lettera ai due amanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ellina69

Guest
doveva tornare stanotte, sarebbe partito dalla toscana, alla fine di un lavoro, per rientrare alle 2 di notte circa a milano. me l'aveva promesso e ripetuto in questi giorni. desideravo tanto vederlo dopo tuttta questa lontananza. Mi manda stasera un sms dicendo che è stanco morto, che non se la sente di mettersi in viaggio e che sarebbe partito domani mattina presto per essere a milano verso le 13. Ma - ha aggiunto - di dirgli io cosa volevo che facesse. gli ho risposto di fare come preferiva. e lui, ovviamente, ha scelto di rimandare a domani il rientro. non desideravo certo che si ammazzasse sull'autostrada, ma - ancora una volta - come sempre negli ultimi mesi, mi ha causato un dolore e una delusione, come sempre vengo dopo tutto, dopo una miriade di impegni. Come sempre resto qui sola, nella situazione in cui siamo. allora non ci ho visto più, ho alzato il telefono e l'ho mollato, l'ho liquidato senza possibilità di appello, stavolta. e sono convinta che questa è la cosa giusta. poi, per non lasciare adito a dubbi, ho scritto una mail ad entrambi, spedita a lui e a lei. chissà se ho fatto bene ...non so ..ma era quello che sentivo. ve la riporto (con nomi di fantasia)

Oggetto: liberi tutti!

Francesco,
maria,
stasera libero tutti.
Puoi smettere di riflettere, ho deciso io …mi lascio alle spalle tutto questo squallore e faccio un passo avanti.
Verso il mio futuro, verso una nuova fase della mia vita, senza di te , Francesco.
Tu hai portato una gioia immensa nella mia vita, hai portato l’amore, l’intimità, il calore.
Avrei potuto essertene grata , per sempre, anche separandoci.
Ma in nove mesi hai fatto scempio di noi.
E allora io vado, senza più rimpianti.
Ti lascio tutto.
Voglio andare leggera.
Ti lascio la menzogna, la slealtà, i dubbi e l’abbandono.
Ti lascio la musica per elly, la musica per stella e quella per topì. Lascio l’anello per il matrimonio, il ristorante abruzzese, le mille carezze a Liuk.
Lascio il vino buono, le sere sul divano, i piedi che si toccano nel letto, le sagre per colline.
Ti lascio le carezze, le risate, le canzoni, i pompini con le fette di prosciutto.
Il battito del cuore …te lo lascio … si è così intimi quando ci si ascolta il battito del cuore.
Puoi farne ciò che vuoi, puoi riciclare tutto come hai fatto con le fiabe della notte.
Solo Marta resta …Marta e ogni istante della sua vita, che ho condiviso con te.
E che tengo.
Il nostro angelo con i tuoi occhi di velluto, un unico fiore, con le stesse radici. So che sarai un buon padre per lei, tu che da subito l’hai guardata, compresa e amata …e io ti aiuterò ad esserlo.
È l’ultimo gesto d’amore che posso fare per te.
Per il resto io lascio. E vado.
Ho già pagato un conto altissimo alla vita.
Ho perso tutto, non ho più bisogno di niente.
Se non di aria, e di futuro.
Lascio anche la delusione e il rancore.
Per questo vi auguro di godervela, finchè potrete.
Finchè il conto vi verrà presentato.
Perchè la vostra relazione nasce sotto una stella infausta: sul dolore causato e inflitto, sulla rottura di una famiglia, sulla slealtà e il tradimento.
Oh!, lo so, so bene che voi vi assolverete.
Ma la vita non lo farà.
Perché è saggia, è lunga, e giusta.
E perché una madre è un pezzo di vita.
Della vita immensa.
Che non si può ingiuriare impunemente.

Buona continuazione, amore mio.
Un bacio sul cuore.

maria …due gran calci nel culo.
Anche se in ritardo.
Elena.

O

Old amarax

Guest
X Elena

Ciao. Ho letto la tua lunga lettera. Sveglia come me in una notte, come tante notti, in cui ci si chiede come quando e perchè ci si è trovate così, in un mare di dolore.
Ti chiedi se hai fatto bene? ma che te ne importa? hai fatto quello che sentivi...almeno non hai messo nessuna lama nella schiena a nessuno.
Loro si assolveranno, certo. E' fisiologico , insito in chi tradisce.
Al cuore non si comanda. La vita è una...Perchè, noi quante ne abbiamo?Una. E ce l'hanno tolta.
Peccato non possano toglierci quei ricordi . Sono quelli che fanno male. perchè è come se, all'improvviso, ci rendessimo conto che sono solo nostri. Quasi avessimo vissuto sempre sole.

