Lei negligente o io troppo esigente? la lascio o resto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eagle

Utente di lunga data
15 minuti davanti a lui, che ha sentito, visto che ha detto che non era nulla di improcrastinabile(ho messo tutte le lettere al posto giusto?): era lavoro.
Scusa ma non mi sembra che abbia detto così. Già il fatto che abbia scritto "dice", vuol dire che non ha sentito la telefonata.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusate, ma non stiamo esagerando?
Accidenti da rispondere a una telefonata ad avere un comportamento compulsivo direi che la strada è lunga
Posso capire se nel bel mezzo di un rapporto una risponde al telefono stile Verdone in Viaggi di Nozze.
Ma, se sto parlando con mio marito, pur in un momento importante e la mia capa mi chiama sul cellulare io rispondo eccome. Semplicemente perchè sono responsabile del mio lavoro e idem fa mio marito.
Spesso anche in vacanza. Rispondo, chiarisco e poi mi rimetto a parlare con mio marito. Non per questo lui è meno importante del lavoro.

Accidenti da rispondere a una telefonata ad avere un comportamento compulsivo direi che la strada è lunga
Posso capire se nel bel mezzo di un rapporto una risponde al telefono stile Verdone in Viaggi di Nozze.
Ma, se sto parlando con mio marito, pur in un momento importante e la mia capa mi chiama sul cellulare io rispondo eccome. Semplicemente perchè sono responsabile del mio lavoro e idem fa mio marito.
Spesso anche in vacanza. Rispondo, chiarisco e poi mi rimetto a parlare con mio marito. Non per questo lui è meno importante del lavoro.
quoto

eagle

Utente di lunga data

Non era un momento importante, era un:

Momento catartico, grande intimità dopo mesi di rabbia e gelo, abbracci e affettuosità varie

Sono le parole che ha usato lui. Probabilmente per la moglie non era un momento abbastanza catartico da giustificare la mancata risposta, magari solo per qualche minuto, ad una telefonata di lavoro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Momento catartico, grande intimità dopo mesi di rabbia e gelo, abbracci e affettuosità varie

Sono le parole che ha usato lui. Probabilmente per la moglie non era un momento abbastanza catartico da giustificare la mancata risposta, magari solo per qualche minuto, ad una telefonata di lavoro.

Io credo che il problema sia che ogni volta che il telefono suoni lui vada in paranoia.
Lo dimostra il "lei dice".
La mia sensazione è che in qualunque momento fossero non avrebbe gradito una telefonata di dubbia provenienza
Ma forse io sono abituata al cell di mio marito che suona a qualunque ora domenica e vacanze all'estero comprese. Per me non è mai stato un problema quindi non colgo il dramma della cosa

dipende.
se ricevendo una telefonata acquisto un cliente è determinante rispondere

free

Escluso
diciamo che sarebbe molto grave se lei non rispondesse a lui!
negli altri casi, è difficile dirlo e soprattutto sapere prima cosa potrebbe essere importante

eagle

Utente di lunga data
Io credo che il problema sia che ogni volta che il telefono suoni lui vada in paranoia.
Lo dimostra il "lei dice".
La mia sensazione è che in qualunque momento fossero non avrebbe gradito una telefonata di dubbia provenienza
Ma forse io sono abituata al cell di mio marito che suona a qualunque ora domenica e vacanze all'estero comprese. Per me non è mai stato un problema quindi non colgo il dramma della cosa
Abbiamo inteso in modo opposto le sue parole. Ci può stare, potrebbe essere paranoico lui o una gran furbacchiona lei. Io davo per scontata la bontà delle sue parole, figurati se per me è un problema sentire squillare il telefono a qualunque ora. Nel mio matrimonio sono io quello che ricevo tel e mail ad ogni ora :carneval:

Sbriciolata

Escluso
non so se ho letto male ma non si stava parlando di rapporti sessuali ma momenti di intimità nel senso di scambio di idee e sensazioni.
che è importante, per carità.però se ho un lavoro indipendente e di questo vivo per me anche le telefonate sono importanti.
ma lui ha scritto che in passato era successo anche mentre erano tutti impegnati in...ehm.A parte il fatto che a mio parere era più grave interrompere questo momento di intimità.

eagle

Utente di lunga data
dipende.
Vale quello che ho già risposto a Farfalla. Il tuo è un caso estremo, mi sembra invece, almeno dalla descrizione che ci fà lui, che per la moglie sia abituale comportarsi così.

