Lettera all'amante di mio marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

melania

Utente di lunga data
Ma che donne che ci sono a questo mondo!
Con la D maiuscola.
Altro che sesso debole !!

P.s. Melania, ci dai qualche lezione?:)
Diletta, vuoi che ti faccia vedere un barbatrucco???:sorriso2:

melania

Utente di lunga data
E che diavolo sarebbe?
Un espediente per vivere più leggeri?
Se è quello: subitissimo...!
No, cara...
è un ricordo dell'infanzia....sai c'erano quei bellissimi cartoni animati....quello da cui ho preso la mia citazione si chiamava " Barba papà" ed era dolcissimo.
Ovviamente scherzavo.
Purtroppo non ci sono trucchi o magie da fare, lo sai anche tu. Il tradimento porta con sé una sofferenza grande, per certi versi inaccettabile, perché è una pugnalata inferta da chi aveva promesso di dividere la vita con noi e di proteggerci...e invece.
Poi, ogni storia è a sé, e l'abbiamo detto..quante volte? Centinaia...non lo so. Io ho avuto la mia dose di sofferenza, che ha cambiato la mia vita, ma io sono cresciuta, e mi sento ora molto forte, così forte che davvero, ogni tanto per quella donna così instabile e così sola, provo molta pena. Forse si era illusa, essendo lei single, di aver trovato qualcuno che alleviasse la sua solitudine, e anche quella volta, come so di tante altre prima, le è andata male.
Mio marito ha fatto una grande stupidaggine, lo sa bene anche lui, e non credo lo dimenticherà..per la vita. Ancora ne porta i segni e ne subisce le conseguenze, che purtroppo patisco anch'io.

Sbriciolata

Escluso
La mia rabbia per la rivale (anzi dovrei forse dire le rivali) si è stemperata un po', ma neanche tanto.
Solo ieri sera architettavo delle cose che non posso scrivere qui...
Sì, il tradimento/i ti rimarranno sempre dentro.
Bella conclusione!
Sai Diletta che... io invece, a parte il momento culmine della rabbia... non ho mai architettato(e ho ben capito che sono cose che rimangono solo nella fantasia anche per te, non sei certo tipo..) nulla contro la facocera? a perte portarla dal Conte, certo;)... ma sai che a parte gli scherzi.... la sofferenza PER il tradimento, quell'immaginare, quell'ipotizzare quel ricordare ogni episodio... sono spariti? e da settimane oramai. Quella parte... l'ho sublimata.

Sole

Escluso

lemon

Utente di lunga data
non la mandare! Hai fatto bene a scriverla e a metterla qui, ma non la spedire a lei perché risulteresti ridicola. Non che sia ridicolo quello che scrivi da persona ferita! Ma non servirebbe assolutamente a NIENTE se non a porti in posizione di svantaggio rispetto a chi comunque vi tolse la felicità e ora comunque la vita se la gode come se niente fosse

melania

Utente di lunga data
Scusa

non la mandare! Hai fatto bene a scriverla e a metterla qui, ma non la spedire a lei perché risulteresti ridicola. Non che sia ridicolo quello che scrivi da persona ferita! Ma non servirebbe assolutamente a NIENTE se non a porti in posizione di svantaggio rispetto a chi comunque vi tolse la felicità e ora comunque la vita se la gode come se niente fosse
Ti rispondo da persona tradita:
1) La felicità l'altra non poteva toglierla se non le fosse stato consentito.
2) Come fai a essere sicura che l'altra, ora, si stia godendo la vita come se niente fosse?

Leda

utente Olimpi(c)a
2) Come fai a essere sicura che l'altra, ora, si stia godendo la vita come se niente fosse?
Quoto e approvo.

Diletta

Utente di lunga data
Sai Diletta che... io invece, a parte il momento culmine della rabbia... non ho mai architettato(e ho ben capito che sono cose che rimangono solo nella fantasia anche per te, non sei certo tipo..) nulla contro la facocera? a perte portarla dal Conte, certo;)... ma sai che a parte gli scherzi.... la sofferenza PER il tradimento, quell'immaginare, quell'ipotizzare quel ricordare ogni episodio... sono spariti? e da settimane oramai. Quella parte... l'ho sublimata.[/QUOTE]

...che bellezza leggere certe cose!
Non so come tu abbia fatto, se ne hai qualche merito o se è solo questione di tempo, quel tempo che è diverso per ciascuno di noi.
Comunque, non posso che essere contenta per te!
:up:

ciliegina

Utente di lunga data
Hai ragione, la colpa non è soltanto sua, anzi, per ciò che riguarda la felicità del mio matrimonio, la colpa è solo di mio marito.
La vita, però, lei se la gode a prescindere da quello che accada. In molte situazioni io, al suo posto, sarei rimasta SEGREGATA in casa, lei, faccia bronzea, fa finta di niente. Non si scompone più di tanto, solo un piccolo sbaglio.

Annuccia

Utente di lunga data
...ma si guarisce mai del tutto? O è come una malattia cronica che controlli e tieni a bada nel tempo?

Lei è la sua rivale ed è normale che ne sia ossessionata...non riesce ancora a liberarsene.

SI...mi vergogno un po scriverlo...ma io guardo il suo profilo fb quasi tutti i giorni...le sue foto...se ne aggiuge nuove..cosa fa...per esempio so che in questi giorni dovrebbe partire...va a trovare i suoi...cosi si levas dalle palle per un paio di giorni...
eh già chiamarla ossessione è poca cosa....
e sentirsi ridicole nel provarla è ancora peggio...
ma come ci si puo ridurre così...