O

Old giobbe

Guest
Cara Elena, hai fatto benissimo a scrivere questa lettera.
Ti fa sicuramente bene esternare il tuo dolore.
Questa lettera sarà utile anche a loro due perché così possano comprendere quanto dolore hanno causato.
E poi l'hai già inviata, che senso avrebbe che ti dicessi adesso che hai sbagliato?

Non pensare di dover aspettare molto perché la vita presenti loro il conto: sono stati degli infelici fin dal primo minuto di tradimento.
Qualche traditore dice che non prova sensi di colpa: balle!
Hanno la piena coscienza di fare una cosa sbagliata altrimenti non si nasconderebbero e non inventerebbero tante menzogne.
Sono come i ladri che possono essere euforici per i soldi che hanno rubato ma che non potranno mai essere veramente felici.
Lo vedo nitidamente in mia moglie che lei è una povera infelice.
Traditori e amanti fanno una vita da schifo.

Credo che tu stia già migliorando.
Ogni giorno che passa starai sempre meglio.
Tra qualche tempo questa storia non ti farà più soffrire e rimarrà solo un brutto ricordo.
Coraggio.
Un grande abbraccio.

P.S. La tua lettera è bellissima e commovente.

O

Old lele51

Guest
Elena

Sono commosso, grazie per condividere con noi questa bellissima lettera, credo che almeno questo sfogo te lo dovevi, credo tu abbia fatto la cosa giusta...
almeno così avranno qualcosa di tangibile per amareggiarsi di tanto in tanto se un pò di coscienza esiste nella loro anima...
Un forte abbraccio a tè donna coraggiosa e un bacione alla piccola.
Lele

O

Old amarax

Guest
Sono commosso, grazie per condividere con noi questa bellissima lettera, credo che almeno questo sfogo te lo dovevi, credo tu abbia fatto la cosa giusta...
almeno così avranno qualcosa di tangibile per amareggiarsi di tanto in tanto se un pò di coscienza esiste nella loro anima...
Un forte abbraccio a tè donna coraggiosa e un bacione alla piccola.
Lele
Ciao lele.
Come vedi una nuova amica che soffre nella schiera dei traditi
.
Tu come stai?
Io...meglio non parlarne

O

Old lele51

Guest
Cara Amarax

Ciao lele.
Come vedi una nuova amica che soffre nella schiera dei traditi
.
Tu come stai?
Io...meglio non parlarne
Ciao bellissima, mi dispiace, non ti sento mai con un punto di animo in più, io forse perchè sono uomo e non mi permetto di fantasticare ho già cambiato obbiettivi di vita, ho centrato i miei sentimenti esclusivamente nei figlioli e questo mi fa pesare meno il tutto, sò che lei non cambierà e anche dentro mè credo che la mia devozione per quella che pensavo fosse la donna perfetta si sta tramutando in qualcosa diverso, non sento rabbia e odio, solo delusione e andando avanti penso che la più assoluta indifferenza sarà il premio per le tristezza che mi porto avanti da 3 anni. Ammiro Elena che ha preso una decisione dolorosa ma gli permetterà di emarginere le ferite più velocemente, e non conoscerà il purgatorio che noi due transitiamo.
D'altronde e anche vero che a una certa età le decisioni per noi sono più difficili da prendere, specie se di sentimenti si tratta... dovremo aprire un'altra stanza nel forum "Consigli di vita per gli Over 50" , ho appena letto un 3D di Persa che mi dimostra che anche se è riuscita ad avere l'indipendenza fisica dal suo rapporto, deve ancora fare i conti con la delusione per un futuro incerto... e solo Dio sà quanto bisogno di serenità abbiamo bisogno...
Un bacione forte forte, non ti dico in bocca al lupo perchè è una frase che per noi ha già perso il senso... sol ti dico che spero tu stia il meglio possibile...
Lele

Lettrice

Utente di lunga data
Bho.

Non capisco... a lui una serie di ricordi dolci e affezionati a lei due calci in culo... ma due calci in culo a tutt'e due no?
Scrivere questa lettera mi sembra un tentativo disperato di muovere qualcosa in lui: se vuoi acqua devi chiedere acqua... ma se vuoi acqua e chiedi pane credo che rimarrai delusa nel vederti arrivare pane.

Se volevi che tornasse la notte stessa avresti dovuto dire che era quello che volevi... e lui avrebbe fatto lo sforzo. E tutti felici e contenti. Continui a far scegliere a lui e rimanere delusa dalle sue scelte... non mi sembra giusto nei confronti di entrambi.

