Mi sembra che, stiamo a discutere tutte le varianti di fascino e bellezza, ma ripeto ancora una volta credendo a ciò che scrivi tu, ciò può rimanere soggettivo, è quindi una tua idea.
Ma che un uomo bello o una donna bella affascinanti non siano nell'ordine delle idee di canoni di pensieri di voglie della maggior parte di tutti è per me una verità. Non arriverò mai a credere che, se si ha possibilità di scelta non si scelga quello che io ho scritto.
Come ritengo normale trovarsi in una comitiva e guardare la persona più bella ( certo dettato dai canoni di adesso) e credo sia normale tentare gli approcci con la persona che più ti piace sia a livello di bellezza che di fascino. Tutti vorremmo avere accanto un partner bello e affascinate.
Mi è capitato di godere con la vista un uomo da me considerato bello.
Mi è capitato, fortunatamente più volte, di seguire con lo sguardo le curve e le ombre su un bel corpo, di cogliere i lampi di uno sguardo, di ammirare curve e movimenti che suggerivano forza e armonia.
Ogni volta, mi sono goduta lo spettacolo, o meglio, mi sono goduta la visione di una manifestazione della bellezza.
Raramente questo godimento estetico è stato accompagnato di un corrispettivo desiderio sessuale.
Mi è capitato invece che mi scatenassero istinti da "vado e lo sbatto su un tavolo" sprazzi di movimenti, risate, parole, di uomini che solo 5 donne su 10 avrebbero considerato "papabili".
Un collega di università che aveva fatto danza, alla fine di un esame, ha fatto un gran jetè che mi ha liquefatto il cervello per giorni (e parlo di cervello per essere fine, leggasi altro). E di faccino era a malapena passabile.
Un altro collega, che a carnevale venne con kilt e i suoi lunghi capelli ricciuti.. mingherlino com'era, mi scatenò ormoni impazziti per settimane con fantasie da guerriero scozzese.
Un gitano che suonava per strada, io e mia figlia ballavamo, mi lanciò uno sguardo di fuoco che mi incenerì la biancheria intima... e no, non era lontanamente bello.
Altro discorso ancora quando amo.
Allora, bè, allora...
Allora il pancino morbido di ciccia è una meraviglia per affondarci il viso..
Allor la camminata buffa è una delizia da seguire con lo sguardo...
Allora, le sopracciglia cespugliose e disordinate sono un piacere da accarezzare con le dita.
I nei, rossi e neri, un percorso di baci.
I pigiami da nonno, una tenerezza lussuriosa.
i capelli che cadono, una peluria da pulcino da accarezzare delicatamente.
Uhm... in vita mia sono stata una volta con un ragazzo che era davvero uno schianto. Ma davvero, davvero uno schianto. Non mi ricordo che mi abbia mai comunicato un piacere estetico maggiore, stare assieme a lui, che qualunque altro uomo di cui mi sia invaghita.