lei sgamata con sms...che faccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old markino29

Guest
Cerco di essere sintetico anche se non è facile.
Io e lei ci frequentiamo da circa 3 anni, durante i quali però ci siamo messi e lasciati più volte. Molte volte il motivo è stata la ricomparsa del suo ex, al quale era morbosamente legata.
Più volte mi ha detto di aver chiuso completamente la storia.
E così so che aveva fatto davvero da febbraio scorso.
Addirittura ha cambiato numero di telefono per far sì che lui non l'avesse più.
Ci rifrequentiamo da quest'estate e dopo avermi detto spontaneamente che il suo ex una volta l'aveva ricontattata, via mail, e che lei aveva troncato corto chiudendo subito ogni contatto, siamo arrivati fino a Natale. Stavamo per lasciarci per litigi vari ma non è andata così e siamo ancora insieme.
Il problema è che dopo Natale ho scoperto 2 sms (premetto è stata l'unica volta che ho letto i suoi sms) ricevuti dal suo ex da cui si capiva che si erano rivisti e forse c'era scappato anche un bacio.
Ho scelto di non dirle niente perché volevo avere la mente lucida per meditare bene il da farsi e farla sentire in colpa al massimo.
Ho tentato di estorcerle la verità ma ha sempre negato tutto e anzi quando tiravo fuori l'argomento del suo ex si incazzava pure e mi diceva che era una storia più che finita.
Adesso però voglio che la cosa venga fuori ma non so come è più giusto agire.
So che questo porterà a separarsi ma chiaramente non ho intenzione di portare avanti la cosa facendo finta di niente.
Cosa devo fare per uscirne nel modo migliore possibile? E per farla sentire davvero in colpa?
Non voglio che lei possa attaccarsi al fatto che comunque ho violato la sua privacy leggendo i suoi sms e chissà quante altre volte l'ho fatto (direbbe così di sicuro).
Ho pensato di farle dire da un amico comune che io so tutto e che prima o poi ho intenzione di tirare fuori la cosa, per far sì che lei, vergognandosi, me lo venga a dire a quel punto spontaneamente.
Ma non so se sia la scelta giusta.
Datemi un consiglio per agire nel modo più giusto. Vorrei solo che ci lasciassimo in modo non traumatico e incivile, ma ci tengo invece che lei si senta in colpa profondamente per ciò che ha fatto.
Grazie a chi mi consiglierà!

Old Giusy

Utente di lunga data
Non credo tu debba mettere in mezzo altre persone.
Io sono dell'opinione che si debba dire sempre la verità, è vero che tu hai letto i suoi sms ma lei ti ha mentito, chi dovrebbe sentirsi in colpa, tu o lei? E poi chiudi questa storia, se lei ha questo rapporto "morboso" con il suo ex e in 3 anni non è riuscita a chiuderlo che senso ha continuare? Dille che la fiducia si costruisce giorno dopo giorno e lei non permette che questo accada, anzi, fa tutto il contrario!

Grande82

Utente di lunga data
io credo che il senso di colpa sia legato alla delusione dell'altro.
mostrati deluso e pacato e la colpirai fino in fondo.

lale75

Utente di lunga data
concordo con Giusy, dopo tre anni di bugie sull'ex , che ti frega di cosa pensa di te se le dici che hai letto i suoi sms? certo è una cosa molto sgradevole e poco corretta ma se davvero ti ha menato per il naso per tre anni lei non può certo farti la predica

Bruja

Utente di lunga data
????

Ma cosa vorresti dirle con tortuosi argomenti?
Se già sai che arriverete ad una chiusura é sufficiente che tu le dica "ho le prove del tuo inganno e che menti spudoratamente" ed a quel punto le dirai che sei così generoso da sollevarla dal peso della menzogna... la lasci alla sua verità! Sarà lei a farti e farsi mille domande e tu avrai tutto il diritto di farle intendere CHE SAI ed il come lo hai saputo é cosa che non la riguarda.....
Sarà lei a passare il suo bel periodo di confusione....e vista la persona, non essendo neppure degna di altre chances, lasciala in quella confusione!!
Bruja

O

Old giulia

Guest
Stavamo per lasciarci per litigi vari ma non è andata così e siamo ancora insieme.
Non sò Markino, ma mi par di capire che il vostro rapporto non sia sano in quanto non è possibilie pensare di lasciarsi ad ogni incomprensione a meno che non ci siano "problemi seri" che non riuscite a risolvere (al di là di questa presenza costante nella mente della tua ragazza).