Comunque se hai deciso di lasciarlo evita di spedire la lettera con i calci in culo a lei...Ops ho appena letto che la hai gia' spedita

Old strega

Utente di lunga data
Bho.

Non capisco... a lui una serie di ricordi dolci e affezionati a lei due calci in culo... ma due calci in culo a tutt'e due no?
Scrivere questa lettera mi sembra un tentativo disperato di muovere qualcosa in lui: se vuoi acqua devi chiedere acqua... ma se vuoi acqua e chiedi pane credo che rimarrai delusa nel vederti arrivare pane.

Se volevi che tornasse la notte stessa avresti dovuto dire che era quello che volevi... e lui avrebbe fatto lo sforzo. E tutti felici e contenti. Continui a far scegliere a lui e rimanere delusa dalle sue scelte... non mi sembra giusto nei confronti di entrambi.

Comunque se hai deciso di lasciarlo evita di spedire la lettera con i calci in culo a lei...Ops ho appena letto che la hai gia' spedita
è inutile chiedere conferma su una tua decisione, se ti sentivi di farlo hai fatto bene.....
la lettera è commuovente ma non conoscendo le persone non so cosa puoi aver "scatenato" (il mio lui si irrita quando faccio anche a ragione la vittima)
certo è che la penso come Lettrice che quoto .... la colpa è sempre di entrambi perciò non so se il bacio se lo merita....e non so se con i calci nel culo puoi aver dato modo a lei di sentirsi meno in colpa.....

comunque tieni duro

O

Old Mr.Black

Guest
è inutile chiedere conferma su una tua decisione, se ti sentivi di farlo hai fatto bene.....
la lettera è commuovente ma non conoscendo le persone non so cosa puoi aver "scatenato" (il mio lui si irrita quando faccio anche a ragione la vittima)
certo è che la penso come Lettrice che quoto .... la colpa è sempre di entrambi perciò non so se il bacio se lo merita....e non so se con i calci nel culo puoi aver dato modo a lei di sentirsi meno in colpa.....

comunque tieni duro

invece a me non piace la lettera. Si vede lontano un miglio che e' scritta per far "male"......

O

Old Confù

Guest
invece a me non piace la lettera. Si vede lontano un miglio che e' scritta per far "male"......

A parte se stessa fa male a chi?!?

Il marito....secondo me sa benissimo cosa sta cercando di fare la moglie...(concordo con Lettry...provocare una reazione)...non appena se la sentirà, basteranno pochi momenti di riavvicinamento e calmerà Elly, anche mettendo solo in stand-by l'amante!!!

Maria, non ha niente che spartire con Elly...quello che le doveva dare conto era lui...

quindi già che a lei manda calci in culo e a lui baci...è indice del fatto che nn vuole affatto lasciarlo andare!!!

Senza considerare come ha detto qualcuno(nn ricordo se era Strega), che potrebbe essere uno di quegli uomini(e ce ne sono tanti)...che avendo il carbone bagnato, si innervosiscono ancora di più a leggere queste cose!!!!

Sarebbe stato molto più d'effetto fargli trovare valige fuori e serratura cambiata, stamattina quando tornava!!!

Verena67

Utente di lunga data
Non me la sento di commentare, avete già detto tutti tante cose che condivido.Quello che non mi convince, di pancia, è che secondo me Ellina stai abbassando i termini dello scontro. La fai troppo facile e troppo da fotoromanzo.Secondo me, già te lo dissi, devi essere molto ma molto piu' propositiva, se lo rivuoi con te.Ci sono momenti per la tattica, e altri per la strategia a lungo termine. Questo è un momento epocale, ci vanno iniziative piu' incisive.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Secondo me, all'amante quella lettera scivolerà addosso come una goccia di liquido seminale su un completo in lattex.

la sola cosa che l'amante ricorderà di quella lettera sarà il pompino con le fette di prosciutto.

secondo me hai fatto male a mandarla, perchè pensavi di dire qualcosa che loro non sapevano - e cioè che soffri e che hanno distrutto un matrimonio in un periodo altresì delicato -, invece hai detto qualcosa che loro già sanno (e se ne fregano).

io ho scoperto un trucco formidabile. Spesso ho scritto lettere di sfogo come la tua, però poi non le ho mandate. Le ho solo salvate nel pc (vale anche per gli sms).

