Letture

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Comunque ammore mio cucciolosissimo non ti cago di pezza... " il cuore rivelatore" di Poe e' favoloso
Quando ero piccolo su radio 3 ne ascoltai una versione letta da Arnoldo Foà: credimi, mi è rimasta impressa come se fosse ieri. Un crescendo di angoscia senza fine. ma tutti i racconti sono stupendi.

Lovecraft è lì sulla mia libreria da anni ma non trovo lo stimolo a prenderlo. Mi sa che devo farlo però

Nobody

Utente di lunga data
Il suo epitaffio...

Quando ero piccolo su radio 3 ne ascoltai una versione letta da Arnoldo Foà: credimi, mi è rimasta impressa come se fosse ieri. Un crescendo di angoscia senza fine. ma tutti i racconti sono stupendi.

Lovecraft è lì sulla mia libreria da anni ma non trovo lo stimolo a prenderlo. Mi sa che devo farlo però
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passare di strani eoni, anche la morte può morire.

Lettrice

Utente di lunga data
si ora ricordo.. e lo cassano perchè fa il finto tonto...
No lo cassano perche' alla fine lui sclera perche' pensa che i poliziotti lo stiano prtendendo per il culo fingendo di non sentire il cuore che batte

Rileggilo perche' veramente merita

Nobody

Utente di lunga data
No lo cassano perche' alla fine lui sclera perche' pensa che i poliziotti lo stiano prtendendo per il culo fingendo di non sentire il cuore che batte

Rileggilo perche' veramente merita
Lo rileggerò... ho un cofanetto con i racconti, ma è davvero da tanto che non lo leggo!

Lettrice

Utente di lunga data

Di lui ho letto Orrore a Cruch End e qualche altra cosa che non ricordo... non e' troppo immediato.

A me piaccioni gli scrittori piu' diretti... sopporto alcuni romanzi di King perche' sono genialate

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passare di strani eoni, anche la morte può morire.
Ascolta, fatti del bene, vai su Ebay o in libreria e compra un numero di Sandman di Neil Gaiman, ne ho parlato in fumetteria. Sono certo che ti piacerà.
Anche Hellblazer (idem) potrebbe piacerti

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Di lui ho letto Orrore a Cruch End e qualche altra cosa che non ricordo... non e' troppo immediato.

A me piaccioni gli scrittori piu' diretti... sopporto alcuni romanzi di King perche' sono genialate
Cose Preziose... il duello tra le due casalinghe a colpi di mannaia

Nobody

Utente di lunga data
Ascolta, fatti del bene, vai su Ebay o in libreria e compra un numero di Sandman di Neil Gaiman, ne ho parlato in fumetteria. Sono certo che ti piacerà.
Anche Hellblazer (idem) potrebbe piacerti
Me li annoto, ok

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

ma la cosa più stupenda che ha scritto è quel Racconto di un estate che andrebbe imposto come lettura formativa

Amoremio

Utente di lunga data
ma MM ti sta passando la sua bottiglia di jack daniel's?
mi ha offerto un paio di birre
chi ha fatto la spia?

lovercraft si crogiola un po' troppo nel criptico

King fa (faceva) delle genialate nella trama, ma spesso aveva dei finali che sembravano scritti da un adolescente

il cuore di Poe è una bellissima metafora del senso di colpa

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

mi ha offerto un paio di birre
chi ha fatto la spia?

lovercraft si crogiola un po' troppo nel criptico

King fa (faceva) delle genialate nella trama, ma spesso aveva dei finali che sembravano scritti da un adolescente

il cuore di Poe è una bellissima metafora del senso di colpa

questo è stato per me il suo punto di forza: sentire la paura di vivere/morire he permea l'animo dei teenagers

Amoremio

Utente di lunga data
ma daiii
il ragnone di It non si poteva leggere
e il libro era bellissimo

(tutti quelli a cui l'ho consigliato mi hanno mandato a cagher, però.
mia sorella ebbe gli incubi per 3 notti e sosteneva di essersi arresa a pag. 40)

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Non c'è nulla che mi abbia spaventato come il racconto sul baobao in A volte ritornano.
E' senza compassione, è come la vita, non risparmia nessuno neanche gli innocenti ....

Lettrice

Utente di lunga data
ma daiii
il ragnone di It non si poteva leggere
e il libro era bellissimo

(tutti quelli a cui l'ho consigliato mi hanno mandato a cagher, però.
mia sorella ebbe gli incubi per 3 notti e sosteneva di essersi arresa a pag. 40)
E' vero il ragnone era una cagata colossale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.