Ciao Marco a quanto pare i 40 anni sono un capolinea....abbiamo la stessa età e stiamo vivendo la stessa sofferenza. Anche io ho scoperto il tradimento di mio marito con la mia amica piu' intima, nonchè collega di lavoro, nonchè moglie del suo socio, nonchè testimone delle loro nozze e non ti dico quanti altri nonchè....3 anni fa mi hanno registrato per sbaglio un loro incontro in segreteria. E mi hanno fatto credere entrambi -giurando e spergiurando sulle persone piu' care-che ero in errore, che avevo le allucinazioni, che avevo interpretato male i loro discorsi.....abbiamo continuato a lavorare insieme, fare vacanze insieme, festeggiare le ricorrenze insieme...battesimi, cresime, comunioni dei nostri figli. Ho sempre pensato di essere cattiva a dubitare di loro, sono arrivata a prendere psicofarmaci per non ossessionare piu' mio marito perchè nel frattempo spesso gli parlavo e gli manifestavo i miei dubbi. Ma tra noi non c'era crisi, a vederci sembravamo la famiglia piu' felice di questo mondo! Ed anche io mi ero convinta di questo....quando capitava il discorso lui mi interrompeva e diceva che da quel messaggio non avevo più fiducia in lui ed ero una persona che vedeva tutto in malafede. Ebbene, quando si dice il destino....quando quel veleno ormai faceva parte del mio sangue, perchè goccia a goccia mi veniva iniettato ogni giorno e venivo manipolata ben benino (visto che conoscevano tutto di me, orari, spostamenti e pensieri) qualcuno mi ha dato tra le mani un cell dal quale sono venuti fuori i loro messaggi...di una squallidità stravolgente, da donna non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto....ti starai chiedendo "ma questa invece di rispondere al mio post...mi racconta cosa le è successo?" L'ho fatto solo per farti sapere che ti capisco, che provo il tuo dolore, la tua disperazione, il tuo senso di impotenza, la voglia di spaccare il mondo, di scappare lontano da chi ti ha ucciso l'anima. E l'ha buttata per terra e ci ha camminato sopra. E continua a farlo mentendo ancora.....è difficile pensare ad un nuovo inizio, almeno per ora....ma nel frattempo bisogna ripartire da qualcosa. Io non so da cosa, ma già condividere con chi puo' capire il mio stato d'animo puo' essere un inizio. Buona fortuna Marco, che la vita prima o poi ti possa donare la presenza di una donna che ti ami davvero, e non ti divida con nessuno ;-)