Lei

danny

Utente di lunga data
Danny ma sai che questo tuo impegno relativista, solo nelle argomentazioni peraltro, è chiaramente una forzatura.
Quando si parla ti tradimento si parla di relazioni all'interno di un patto esplicito.
Anche chi accetta la poligamia lo fa all'interno di regole precise e se le vìoli vieni spedito via.
Chi se ne frega cosa pensano i vicini di casa che vanno insieme anche a buttare l'immondizia o gli amici tuoi che fanno sesso di gruppo, gli uni e gli altri avranno le loro specifiche regole gli uni per cui si sentiranno traditi se uno dei due butta la plastica da solo e gli altri se uno dei due farà sesso senza informarlo o se scriverà TVB a un compare di bisbocce.
Qui stiamo parlando di tradimento e ci sono persone che trattano da deficienti che nulla sanno della vita a chi pensa che Tradire un patto faccia schifo, sia che sia per buttare la carta, sia per fare sesso con il vicino che non piace al partner, sia, tra persone normali, instaurare una relazione che esprima parti di sé occultate nella coppia o che sono fuori dal progetto comune.
Ovvio.
Nella vita o accetti le cose in maniera dogmatica senza ragionarci sopra, o le demolisci per comprenderle.

Brunetta

Utente di lunga data
Ovvio.
Nella vita o accetti le cose in maniera dogmatica senza ragionarci sopra, o le demolisci per comprenderle.
Ma non confondiamo la chiarezza con il dogmatismo.

danny

Utente di lunga data
Ma non confondiamo la chiarezza con il dogmatismo.
Tu hai lei idee chiare perché le hai sviluppate e fatte tue in altri momenti della tua vita.
Non hai infatti avuto dubbi al momento della scoperta del tradimento: sei stata coerente con te stessa.
Io qualche dubbio in più ce l'ho, soprattuto su me stesso, e le spiegazioni che si fermano alla violazione del patto non mi bastano più, ovvero non le considero risposte.

arula

Utente di lunga data
Beato chi ti si piglia!
grazie
ma non lo so se è bello
se tutti intorno ti si comportano con un menefreghismo strafottenza assoluta incapacità relazionale e decisionale....
gente che a 30/40 ma anche 50-60 si comporta come bimbi minchia idioti
come se non avessero mai superato l'adolescenza
persone che io considero deficienti
visto che sono davvero parecchi comincio a pensare anzi ormai lo so per certo che l'unica e vera deficiente sono io
....
un po' come quello che in autostrada contromano si lamenta di tutti che vanno in contromano

arula

Utente di lunga data
Chissà che ci terrrai In fondo alla fregna di cosí prezioso...
Bah!
Esterrefatta, proprio. Tutte zoccolette Ste ragazzine di oggi, vero?
Dio benedica Il 68
la dignità
che non si compra non si vende e di solito o la si ha o no

è un pezzo da novanta davvero raro

Brunetta

Utente di lunga data
la dignità
che non si compra non si vende e di solito o la si ha o no

è un pezzo da novanta davvero raro
Guarda che la dignità non sta nella parpaia topola.

arula

Utente di lunga data
Guarda che la dignità non sta nella parpaia topola.
non credo che tu non abbia capito che parlavo in senso figurativo
o pensi che lui volesse sapere veramente cosa ho fra le gambe?

ilnikko

utente chitarrista
Rientrando un po' in tema : evitamento...che in psicologia non è una gran cosa, anzi mi sa' che peggiora la situazione, ma nel caso sto solo "cercando di evitare tutti i posti che frequento e che conosci anche tuuuuu " nel senso che voglio darmi del tempo senza vederla, e credo stia facendo lo stesso anche lei (cambio bar, in mensa ad orari strani, ecc.ecc.) . Direi che funziona.

Vedremo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Rientrando un po' in tema : evitamento...che in psicologia non è una gran cosa, anzi mi sa' che peggiora la situazione, ma nel caso sto solo "cercando di evitare tutti i posti che frequento e che conosci anche tuuuuu " nel senso che voglio darmi del tempo senza vederla, e credo stia facendo lo stesso anche lei (cambio bar, in mensa ad orari strani, ecc.ecc.) . Direi che funziona.

Vedremo.
Se riusciti entrambi ad essere sereni può essere la soluzione giusta :)

patroclo

Utente di lunga data
[video=youtube;UCUjY6kgtKw]https://www.youtube.com/watch?v=UCUjY6kgtKw[/video]

Annina123

Utente di lunga data
Situazione abbastanza complicata, cercansi consigli,astenersi perditempo, telefonare ore pasti .

mode piciu off :

Seriamente, dopo la separazione mi sono "imposto" un percorso personale di rinascita, se così la possiamo chiamare, che comprende varie attività e parecchi cambiamenti, sono cose che ho sempre voluto fare ed ho sempre avuto in testa ma non ho mai avuto modo di mettere in pratica. Questo percorso, nella mia mente contorta, esclude le donne, nel senso che ho promesso a me stesso che mi sarei messo prima a posto mentalmente e fisicamente, e poi,dopo essere riuscito a stare bene con me stesso (da solo...) cercare di "rifarmi" una vita di coppia, sono in fondo un animale da compagnia :) Ovviamente c'è il barbatrucco. La scorsa primavera una collega "si fa' sotto" in maniera abbastanza esplicita, ci annusiamo un po' per dirla alla francese. Lei è stata diretta fin da subito : io ho la mia famiglia (marito e figlio) e non ho nessuna intenzione seria. Ho apprezzato quantomeno la sincerità. Ora...io so' di essere atipico come maschio, nel senso che in una situazione del genere la stragrande maggioranza degli uomini ci sguazzerebbe mentre io non la digerisco piu' di tanto, ho bisogno che la persona che divide con me il letto-divano-sedileposteriore ecc. sia la mia donna, mia e basta, non saprei come spiegarlo meglio, ma il sesso lo vedo come proseguimento di qualcosa, e se quel qualcosa non c'è non c'è nemmeno il sesso. Forse è una mia paranoia, deviazione,non saprei. Il punto è che mi piace parecchio, non riesco a togliermela dalla mente, penso a lei molte volte al giorno,so' che non dovrei, non c'è futuro, potrei godermi il momento ma non ci riesco, ho bisogno di progetti e con lei non si puo', forse ci penso proprio perchè non posso averla. Ho pensato anche che magari,quando incontrero' una persona libera con la quale mettere su' qualcosa di serio, il mio pensiero per lei andra' scemando....o almeno lo spero. Voi che fareste ?
Io, da innamorata di un uomo sposato e senza speranze, con cui ho appena chiuso, innanzitutto capisco esattamente il tuo desiderio di progettualità... e la cosa assurda se mai è che non sia così comune... in secondo luogo ti consiglio di lasciare perdere... hai lasciato un matrimonio per qlsa di vero non certo per un ripiego del momento che porterà in ogni caso a della sofferenza...