Sabina

Utente di lunga data
Hai ragione, la colpa non è soltanto sua, anzi, per ciò che riguarda la felicità del mio matrimonio, la colpa è solo di mio marito.
La vita, però, lei se la gode a prescindere da quello che accada. In molte situazioni io, al suo posto, sarei rimasta SEGREGATA in casa, lei, faccia bronzea, fa finta di niente. Non si scompone più di tanto, solo un piccolo sbaglio.
Per fortuna che nella vita esistono molti punti di vista.
La vita continua e bisogna avere il coraggio di andare avanti.
Ci sono cose ben più gravi e dolorose nella vita.

Diletta

Utente di lunga data
SI...mi vergogno un po scriverlo...ma io guardo il suo profilo fb quasi tutti i giorni...le sue foto...se ne aggiuge nuove..cosa fa...per esempio so che in questi giorni dovrebbe partire...va a trovare i suoi...cosi si levas dalle palle per un paio di giorni...
eh già chiamarla ossessione è poca cosa....
e sentirsi ridicole nel provarla è ancora peggio...
ma come ci si puo ridurre così...

Come ci si può ridurre così: perché amiamo, o proviamo comunque dei sentimenti forti che alimentano la gelosia.
Se sconfina nell'ossessione diventa una patologia chiamata D.O.C. (disturbo ossessivo compulsivo), che può mettere radici proprio dalla depressione derivata da certe batoste.
E' un disturbo curabile.

ciliegina

Utente di lunga data
Si rende ben conto della gravità di quello che ha commesso, ma si rende anche conto della miseria della sua vita. Non è coraggio, il suo, è rassegnazione a quello che è realmente, a quello che vive quotidianamente, a quello che si ritrova tra le mani: un pugno di mosche e non mio marito.

Duchessa

Utente di lunga data
Vero. Poche persone hanno rivestito diversi ruoli e guardato da prospettive opposte.

Sabina

Utente di lunga data
Si rende ben conto della gravità di quello che ha commesso, ma si rende anche conto della miseria della sua vita. Non è coraggio, il suo, è rassegnazione a quello che è realmente, a quello che vive quotidianamente, a quello che si ritrova tra le mani: un pugno di mosche e non mio marito.
Ma cavolo, un uomo non e' mica una vincita premio. Si può essere realizzate anche senza.
A volte a certi uomini e' meglio un pugno di mosche
Mi sembra che abbiate gonfiato ben bene l'ego di tuo marito tu e lei. Forse a lei non interessa piu tuo marito, forse tante cose sono solo nella tua testa.
Io credo per il tuo bene che dovresti cercare di chiudere dentro di te con lei, anche se so che non e' facile. Lei da sola non avrebbe fatto nulla. Tuo marito avrà fatto inviti, richieste, avrà detto parole...

melania

Utente di lunga data
Ma cavolo, un uomo non e' mica una vincita premio. Si può essere realizzate anche senza.
A volte a certi uomini e' meglio un pugno di mosche
Mi sembra che abbiate gonfiato ben bene l'ego di tuo marito tu e lei. Forse a lei non interessa piu tuo marito, forse tante cose sono solo nella tua testa.
Io credo per il tuo bene che dovresti cercare di chiudere dentro di te con lei, anche se so che non e' facile. Lei da sola non avrebbe fatto nulla. Tuo marito avrà fatto inviti, richieste, avrà detto parole...
Sì. Pienamente d'accordo.

melania

Utente di lunga data
Ciao Ciliegina.
Credimi, ti capisco, e so anche che potrei scriverti fiumi di parole, ma tu in questo momento non capiresti, perché non vuoi.
Stai spostando la tua attenzione, non vuoi vedere la realtà. Lei cosa c'entra con te? Tu avresti diritto a pensare ciò che pensi se lei fosse stata una tua parente, una tua amica..se così non è, lei ti doveva cosa? Te lo dico io: niente di niente. Soprattutto alla luce del fatto che tuo marito le ha dimostrato pienamente che, lui per primo, se ne fregava.
Poi possiamo parlare per ore dell'etica, della morale..tanti bei valori che non esistono più; sì ma la vita è questa, diversamente non esisterebbero ladri, assassini, pedofili e umanità varie e disparate.
Io credo che l'unico sentimento da provare nei confronti dell'altra donna sia l'indifferenza; tu devi fare in modo di ignorarla...che è poi, la stessa cosa che lei ha fatto con te.
Io lo so, è difficilissimo da accettare: ma è tuo marito il colpevole. Quella donna magari è una fata, magari è simpatica e magari ha il cervello di un fisico nucleare, ma tuo marito avrebbe potuto dire no, se avesse voluto. Non lo ha fatto, è questa la realtà, nuda e cruda.
E ora ..mi dispiace pure aver scritto tutte queste cose...uffa:infelice:

N

Non Registrato

Guest
Ciliegina non scriverle nulla...trattientiti...verrà un giorno in cui, ragionandoci a freddo, potresti pentirti e sentirti pure scema per le cose che hai scritto e per averle concesso tanta importanza...magari dentro di te ce l'ha...ma LEI NON LO DEVE PERCEPIRE!!!! anch'io a suo tempo volevo fare la stessa cosa...mi fermò una mia amica e non finirò mai di ringraziarla!

Stellacadente

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciliegina non scriverle nulla...trattientiti...verrà un giorno in cui, ragionandoci a freddo, potresti pentirti e sentirti pure scema per le cose che hai scritto e per averle concesso tanta importanza...magari dentro di te ce l'ha...ma LEI NON LO DEVE PERCEPIRE!!!! anch'io a suo tempo volevo fare la stessa cosa...mi fermò una mia amica e non finirò mai di ringraziarla!

Stellacadente
Ciao un abbraccio.....
Perchè non torni?Dai?:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.