L'evento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
Qual è, se c'è stato, un evento della vostra vita (negativo o positivo) che vi ha cambiato fortemente e che ha inciso profondamente su tutto?
che vi ha fatto magari anche cambiare idea e rivoluzionare il vostro modo di pensare?

Tanti, ma ultimamente più di tutti la malattia della mia amica; la classica "amica di sempre", quella che è sempre esistita e che soprattutto si è sempre dato per scontato che sarebbe esistita per sempre. Ora che so che nonostante i suoi 33 anni, la situazione sia così disperata e che è molto probabile che non ci vedremo mai vecchie come immaginavamo da ragazzine, mi fa vedere la vita sotto un altro punto di vista; mi ha insegnato a non dare niente per sconatato, per iniziare, e a dare il giusto valore alle cose.

Verena67

Utente di lunga data
ma è proprio quello che ho fatto!

ho citato un evento negativo che però io ho trasformato in modo positivo!

stavo per dirti un evento positivo particolare, ma poi rischio un altra ammonizione da te!
ehehe ma sono ammonizioni fatte con il cuore

Pero' continuo a non vederci la positività.

Sei diventato un manipolatore delle debolezze altrui, e allora?

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Tanti, ma ultimamente più di tutti la malattia della mia amica; la classica "amica di sempre", quella che è sempre esistita e che soprattutto si è sempre dato per scontato che sarebbe esistita per sempre. Ora che so che nonostante i suoi 33 anni, la situazione sia così disperata e che è molto probabile che non ci vedremo mai vecchie come immaginavamo da ragazzine, mi fa vedere la vita sotto un altro punto di vista; mi ha insegnato a non dare niente per sconatato, per iniziare, e a dare il giusto valore alle cose.
concordo in pieno.

Non dare niente per scontato vuol dire anche vivere piu' intensamente.

Nessuno di noi sa quale sarà il suo cammino, ma finché certi eventi non ci toccano da vicino ci sentiamo eterni.

E quindi si vive sul filo dell'ennui.

Poi la vita ti insegna che le cose che hanno valore ce l'hanno davvero, ed è un crimine non viverle appieno.

Mi auguro per la tua amica un cammino ancora lungo (al giorno d'oggi in particolare queste vicende sono imprevedibili) ma quel che conta è che viviate la ricchezza del vostro OGGI.

In fondo siamo tutti sul filo dell'imprevedibile, solo che i piu' non se ne rendono conto.

Vi abbraccio entrambe!

O

Old angelodelmale

Guest
concordo in pieno.

Non dare niente per scontato vuol dire anche vivere piu' intensamente.

Nessuno di noi sa quale sarà il suo cammino, ma finché certi eventi non ci toccano da vicino ci sentiamo eterni.

E quindi si vive sul filo dell'ennui.

Poi la vita ti insegna che le cose che hanno valore ce l'hanno davvero, ed è un crimine non viverle appieno.

Mi auguro per la tua amica un cammino ancora lungo (al giorno d'oggi in particolare queste vicende sono imprevedibili) ma quel che conta è che viviate la ricchezza del vostro OGGI.

In fondo siamo tutti sul filo dell'imprevedibile, solo che i piu' non se ne rendono conto.

Vi abbraccio entrambe!

Ci proviamo, nonostante la distanza che è un po' un handicap, e lei è molto più brava di me. Il suo coraggio e la sua forza quasi mi spaventano... io ne traggo un importante insegnamento.
Grazie per le tue parole e per l'abbraccio, che ricambio... anche da parte sua.

O

Old alesera

Guest
....

la morte di mio padre

di bello, il mio primo viaggio in africa

O

Old Confù

Guest
Qual è, se c'è stato, un evento della vostra vita (negativo o positivo) che vi ha cambiato fortemente e che ha inciso profondamente su tutto?
che vi ha fatto magari anche cambiare idea e rivoluzionare il vostro modo di pensare?
La storia pesante avuta col mio primo ragazzo!!!

Old Jesus

Utente di lunga data
Le false denunce subite ed i casini correlati.....

Old Giusy

Utente di lunga data
La conoscenza di un uomo.

Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
Non è che ci sia stato molto..... Però si è riaffacciata Rita....
Si, sono stata giù in privè a salutarla!

Ora scappo, ci sentiamo presto!

Baci a todos!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La mia migliore amica
La strage di Piazza Fontana
La morte di mio padre
La nascita dei miei figli
Il tradimento
Il telefono

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Telefonate fatte e ricevute nel corso della vita (non volevo dire altro) e ...il telefono di mio marito e gli sms che mi hanno fatto scoprire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.