L'emozione ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Rientri nel primo quadro .... mamma giovane .... nel secondo quadro mamma meno giovane adotta un comportamento diverso ... molto più appiccicoso ... avendo un'età più matura le manca anche nel rapporto con il figlio piccolo la leggerezza la spensieratezza la freschezza e quella sana incoscienza della giovane età ... la seconda mamma è per questo molto più apprensiva gelosa attaccata al bambino ... tu a che età hai avuto il primo figlio?
Ah ok. A parte l'età è proprio l'idea di maternità che vedo nella seconda che non mi piace
27

Anonimo1523

Utente di lunga data
Oppure insicura e ansiosa da giovane e sicura e serena da più adulta.
Comunque ognuno proietta.
Questo thread è svelante.
Sicuramente sarei più apptensivo oggi con i miei nipoti di quanto lo sia stato una volta con i miei figli.

Se per te questo è svelante ... di cosa poi non so ... va bene.

Io so che eravamo genitori giovani senza problemi senza ansia e sicuri di noi come siamo sempre stati.

E la leggerezza freschezza e spensieratezza ci ha aiutato molto senza saperlo.

Ci siamo confrontati sempre con genitori più anziani (pensa che in classe del secondo figlio siamo ancora i genitori più giovani) e li vedevamo sempre più apprensivi preoccupati di noi.

Per te è diverso e sei più fresca leggera e spensierata oggi? Bene se è questo che vuoi.

oro.blu

Never enough

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente sarei più apptensivo oggi con i miei nipoti di quanto lo sia stato una volta con i miei figli.

Se per te questo è svelante ... di cosa poi non so ... va bene.

Io so che eravamo genitori giovani senza problemi senza ansia e sicuri di noi come siamo sempre stati.

E la leggerezza freschezza e spensieratezza ci ha aiutato molto senza saperlo.

Ci siamo confrontati sempre con genitori più anziani (pensa che in classe del secondo figlio siamo ancora i genitori più giovani) e li vedevamo sempre più apprensivi preoccupati di noi.

Per te è diverso e sei più fresca leggera e spensierata oggi? Bene se è questo che vuoi.
Ero molto più apprensiva da giovane. Naturalmente è tutto relativo. Non sono apprensiva.

Brunetta

Utente di lunga data
E sarebbe svelante questa cosa?
E di cosa?g
Chiedo per cercare di capire.
A che età hai avuto il figlio?

È svelante della propria idea di maternità. La realtà c'entra molto poco. E l'immagine ancora meno. La donna guarda lontano. Un vago futuro?
Uno specchio? È modella in favore di luce?

Anonimo1523

Utente di lunga data
È svelante della propria idea di maternità. La realtà c'entra molto poco. E l'immagine ancora meno. La donna guarda lontano. Un vago futuro?
Uno specchio? È modella in favore di luce?
A parte che il giochino di rispondere con altre domande per non rispondere lo sappiamo fare tutti.

Cara Brunetta la realtà da l'idea di cosa siamo e cosa pensiamo. Il nostro agire parla per noi.

Il resto sono chiacchiere che a molti riescono in egual misura nella vita reale ad altri solo nascondendosi dietro uno pseudonimo ed una tastiera.

Rispondi .... a che età hai avuto tuo figlio? E scegliendo il primo quadro come molti che idea di maternità avremmo proiettato? E se i quadri fossero stati cinque sei sicura che tutti quelli che hanno scelto il primo lo avrebbero scelto ancora?

Brunetta

Utente di lunga data
A parte che il giochino di rispondere con altre domande per non rispondere lo sappiamo fare tutti.

Cara Brunetta la realtà da l'idea di cosa siamo e cosa pensiamo. Il nostro agire parla per noi.

Il resto sono chiacchiere che a molti riescono in egual misura nella vita reale ad altri solo nascondendosi dietro uno pseudonimo ed una tastiera.

Rispondi .... a che età hai avuto tuo figlio? E scegliendo il primo quadro come molti che idea di maternità avremmo proiettato? E se i quadri fossero stati cinque sei sicura che tutti quelli che hanno scelto il primo lo avrebbero scelto ancora?
Non è lo scegliere ma il descrivere.

Comunque è talmente piacevole dialogare con te che non voglio esaurire questo piacere troppo presto.

ologramma

Utente di lunga data
va be così almeno non do addito a varie supposizioni

No Olo ... in primis sei un uomo (salvo non intervenga Oscuro a dire il contrario) ... poi si tratta di stabilire l'età della madre nel momento in cui ha avuto il figlio ....