O

Old matilde

Guest
ciao, prendimi con le pinze
ma la penso come lettrice
purtroppo avrei fatto la stessa cosa ma
mi sforzo di resistere

ho capito che il senso di colpa è una leva, ma non abbastanza potente da far ragionare.. ci vorrebbero schiaffi forti, ho letto un giorno qui (credo Giobbe) che gli uomini per loro natura tendono a dare il minimo richiesto, possibilmente anche meno, come dire: tanta resa con poca spesa, "energetica".

Resto dell'idea che ciò che hai fatto con il cuore non è mai sbagliato.
tieni duro, ti abbraccio

Ps: anch'io non le mando più, le rileggo il giorno dopo e ci ragiono, ho montagne di scritti oggi che uso per ricollegare il mio stato d'animo, e per non dimenticare

Old strega

Utente di lunga data
Secondo me, all'amante quella lettera scivolerà addosso come una goccia di liquido seminale su un completo in lattex.

la sola cosa che l'amante ricorderà di quella lettera sarà il pompino con le fette di prosciutto.

secondo me hai fatto male a mandarla, perchè pensavi di dire qualcosa che loro non sapevano - e cioè che soffri e che hanno distrutto un matrimonio in un periodo altresì delicato -, invece hai detto qualcosa che loro già sanno (e se ne fregano).

io ho scoperto un trucco formidabile. Spesso ho scritto lettere di sfogo come la tua, però poi non le ho mandate. Le ho solo salvate nel pc (vale anche per gli sms).

lo faccio anche io e ne sto uscendo in questo modo!!

meraviglioso l'esempio del completo di lattex!!!!

O

Old ellina69

Guest
no verena ...lettera o non lettera, giusto o non giusto ...non lo voglio più!
mi ha rotto le palle. Ormai è totalmente inaffidabile. Su qualunque cosa.
E stamattina mi sono alzata molto più serena. Poi ...pensino pure quello che voglioni di ciò che ho scritto, ieri ero in una determinata condizione, oggi già va molto meglio. I loro pensieri le loro opinioni non mi riguardano più. grazie per i commenti, ciao.

Verena67

Utente di lunga data
Ellina, sai che ti siamo vicini, e vogliamo aiutarti.Onestamente, la tua lettera gronda amore, non il freddo disincanto di chi ha deciso che non vorrà MAI PIU' quella persona nella tua vita.Devi dominare la tua rabbia, farti fredda, e prendere atto di questi sentimenti che ancora provi...!

O

Old lele51

Guest
Verena67Ellina, sai che ti siamo vicini, e vogliamo aiutarti.Onestamente, la tua lettera gronda amore, non il freddo disincanto di chi ha deciso che non vorrà MAI PIU' quella persona nella tua vita.Devi dominare la tua rabbia, farti fredda, e prendere atto di questi sentimenti che ancora provi...!

Vere, forse lei vuol fargli capire cosa ha perso, una DONNA con le palle che lo amava davvero...

Lettrice

Utente di lunga data
Verena67Ellina, sai che ti siamo vicini, e vogliamo aiutarti.Onestamente, la tua lettera gronda amore, non il freddo disincanto di chi ha deciso che non vorrà MAI PIU' quella persona nella tua vita.Devi dominare la tua rabbia, farti fredda, e prendere atto di questi sentimenti che ancora provi...!

Vere, forse lei vuol fargli capire cosa ha perso, una DONNA con le palle che lo amava davvero...
Lele deve essere lui a vederlo... non lei a farglielo notare.

Lo dico nel rispetto di Ellina ovviamente.

O

Old lele51

Guest
Lele deve essere lui a vederlo... non lei a farglielo notare.

Lo dico nel rispetto di Ellina ovviamente.
Mah... secondo me adesso LUI ha il prosciutto sopra gli occhi, ed è talmente stupido e codardo di non rendersene conto. In ogni caso se la lettera è servita come sfogo per Elena, ben venga... solo lei sà come si sente stamane...
bacio. Lele

O

Old confusa e ferita

Guest
Mah... secondo me adesso LUI ha il prosciutto sopra gli occhi, ed è talmente stupido e codardo di non rendersene conto. In ogni caso se la lettera è servita come sfogo per Elena, ben venga... solo lei sà come si sente stamane...
bacio. Lele
Il prosciutto adesso è salito un pò più su... ma che c'ha le gambe...

A parte gli scherzi ci sono cose che si fanno nei momenti di rabbia che vengono dalla stomaco e dal cuore come la lettera che ha scritto lei. Sinceramente me ne sarei fregata di mandarla a Maria ma solo a Francesco. Comunque anch' io scrivo ma non gliele mando, ho ritirato fuori il diario segreto come da bambine , anche a me mi sta servendo molto soprattutto rileggere quando è passata l'onda della rabbia.
Un abbraccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.