettiamo! Che il DAJE sia con te!Buonasera,no non siamo affondati…il primo a saperlo ero io,visto che sono imbarcato.Facciamo Nord Europa-West Africa…e non ho molto tempo per scrivere,appena posso vi aggiornerò
Scusa se chiedo, ma giusto per capire visto che le relazioni di coppia non sono mai di parte. O almeno è quello che credo.Buonasera e buona vigilia a tutti.Desire.Vodafone,non preoccuparti ho anche io le mie esperienze,quando ero su navi da crociera ne ho fatte passare tante in cabina,la divisa aiuta molto.Indubbiamente il mio lavoro è un sacrificio per tutti,me compreso,di famiglia siamo tutti marittimi,chi come me in Marina Mercantile e altri parenti in Marina Militare.Assolutamente,i soldi servono, ma ammetto che in fondo ho sbagliato anche io a pensare alla carriera,infatti sono fra i 30 comandanti più giovani d’Italia,anche se al momento navigo ancora sotto bandiera straniera,ma lavoreremo anche su quello. Non metto in dubbio che senza la presenza fisica è difficile tirare avanti, ma a Napoli diciamo anche senza soldi, non si cantano messe…e purtroppo la signora è abituata ad un tenore di vita alto ormai…francamente ancora oggi non ho capito a cosa servissero quei soldi, ma comincio a pensare tante cose.Poi quando sbarco,risolvo tutto con l’avvocato.
Senza prendere il marinaio... Possiamo ritrovarci in altro mare anche sul continente...se la situazione di coppia si è "fisssata" poco conta se sei in alto mare o a 2km da casa... Tanto torni a casa e ti ritrovi nella stessa situazione di una caserma militare. Poco sesso o comunque poco gratificante, per una o entrambe le parti.di marinai napoletani ne ho incontrati parecchi sulle navi sembrate una corporazione e mi auguro che non tutte le mogli siano o si comportano come la tua perchè allora mi chiedo che si sposano a fare un uomo che per dare il mangiare alla famiglia si fa mesi e anni lontano da casa ?
capisco la loro sofferenza come anche quella degli uomini , ricordate il vecchio detto sempre attuale ? Un marinaio ha una donna in ogni porto .
Se fossi così allora fanno bene le mogli a comportarsi così , intendo fatevi una domanda , sono io senza colpa ? .
Intendo ho tradito ?
Credo che alla fine hai capito che stando fuori casa spesso ora, dopo l'accaduto, non sei più tranquillo. E di conseguenza non è il caso di vivere ogni volta col dubbioBuonasera,no a dire la verità,mi sono calmato quando mi fidanzai con lei,anche perché all’epoca la società dove lavoravo passò ad altro armatore è decisi di cambiare,quindi dal ramo passeggeri,sono passato a grandi portacontainer e superpetroliere,di conseguenza senza donne a bordo…qui siamo in 28,su una nave passeggeri eravamo anche 1100 persone di equipaggio tra cui molte donne.Condivido pienamente il tuo script,perché effettivamente non è facile stare lontano per tanto tempo, ma Napoli non offre molti sbocchi lavorativi,poi diciamo che noi,già di famiglia l’abbiamo nel sangue,posso dire tranquillamente che una storica società di navigazione napoletana ex statale è quasi stata fondata da noi…Sinceramente,arrivati a questo punto,mi interessa soltanto del bene dei miei figli, non è un problema lasciare casa o il mantenimento, non so a lei cosa passa per la testa, ma posso dire che stare solo a scrutare il mare e l’orizzonte a me ha fatto capire tante cose.Il detto una donna a ogni porto,oggi non vale più di tanto,anzi vale solo in quei porti di quei paesi dove veramente c’è la miseria…che purtroppo i miei occhi vedono spesso…Poi un’altra cosa,vedi che alle volte,anche l’occhio vuole la sua parte…alle volte guidare una Mercedes o una Audi può aiutare tanto a fare la scappatella…parlo per esperienza personale…ammetto di aver avuto occasioni con donne più giovani di me,ma di aver sempre detto che magari a bordo facevo il cuoco oppure il cameriere…una volta a Genova mi è venuta male però,era una della nostra commerciale e io all’epoca ero 1 ufficiale..me la trovai nel mio ufficio e quando mi vide e mi riconobbe…io la presi a ridere..lei la prese molto male…e mi mandò a quel paese.Comunque sia,alla fine ho deciso che quando sbarco ne parlerò con il mio avvocato, non mi interessa cosa ha fatto o meno, ma solo di mettere fine a tutto ciò.