Il problema è che dopo Natale ho scoperto 2 sms (premetto è stata l'unica volta che ho letto i suoi sms) ricevuti dal suo ex da cui si capiva che si erano rivisti e forse c'era scappato anche un bacio.
Intanto bisognerebbe leggere gli sms per capirne l'importanza... forse erano solo di circostanza, stà di fatto però che lei, in un qualche modo, ha fatto sapere a lui il numero di cellulare nuovo... e che FORSE ci è scappato un bacio ( ne sei sicuro o è solo una supposizione dettata dalla tua gelosia? non fiducia nei suoi confronti?)

Ho scelto di non dirle niente perché volevo avere la mente lucida per meditare bene il da farsi e farla sentire in colpa al massimo.
Sento molto astio e voglia di vendetta... vuoi farla sentire in colpa... perchè? Perchè forse ha già raccontato troppe bugie? Perchè in cuor tuo non ti senti amato come vorresti? O senti veramente la presenza dell'ex come un pericolo?

Ho tentato di estorcerle la verità ma ha sempre negato tutto e anzi quando tiravo fuori l'argomento del suo ex si incazzava pure e mi diceva che era una storia più che finita.
Adesso però voglio che la cosa venga fuori ma non so come è più giusto agire.
Perchè vuoi che salti fuori adesso?

So che questo porterà a separarsi ma chiaramente non ho intenzione di portare avanti la cosa facendo finta di niente.
Cosa devo fare per uscirne nel modo migliore possibile? E per farla sentire davvero in colpa?

Cosa veramente provi per questa ragazza?
Dille semplicemente che non hai fiducia, che non ti senti amato...

O

Old markino29

Guest
Intanto vi ringrazio tutti per le vostre risposte....
So che è difficile comprendere, ma le cose stanno più o meno così.
Io e lei avevamo avuto un flirt 6 anni fa, ed eravamo entrambi fidanzati (quindi non voglio fare il santarellino, solo che ero piccolo, ora queste cose non le faccio più, se sono innamorato, non tradisco più, da anni ormai).
3 anni e mezzo fa circa per caso ci siamo rivisti e ci è scappato qualche sms. Lei stava con questo tizio.
3 anni fa si lascia e inizia a uscire con me...poi ci mettiamo insieme.
Questo tizio è una persona non molto normale, anzi, anche con lei è stato anche violento però la storia è continuata lo stesso perché lei era molto innamorata.
Lui mi odia a morte e infatti in un'occasione siamo quasi venuti alle mani.
In 3 anni questo qui, ogni 3 o 4 mesi, le mandava una mail, o si faceva vivo in qualche modo, scombussolandola parecchio. E più volte questo ha portato alla nostra separazione, che è durata sempre un paio di mesi solamente. So di per certo che lei non si è mai rimessa insieme a questo tizio.
Non posso dire che mi abbia preso per il culo per 3 anni perché so che è stata innamorata anche di me (lo so fidatevi) e infatti abbiamo passato anche momenti bellissimi. Questo ha fatto sì che più volte abbiamo fatto anche progetti importanti (v. matrimonio).
Tutte le volte è venuta a ricercarmi e io ci sono sempre ricascato perché ne sono molto innamorato (sembra paradossale, ma lo sono ancora nonostante ciò che mi ha fatto, ma non posso fare finta di niente e devo dirle che so che si sono rivisti e che ci è scappato un bacio, era scritto in un sms).
So che è difficile capire, ma è come se lei vedesse in questo qui il ragazzo cattivo di cui è stata innamoratissima (più di me) e in me l'uomo con cui poter costruire una vita insieme.
E' per questo che, pur essendo ancora innamorato, sapendo che l'ultima volta mi ha mentito malamente, non posso fare finta di niente e devo dirle che so. Però ci tengo a uscirne bene..
Grazie per i vostri suggerimenti!

Fedifrago

Utente di lunga data
In realtà sei semplicemente deluso perchè ti rendi conto dai suoi comportamenti che lei non è presa completamente da te come tu desidereresti.

