Invece si, IMHO. Mi spiego:
Partiamo proprio da due presupposti diversi
Io desidero l'individuo, non il suo corpo. Il suo corpo è solo una piacevole conseguenza, molto piacevole a volte, ma non penso sia fondamentale.
Di corpi ce n'è pieno il mondo, ma incontrare individui e godere della reciproca presenza è cosa rara.
O almeno per me lo è.
Ho amiche con cui ho scambiato il corpo, e godo di loro, e amiche con cui il corpo non l'ho scambiato..e godo altrettanto, ma secondo altre sfumature del piacere...che hanno altrettanto valore.
Poi ovviamente ognuno vive a suo modo.
Infatti. Stiamo dicendo qualcosa di molto simile.
Tu dici che serve lo stare bene con se stesse, io che serve la consapevolezza di se e della propria bellezza e femminilità.
Lo trovo molto difficile da credere. Se non sei consapevole della tua femminilità e potere seduttivo succede che il modo in "vesti" il tuo bel corpo, il modo in cui lo muovi, il modo in cui 'carry yourself' manca di seduzione proprio perché richiede consapevolezza.
Non so se sono riuscito a spiegarmi stavolta.
Sai, vediamo proprio sfumature diverse. Provo a spiegarmi.
Se per esempio, ho un vestito addosso, che mi avvolge, che mi accarezza.
E mi muovo lì dentro, godendo delle sensazioni del mio corpo...cosa trasmetto?
Piacere, perchè piacere è ciò che sento.
Godo di me, del mio corpo, dei suoi movimenti...non mi interessa essere femminile..mi interessa il piacere.
Altro è muoversi sapendo di essere belle, curate, il tuo 9+, e muovendosi raccogliere sguardi che lusingano il proprio ego. E trovare in quegli sguardi il piacere.
Trovo siano due sfaccettature del prisma della femminilità.
Ma per come sono costruita io, la seconda, senza la prima, finisce come comincia, perchè dipende da variabili esterne (lo sguardo e l'apprezzamento altrui).
Ovvio, la presenza contemporanea...è esplosiva...ma a dover scegliere, io scelgo il piacere di sentire per sentire...a prescindere dalla lusinga.
In questo senso parlavo di amiche inconsapevoli, ma splendenti.
La mia amica io la guardo ed è bellissima, ma lei non ci fa caso...è presa a godere di se stessa, della sua energia, della sua creatività...e splende di questo..e lo trasmette con ogni movimento, anche con quello del mignolo...è splendida e luminosa, anche quando ha addosso quattro stracci.
E per rispondere a Leda, questa seduzione non deve essere rivolta a me. Mi piacerebbe ma non è un requisito fondamentale.
Provo a spiegarmi con un esempio, due donne che conosco.
Una è mia moglie, un bel viso dolce e armonioso, un bel corpo, begli occhi grandi. Insomma, non c'è assulotamente nulla che non vada nel suo aspetto. Ma lei non ci pensa, non sa, non si pone il problema, non ha idea che effetto faccia il suo corpo quando va in giro. Di conseguenza il portamento, lo sguardo non ha nulla di sensuale. È un bel corpo portato in giro come fosse un cencio vecchio e sporco. Immagina di trascinare su un marciapiede un bellismo vestito di sera tenendolo per una manica, e ora immagina lo stesso bellismo vestito indossato con fierezza.
Capirai che nel primo caso, il trascinarlo per terra, è uno spreco terribile.
Un'altra donna, bellissima, alta, fica, insomma, un bel 9+. Ma lei invece sa benissimo quanto vale e lo fa capire con eleganza.
Ovviamente non mi considera manco per pulirle la macchina, quindi no, non deve essere rivolta a me tanta sensualità per non essere sprecata.