O
Old Anna A
Guest
nella condizione tra virgolette umiliante, ti ci puoi mettere per varie ragioni.Credo che l'argomento "giochi di potere" meriti una discussione a parte.
Però credo che dietro a questo voler sentirsi "vincenti" spesso ci sia altro: il bisogno di riguadagnare autostima dopo essersi messe in una situazione che si considera umiliante.
Ho sottolineato "considera" perché si tratta di una valutazione personale e legata anche ai ruoli sessuali e a morale (o moralismo?) interiorizzato.
Infatti quanti uomini sposati si sentono umiliati per non essere in grado di rispettare un patto giurato (almeno di lealtà se non di fedeltà) e per aver relazioni con donne (sposate o no) che li considerano oggetti sessuali? Forse alcuni uomini fondano la propria autostima su così piccola cosa che aver conferma del suo efficiente e regolare funzionamento è loro sufficiente.
qui, per ora, tranne un caso (mi sta pure simpatica), ho letto solo di donne sofferenti per amore e che mai hanno considerato oggetto sessuale il loro amante.
prova a dire ad un uomo: tu, per me, sei, sessualmente parlando, il massimo.
ti desidero solo fisicamente. mi dai ragione se ti dico che gli stai dicendo la cosa più bella che potesse sentirsi dire? o pensi che gli uomini si vergognino nel volere che una donna li desideri solo sessualmente?
se un uomo dice la stessa cosa ad una donna, secondo te, cosa succede come risposta, nella donna?