Ciao @Marinaio , @perplesso vabbè tu saiBuonasera a tutti,sono un’affermato ufficiale della Marina Mercantile,lavoro per una nota società di navigazione,ho due splendidi bambini di 5 e 3 anni e almeno fino a 10 giorni fa,una splendida moglie..Appena di ritorno dal lavoro,dopo un’imbarco di 5 mesi,all’apparenza tutto bene,corre ad abbracciarmi come sempre e insieme a lei corro a salutare i bambini,la stessa sera usciamo insieme e dopo aver messo a letto i bambini,adempiamo insieme ai doveri coniugali..Dopo qualche giorno noto che lei ha sempre il telefono con se è rigorosamente con il silenzioso, non do peso alla cosa,perché visto che lavora in un’ospedale e la sanità qui da noi è un po’ disastrata ho pensato alle innumerevoli riunioni sindacali a cui mio malgrado ho dovuto partecipare anche io,anche se non appartengo al settore.Un bel pomeriggio,mentre esce per andare alle poste,lei dimentica il cellulare a casa,io non me ne accorsi nemmeno perché ero al computer,mi ritrovo mio figlio che dice papà si è illuminato il telefono di mamma…da lì in poi scopro che mia moglie chattava spesso con un ragazzo.Li per li pensai vabbè ma sono cavolate,scorrendo nella conversazione trovo una frase di mia moglie che diceva pressappoco così “mando a quel paese tante persone qui sopra,ma tu mi stai stregando,non riesco a tenere il tuo contatto bloccato e tantomeno non riesco a smettere di pensarti” e in un vocale sento che questo ragazzo gli chiede di uscire,mia moglie risponde dicendo che non era il caso perché comunque era una donna sposata e con figli tra l’altro è che al momento del messaggio (agosto 2021) non era il caso.Scorro nei messaggi precedenti e vedo che a qualsiasi ora del giorno erano sempre lì a scriversi,mentre quando telefonavo io a stento rispondeva liquidandomi con un laconico “amore fai presto perché sono a lavorare” e quando era a casa con altre scuse..nel frattempo sento chiudere il portoncino e ovviamente poso il telefono.Già per carattere e purtroppo ahimè per lavoro,riesco a nascondere molto molto bene le emozioni,faccio finta di niente vado a salutarla e gli dico che ha dimenticato il cellulare a casa e che ha ricevuto dei messaggi,lei sbianca in volto ovviamente e io tranquillamente rispondo guarda è lì dove lo hai lasciato.Tempo dopo,la porto a cena fuori,da soli è noto che è abbastanza irrequieta,mi allontano con la scusa di andare a fumare e noto che appena sono fuori al locale prende subito il cellulare,con calma finisco di fumare la pipa e torno da lei,ovviamente posa il cellulare,finisce la serata.Sarà stato qualche giorno dopo,noto un messaggio whatsapp dove lei ha scritto ti ho detto che c’è mio marito,non mi devi più scrivere,perché se ci scopre sono guai seri per entrambi…a cui seguiva la risposta sua,non sto manco a ricordarla né tantomeno a scrivere perché mi verrebbe da ridere..io con una buona dose di menefreghismo visto che lei ha fatto un turno di notte,la sveglio e chiedo spiegazioni…dopo che continua a negare,la metto al corrente che so già tutto e non c’è bisogno che continui a dire bugie,lei ammette il suo sbaglio e mi confessa che voleva anche vederlo e che gli ha mandato anche una foto diciamo”sensuale”,mostrata anche a me,in realtà comune foto sul posto di lavoro,ma che è ritornata sui suoi passi,capendo che è stata solo una sbandata.Ovviamente io non la credo e non l’ho creduta,perché è facile cancellare messaggi dai social,Io giustamente,ho perso la fiducia e al momento,a parte qualche litigio,parliamo solo per comunicazioni di servizio e davanti ai bambini fingiamo che sia tutto come sempre…morale mio a pezzi,sono deluso,amareggiato e nervoso,perché non è mai mancato nulla,se si potrebbe anche la luna possederemo grazie a quei sacrifici che tutti facciamo,ma evidentemente non è stato mai capito.Grazie anticipatamente,scusatemi per lo sfogo e per la lunghezza eccessiva
