L'età della ragione..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Ma è lui che ha abbandonato e non si è preoccupato per nulla né della sofferenza pchica che causava né dei possibili futuri problemi di salute ...anzi probabilmente è proprio paventando quelli che ha scelto altro ...bisogna anche rispettare le scelte

Personalmente ...non potrei sostenere un morto.
la premessa era che la situazione è ben difficile.
Non ne facevo una questione di colpe.
é evidente che lui ha sbagliato alla grande
Cancellare anni di amore per uno sbaglio ,seppure gravissimo, a me pare assurdo;
sopratutto di fronte ad un evento catastrofico come una malattia del genere che dovrebbe "ridimensionare" le cose

MariLea

Utente di lunga data
Cancellare anni di amore per uno sbaglio ,seppure gravissimo, a me pare assurdo;
sopratutto di fronte ad un evento catastrofico come una malattia del genere che dovrebbe "ridimensionare" le cose
Mi trovo d'accordo, davanti alla malattia non ci sono rancori che tengano...

ranatan

Utente di lunga data
E non dimentichiamo la questione figli.
Cosa fai, sbatti fuori casa il loro padre? Lo lasci morire come un povero derelitto?
Io non so come agirei, ma credo che penserei a lui.
Se avessi abbastanza sodi probabilmente lo metterei in una clinica, dove verrebbe curato adeguatamente...ma non lo abbandonerei

La Lupa

Utente di lunga data
Mah...
... io... lo finirei con una dignitosa punturina.

Ad ogni modo, spero che insonne legga questo tred; uomo avvisato...

brugola

Utente di lunga data
E non dimentichiamo la questione figli.
Cosa fai, sbatti fuori casa il loro padre? Lo lasci morire come un povero derelitto?
Io non so come agirei, ma credo che penserei a lui.
Se avessi abbastanza sodi probabilmente lo metterei in una clinica, dove verrebbe curato adeguatamente...ma non lo abbandonerei
mi sento diversa da voi.
io non ho questo spirito caritatevole

O

Old angelodelmale

Guest
mi sento diversa da voi.
io non ho questo spirito caritatevole

Idem.
La clinica mi pare la soluzione adatta, ma oltre quella non andrei (sbatterlo in una clinica, equivale ad abbandonarlo). L'idea di sacrificare la mia vita per un uomo che mi ha ferito e che non si è messo scrupoli prima di calpestare me e i miei sentimenti, mandando tutto a puttane, mi sembra un inutile atto di eroico masochismo.

brugola

Utente di lunga data
Idem.
La clinica mi pare la soluzione adatta, ma oltre quella non andrei (sbatterlo in una clinica, equivale ad abbandonarlo). L'idea di sacrificare la mia vita per un uomo che mi ha ferito e che non si è messo scrupoli prima di calpestare me e i miei sentimenti, mandando tutto a puttane, mi sembra un inutile atto di eroico masochismo.

ma che clinica? e chi la paga?

brugola

Utente di lunga data
cmq voglio vedere se lei ha un amante e dichiara al marito di volerlo mollare.
uscendo di casa con le valigie le viene un infarto.
il marito che fa?
la accudisce con tenerezza??

O

Old Asudem

Guest
Partendo magari dal presupposto che a 57 anni una donna sia in grado di andare oltre all'offesa e scelga di prodigarsi per contrastare con razionale lucidità ,scevra da infantile rancore, un evento così grave come un ictus ...

O

Old angelodelmale

Guest
cmq voglio vedere se lei ha un amante e dichiara al marito di volerlo mollare.
uscendo di casa con le valigie le viene un infarto.
il marito che fa?
la accudisce con tenerezza??

Può essere. Ma dall'infarto o si muore o ci si riprende. Da un ictus, è più dura. Davanti a ictus, probabilmente la finirebbe.

O

Old Asudem

Guest
ma senti.... pensavo di essere a norma tua..
Bel commento.
Intendo che se un uomo si comportasse da pezzo di merda con te non sarebbe una buona ragione per farlo anche tu.
Tu di fronte ad un evento hai bisogno di vedere cazzo fa un altro?
non mi pare

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
... a me capita tutte le settimane !!!!!!

w la perestrojka!

I.d.S.

Romania: italiano rapito per estorsione, liberato da poliziaOperazione e' avvenuta sabato scorso, resa nota oggi (ANSA) - BUCAREST, 20 MAG - La polizia romena ha liberato a Lupeni, nel sud-ovest del paese, Luigi Priuli, 57 anni, di Verona, sequestrato a scopo di estorsione. L'operazione e' avvenuta sabato scorso ma e' stata resa nota oggi. L'uomo era stato sequestrato da una romena, con la quale aveva una relazione, e da un albanese entrambi residenti in Italia. Per la sua liberazione era stato chiesto un riscatto iniziale di 100mila euro poi sceso a 30. La donna e' stata arrestata mentre l'uomo e' riuscito fuggire.

Quest'articolo non dice che il pirla le aveva già dato parecchi soldi, che è sposato con una che si fa un culo così per tirare avanti, che la romena era una prostituta (dalla quale lui andava) la quale tempo fa aveva telefonato alla moglie dicendole"rassegnati, siamo innamorati".
Ma possibile che a 57 anni suonati uno sia ancora così ingenuo e stronzo?

brugola

Utente di lunga data
Bel commento.
Intendo che se un uomo si comportasse da pezzo di merda con te non sarebbe una buona ragione per farlo anche tu.
Tu di fronte ad un evento hai bisogno di vedere cazzo fa un altro?
non mi pare
l'accudire un malato e il prendermi cura di lui richiede un sentimento che io chiamo amore, stima, complicità e fratellanza.
se questi sentimenti sono venuti a mancare perchè lui ha preferito scegliere altre strade mi è impossibile prendermi cura di lui.
dovrei avere uno spirito da crocerossina che non ho mai avuto e che difficilmente mi si svilupperà dopo un tradimento e un ictus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.