E ti rode il fatto che dopo tre anni l'altro, che giudichi uno str-onzo, possa ancora aver un posto nel suo cuore o anche solo nella sua mente.

Ti dici: ma come, ha me che son un bravo ragazzo, e cerca ancora quello là? ma che andassero a girare lei e pure lui.

La tua delusione ti porta a cercar la vendetta, ti senti tradito dal suo atteggiamento poco preso verso di te, più che dal tradimento vero e proprio con l'ex...

Non hai ragione di trovare un pretesto, fallo per te, risparmiati di perdere altro tempo in ciò in cui non credi più...

Bruja

Utente di lunga data
già

Quoto Fedifrago.... A grandi linee il parere maschile si accomuna a quello femminile... forse già questo potrebbe farti fare riflessioni serie.
Bruja

MK

Utente di lunga data
In realtà sei semplicemente deluso perchè ti rendi conto dai suoi comportamenti che lei non è presa completamente da te come tu desidereresti.

E ti rode il fatto che dopo tre anni l'altro, che giudichi uno str-onzo, possa ancora aver un posto nel suo cuore o anche solo nella sua mente.

Ti dici: ma come, ha me che son un bravo ragazzo, e cerca ancora quello là? ma che andassero a girare lei e pure lui.

La tua delusione ti porta a cercar la vendetta, ti senti tradito dal suo atteggiamento poco preso verso di te, più che dal tradimento vero e proprio con l'ex...

Non hai ragione di trovare un pretesto, fallo per te, risparmiati di perdere altro tempo in ciò in cui non credi più...

O

Old velistasolitario

Guest
Intanto vi ringrazio tutti per le vostre risposte....
So che è difficile comprendere, ma le cose stanno più o meno così.
Io e lei avevamo avuto un flirt 6 anni fa, ed eravamo entrambi fidanzati (quindi non voglio fare il santarellino, solo che ero piccolo, ora queste cose non le faccio più, se sono innamorato, non tradisco più, da anni ormai).
3 anni e mezzo fa circa per caso ci siamo rivisti e ci è scappato qualche sms. Lei stava con questo tizio.
3 anni fa si lascia e inizia a uscire con me...poi ci mettiamo insieme.
Questo tizio è una persona non molto normale, anzi, anche con lei è stato anche violento però la storia è continuata lo stesso perché lei era molto innamorata.
Lui mi odia a morte e infatti in un'occasione siamo quasi venuti alle mani.
In 3 anni questo qui, ogni 3 o 4 mesi, le mandava una mail, o si faceva vivo in qualche modo, scombussolandola parecchio. E più volte questo ha portato alla nostra separazione, che è durata sempre un paio di mesi solamente. So di per certo che lei non si è mai rimessa insieme a questo tizio.
Non posso dire che mi abbia preso per il culo per 3 anni perché so che è stata innamorata anche di me (lo so fidatevi) e infatti abbiamo passato anche momenti bellissimi. Questo ha fatto sì che più volte abbiamo fatto anche progetti importanti (v. matrimonio).
Tutte le volte è venuta a ricercarmi e io ci sono sempre ricascato perché ne sono molto innamorato (sembra paradossale, ma lo sono ancora nonostante ciò che mi ha fatto, ma non posso fare finta di niente e devo dirle che so che si sono rivisti e che ci è scappato un bacio, era scritto in un sms).
So che è difficile capire, ma è come se lei vedesse in questo qui il ragazzo cattivo di cui è stata innamoratissima (più di me) e in me l'uomo con cui poter costruire una vita insieme.
E' per questo che, pur essendo ancora innamorato, sapendo che l'ultima volta mi ha mentito malamente, non posso fare finta di niente e devo dirle che so. Però ci tengo a uscirne bene..
Grazie per i vostri suggerimenti!
...opinione spassionata...ci sono serie probabilità che non sia mai finita la bagarre con l'altro, per quanto possa essere pesante questa affermazione...ma...non è la prima che vedo e sento comportarsi così....specie nella sua chiusura e nell'arrabbiatura quando il discorso verte sull'ex....indice indicatore notevole...consiglio.....rispediscila dall'ex senza francobollo....ed affrancati tu....seriously...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.