Letteralmente senza limiti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
mi pare che il rimedio sia di leggere con maggiore attenzione per poi ignorare il soggetto, o sbaglio?
non dare seguito nè spazio alle sue tattiche, aiuta a non soccombere nè farsi trascinare.
E se il soggetto ci pare 'interessante' perchè fa citazioni o continua con vari 'comprendi? capisci? sai?' che hanno lo scopo di catturare l'attenzione senza far davvero arrivare al nocciolo del testo, mi pare evidente che non ci sia dialogo possibilem, capite? :D

Amoremio

Utente di lunga data
mi pare che il rimedio sia di leggere con maggiore attenzione per poi ignorare il soggetto, o sbaglio?
non dare seguito nè spazio alle sue tattiche, aiuta a non soccombere nè farsi trascinare.
E se il soggetto ci pare 'interessante' perchè fa citazioni o continua con vari 'comprendi? capisci? sai?' che hanno lo scopo di catturare l'attenzione senza far davvero arrivare al nocciolo del testo, mi pare evidente che non ci sia dialogo possibilem, capite? :D
sai che non concordo?

prima lo pensavo sufficiente
ora non più

poi, l'esempio di marì con la bacchetta magica dimostrerebbe l'utilità di palesare le proprie perplessità

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Hai colto l'essenza della tattica. Le discussioni manipolate cercano il consenso in modo quasi disperato, perché è l'unica possibilità di mandare avanti la strategia, e analizzare, ridicolizzare o aggredire sono le difese.

Nei forum è sufficiente di ottenere il consenso di una sola persona per scatenare tutti gli altri, spesso in modo ossessivo: "tutti contro uno", dimenticandosi dell'autore, che da parte sua non fa niente.

Più che siamo distratti, più ha successo, perché non possiamo individuare la strategia, né catturare i comandi rivolti a noi, che però ci fanno fare delle cose contrarie a quello che realmente vogliamo.

In seguito ai miei studi, mi sono riletto alcune discussioni con l'unico intento di seguire e annotare le mie sensazioni. Prima di passare al prossimo messaggio, ho preso nota di cosa vorrei fare, e cosa ho fatto. Alla fine mi sono ascoltato e ho trovato che mi sono comportato spesso in modo molto incoerente. In questi casi poi ho analizzato il discorso come avrei dovuto fare fin dall'inizio e ho scoperto l'inganno.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Può darsi le usi però tu :)

Infatti questi meccanismi non sono stati inventati, ma scoperti. Ognuno di noi li utilizza più o meno frequentemente in modo assolutamente naturale.

La differenza però sta nell'applicazione mirata. Quando si corrompe qualcuno (si fa più volte di quanto si pensa), si applica almeno una di queste strategie linguistiche, anche con l'ausilio del linguaggio del corpo.
però ce ne passa a "essere" in questoi modo e cercare di infinocchiare il prossimo mettendole fantomaticamente in pratica scientemente...o no?

Old Aleluja

Utente di lunga data
di eteocle non so
non mi dà quell'impressione e comunque non ne sono accorta
magari è bravissimo lui
o particolarmente svanita io

ma qualcuno che le utilizza per nonmifregailmotivo ma certo in maniera mirata qui dentro c'è tuttora

e sia chiaro che fregaunbip che sia chen, cat, frabipdavelletri o nessuno di questi
ti ho sfilato i pedalini dalle gambe mentre parlavo e non te ne sei manco accorta:rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data
ti ho sfilato i pedalini dalle gambe mentre parlavo e non te ne sei manco accorta:rotfl::rotfl::rotfl:

quando parlavi ho capito cosa intendevi fare e mi sono spostata: ho rimesso le gambe dov'erano all'inizio solo quando ho intuito che ti ritenessi soddisfatto
ma non mi era chiaro cosa pensavi di aver fatto

PS

oggi non porto nè pedalini nè calze

spiace dirlo: credo che tu abbia sfilato quelli del conte :D

Old Aleluja

Utente di lunga data
quando parlavi ho capito cosa intendevi fare e mi sono spostata: ho rimesso le gambe dov'erano all'inizio solo quando ho intuito che ti ritenessi soddisfatto

PS

purtroppo ogni tecnica è fallibile..mi sono eccitato alle gambe del conte?
che problema c'è sono una checca che va in giro con una vecchia che mi frega i bustier, che vuoi che sia...:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

PS

Oh santo cielo!! :eek:

Dici a me? :carneval::carneval::carneval:
E ti giuro sul mio....che di tutte ste robe qua che ha postato Giovanni non capisco na mazza.
Senti qua cocca, se una mi dice: Sei bellissimo, io mi godo la sensazione, mica vado a dirmi...eh ma qua, ma là me lo dice per fregarmi, per sedurmi ecc..ecc...
Ma ammetto sono egocentrico:carneval::carneval::carneval:
E sotto sotto, perfino ti piaccio!:carneval::carneval::carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
che falsa...mi hai appena mandato un pm in cui dicevi che ti saresti volentieri eccitata a sfilare i pedalini al conte....non ci si può nemmeno fidare delle vecchie adesso....:mad:
ci sono perversioni talmente abiette che un po' di falsità è giustificata e auspicabile
:sonno:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
però ce ne passa a "essere" in questoi modo e cercare di infinocchiare il prossimo mettendole fantomaticamente in pratica scientemente...o no?
Sì moltissimo. La differenza è lampante. I piccoli esempi che ho dato sono più o meno praticabili da chiunque senza alcun esercizio.

Il problema nei nostri confronti comincia dal momento che si vuole un'informazione reale, come ad esempio un elenco delle persone che conosciamo, ottenere informazioni dettagliate su determinati lavori ecc. Cose che possono indicare a terzi come agire in futuro e come spillarci dei soldi. Perché i soldi sono alla fine sempre il movente.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Sì moltissimo. La differenza è lampante. I piccoli esempi che ho dato sono più o meno praticabili da chiunque senza alcun esercizio.

Il problema nei nostri confronti comincia dal momento che si vuole un'informazione reale, come ad esempio un elenco delle persone che conosciamo, ottenere informazioni dettagliate su determinati lavori ecc. Cose che possono indicare a terzi come agire in futuro e come spillarci dei soldi. Perché i soldi sono alla fine sempre il movente.
ecco e quando è lampante scatta in automatico (a me) il fastidio, l'antipatia e l'istinto omicida...è una colpa?;)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E ti giuro sul mio....che di tutte ste robe qua che ha postato Giovanni non capisco na mazza.
Senti qua cocca, se una mi dice: Sei bellissimo, io mi godo la sensazione, mica vado a dirmi...eh ma qua, ma là me lo dice per fregarmi, per sedurmi ecc..ecc...
Vedi Conte, hai usato lo "stacking":rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ecco e quando è lampante scatta in automatico (a me) il fastidio, l'antipatia e l'istinto omicida...è una colpa?;)
No, un pregio. Ma se è automatico, sei comunque facile bersaglio per le manipolazioni, perché qualcuno potrebbe fare una lampante differenza per manovrare i tuoi sentimenti in una direzione che gli è comodo.

Se nasce il sentimento avverso in rispetto alla manipolazione lampante, la manipolazione lampante potrebbe essere soltanto una strategia piccola all'interno di una molto più grande. Più che scopri di aver trovato il trucco e più che ti ribelli, più potresti fare il loro gioco: essere il catalizzatore, il provocatore, che loro stessi non possono realizzare.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Abigail

Utente di lunga data
Dategli un sedatavo, mettetelo a letto e fatemelo dormire che quella faccia non mi piace neanche un po'. Questo mi cova qualcosa:mexican:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.