Ha ragione Oscuro ... il tuo avatar nun se po vedè
che so omo ci puoi scommettere. Ora rimetto il mio storico avatar l'avevo scelto perchè mi è piaciuto sempre in tutti i suoi film ma l'ho ammirato di più nel film Destini Incrociati, storia avvincente l'ho spesso rivisto .
Riguardo ai quadri mi astengo anche perchè non ricordo l'atteggiamento di mia moglie se non carico di amore per i miei figlio prima e dopo e anche ora che sono grandi.

Skorpio

Utente di lunga data
Mary

Ragazze e ragazzi..
ma avete visto cosa ha notato Mary?? il Bambino è insofferente!! è vero!!! è insofferente alla grande!
ho guardato questo quadro 40 volte e non l'ho notato più di tanto, o non l'ho ritenuto degno di nota... e nessuno di noi se ne è accorto più di tanto.. quel bambino è scocciato e non poco!!!
Quasi nessuno di noi ha guardato il bambino.. ci siamo tutti concentrati sulle 2 mamme.. e mi chiedo perché..

a parte Oscuro, che le mamme non le ha proprio viste, e si è concentrato sulle nudità dei 2 bambini, e devo dire la cosa mi ha un filino inquietato...

Ma Mary ha portato alla luce una cosa che nessuno di noi aveva messo in luce.. ci era sfuggita un po' a tutti...

mi ha dato una ulteriore prospettiva e una ancor più ampia chiave di lettura!

oro.blu

Never enough
che so omo ci puoi scommettere. Ora rimetto il mio storico avatar l'avevo scelto perchè mi è piaciuto sempre in tutti i suoi film ma l'ho ammirato di più nel film Destini Incrociati, storia avvincente l'ho spesso rivisto .
Riguardo ai quadri mi astengo anche perchè non ricordo l'atteggiamento di mia moglie se non carico di amore per i miei figlio prima e dopo e anche ora che sono grandi.
Ologramma....mi piacevi più orsacchiotto ...

ologramma

Utente di lunga data
Ologramma....mi piacevi più orsacchiotto ��...
ma mi hanno quasi deriso quindi vada per oscuro e dalui accetto tutto( o quasi?) ma anche altri , pensa l'avevo scelto per intimorire le donne qui anzi volevo passare per un coccolone , romantico e pacioccone :carneval:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Io ci ho letto un 'vivo per te'.
Anche io...le parole che ho scelto sono semplicemente il rovescio della medaglia di certe madri che affermano il "vivo per te".

La richiesta di pagamento, fine pena mai, di quel loro amore usato come un coltello.

Fortunatamente non tutte le madri che vivono per i loro figli richiedono poi il pagamento per averlo fatto. E lo fanno davvero per loro stesse senza mentire.

Horny

Utente di lunga data
quindi desideravi far emergere le proiezioni di ciascuno.
allora perché hai specificato che le due erano le madri dei bambini e che potevano pure essere figli adottivi?

Horny

Utente di lunga data
Ragazze e ragazzi..
ma avete visto cosa ha notato Mary?? il Bambino è insofferente!! è vero!!! è insofferente alla grande!
ho guardato questo quadro 40 volte e non l'ho notato più di tanto, o non l'ho ritenuto degno di nota... e nessuno di noi se ne è accorto più di tanto.. quel bambino è scocciato e non poco!!!
Quasi nessuno di noi ha guardato il bambino.. ci siamo tutti concentrati sulle 2 mamme.. e mi chiedo perché..

a parte Oscuro, che le mamme non le ha proprio viste, e si è concentrato sulle nudità dei 2 bambini, e devo dire la cosa mi ha un filino inquietato...

Ma Mary ha portato alla luce una cosa che nessuno di noi aveva messo in luce.. ci era sfuggita un po' a tutti...

mi ha dato una ulteriore prospettiva e una ancor più ampia chiave di lettura!
si sono tutti concentrati sulle madri per il modo in cui tu hai posto la questione

Skorpio

Utente di lunga data
quindi desideravi far emergere le proiezioni di ciascuno.
allora perché hai specificato che le due erano le madri dei bambini e che potevano pure essere figli adottivi?
Ma.. Veramente quello che volevo l ho scritto nel mio post di apertura del 3d.. Non saprei se lo hai letto..

Skorpio

Utente di lunga data
si sono tutti concentrati sulle madri per il modo in cui tu hai posto la questione
Dici? Io non ho affatto detto di concentrarsi sulle madri, ma sui dipinti..
Interessante la cosa.. Un gioco nel gioco...