Sono piccole sbandate causa tua assenza dal lavoro....Buonasera a tutti,sono un’affermato ufficiale della Marina Mercantile,lavoro per una nota società di navigazione,ho due splendidi bambini di 5 e 3 anni e almeno fino a 10 giorni fa,una splendida moglie..Appena di ritorno dal lavoro,dopo un’imbarco di 5 mesi,all’apparenza tutto bene,corre ad abbracciarmi come sempre e insieme a lei corro a salutare i bambini,la stessa sera usciamo insieme e dopo aver messo a letto i bambini,adempiamo insieme ai doveri coniugali..Dopo qualche giorno noto che lei ha sempre il telefono con se è rigorosamente con il silenzioso, non do peso alla cosa,perché visto che lavora in un’ospedale e la sanità qui da noi è un po’ disastrata ho pensato alle innumerevoli riunioni sindacali a cui mio malgrado ho dovuto partecipare anche io,anche se non appartengo al settore.Un bel pomeriggio,mentre esce per andare alle poste,lei dimentica il cellulare a casa,io non me ne accorsi nemmeno perché ero al computer,mi ritrovo mio figlio che dice papà si è illuminato il telefono di mamma…da lì in poi scopro che mia moglie chattava spesso con un ragazzo.Li per li pensai vabbè ma sono cavolate,scorrendo nella conversazione trovo una frase di mia moglie che diceva pressappoco così “mando a quel paese tante persone qui sopra,ma tu mi stai stregando,non riesco a tenere il tuo contatto bloccato e tantomeno non riesco a smettere di pensarti” e in un vocale sento che questo ragazzo gli chiede di uscire,mia moglie risponde dicendo che non era il caso perché comunque era una donna sposata e con figli tra l’altro è che al momento del messaggio (agosto 2021) non era il caso.Scorro nei messaggi precedenti e vedo che a qualsiasi ora del giorno erano sempre lì a scriversi,mentre quando telefonavo io a stento rispondeva liquidandomi con un laconico “amore fai presto perché sono a lavorare” e quando era a casa con altre scuse..nel frattempo sento chiudere il portoncino e ovviamente poso il telefono.Già per carattere e purtroppo ahimè per lavoro,riesco a nascondere molto molto bene le emozioni,faccio finta di niente vado a salutarla e gli dico che ha dimenticato il cellulare a casa e che ha ricevuto dei messaggi,lei sbianca in volto ovviamente e io tranquillamente rispondo guarda è lì dove lo hai lasciato.Tempo dopo,la porto a cena fuori,da soli è noto che è abbastanza irrequieta,mi allontano con la scusa di andare a fumare e noto che appena sono fuori al locale prende subito il cellulare,con calma finisco di fumare la pipa e torno da lei,ovviamente posa il cellulare,finisce la serata.Sarà stato qualche giorno dopo,noto un messaggio whatsapp dove lei ha scritto ti ho detto che c’è mio marito,non mi devi più scrivere,perché se ci scopre sono guai seri per entrambi…a cui seguiva la risposta sua,non sto manco a ricordarla né tantomeno a scrivere perché mi verrebbe da ridere..io con una buona dose di menefreghismo visto che lei ha fatto un turno di notte,la sveglio e chiedo spiegazioni…dopo che continua a negare,la metto al corrente che so già tutto e non c’è bisogno che continui a dire bugie,lei ammette il suo sbaglio e mi confessa che voleva anche vederlo e che gli ha mandato anche una foto diciamo”sensuale”,mostrata anche a me,in realtà comune foto sul posto di lavoro,ma che è ritornata sui suoi passi,capendo che è stata solo una sbandata.Ovviamente io non la credo e non l’ho creduta,perché è facile cancellare messaggi dai social,Io giustamente,ho perso la fiducia e al momento,a parte qualche litigio,parliamo solo per comunicazioni di servizio e davanti ai bambini fingiamo che sia tutto come sempre…morale mio a pezzi,sono deluso,amareggiato e nervoso,perché non è mai mancato nulla,se si potrebbe anche la luna possederemo grazie a quei sacrifici che tutti facciamo,ma evidentemente non è stato mai capito.Grazie anticipatamente,scusatemi per lo sfogo e per la lunghezza eccessiva