Sbriciolata

Escluso
dipende.
se ti stai giocando il tuo matrimonio in quel momento anche no.
Cioè, a meno che tu non abbia come clienti dei capi di stato, li puoi pure richiamare dopo 5 minuti che non li hai ancora persi.
Credo.
A meno che lei non sia un cardiochirurgo o qualcosa di analogo non vedo perchè debba essere reperibile h24 e stato di allarme rosso quando le suona il cell.
Vedi la trappola? Il cellulare squilla e se non rispondi senti di essere in difetto.
Maledetti ciaffi.
Sarà per questo che io tendo a dimenticarli in macchina quando rientro a casa?

se ti stai giocando il tuo matrimonio in quel momento anche no.
Cioè, a meno che tu non abbia come clienti dei capi di stato, li puoi pure richiamare dopo 5 minuti che non li hai ancora persi.
Credo.
A meno che lei non sia un cardiochirurgo o qualcosa di analogo non vedo perchè debba essere reperibile h24 e stato di allarme rosso quando le suona il cell.
Vedi la trappola? Il cellulare squilla e se non rispondi senti di essere in difetto.
Maledetti ciaffi.
Sarà per questo che io tendo a dimenticarli in macchina quando rientro a casa?
dipende da troppi fattori.
è chiaro che non sto parlando di chiaccherare con gli amici ma pensando possa essere lavoro o la salute di persone vicine ...rispondo sempre

eagle

Utente di lunga data
ma a me comunque pare un po' assurda la locuzione giocarsi il matrimonio in pochi minuti
sembra quasi un test
Giustissimo! Come ha detto Harley Q.:

Questo è il tipico atteggiamento di una persona che non prova interesse per l'altro. E' un segnale di indifferenza, per la mia esperienza.

Ritorniamo sempre al fatto che per lei quello non era un momento tanto catartico.

free

Escluso
Giustissimo! Come ha detto Harley Q.:

Questo è il tipico atteggiamento di una persona che non prova interesse per l'altro. E' un segnale di indifferenza, per la mia esperienza.

Ritorniamo sempre al fatto che per lei quello non era un momento tanto catartico.

eh però anche lui non è che si può attaccare al fatto che per lei non era un momento tanto catartico!
cioè: possibile che da una telefonata venga fuori un tale incomprensione matrimoniale?

comunque sia le chiacchere stanno a zero se lui non tollera questo tipo di atteggiamento e lei non cambia non vedo molte soluzioni.

Sbriciolata

Escluso
dipende da troppi fattori.
è chiaro che non sto parlando di chiaccherare con gli amici ma pensando possa essere lavoro o la salute di persone vicine ...rispondo sempre
ed è un condizionamento, di fatto. Associ sempre il suono del telefono ad un evento importante o addirittura vitale... ma la maggior parte delle volte non è così.
Il fatto è che se hai un condizionamento lo assecondi senza pensarci, diventa quasi una cosa fisiologica.
Quindi per te è normale e non lo senti come disturbo, anche se interrompe altre attività e quindi è un disturbo.
Anche io di norma quando il telefono suona rispondo, ma ci sono occasioni in cui lo spengo o attivo lo stato di silenzioso.
Se lo si fa quando si va a teatro... lo si può fare anche quando ci si appresta ad un momento di intimità, secondo me.
E se lei non ci riesce... io ci vedo un problema.

Sole

Escluso
eh però anche lui non è che si può attaccare al fatto che per lei non era un momento tanto catartico!
cioè: possibile che da una telefonata venga fuori un tale incomprensione matrimoniale?
La storia di berlino io la ricordo. Mi pare che sia un matrimonio già compromesso per motivi abbastanza seri, tra cui anche la difficoltà ad avere figli, se non ricordo male.

Se c'è in ballo una grossa crisi e si sta pensando alla separazione, io penso che qualunque telefonata di lavoro sia insignificante durante un momento in cui si sta tirando fuori tutto. C'è momento e momento, contesto e contesto.
Ecco, mi pare che sia il contesto qui ad essere significativo, non la telefonata in sé.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.