MK
Utente di lunga data
... il tuo super-io è sadico... il suo, fortunatamente, no...
... il tuo super-io è sadico... il suo, fortunatamente, no...
... Air, cavolo!... cerca di non essere troppo "censore"... troppo rigido moralmente... siamo uomini e donne imperfetti... a volte, facciamo delle cazzate madornali... l'importante è che non ci sia la cattiveria (che qui non vedo...)... e che l'esperienza serva a costruire qualcosa (e qui, sembra essere così...)...Beh, certo: occhio non vede, cuore non duole. Prova a dire al tuo "amore" d'averlo tradito. Poi, torna qui dentro e vediamo se scriverai ancora: "Con il mio amore tutto ok".
Air
... l'ho conosciuta in USA... tra l'altro è anche una bella donna... hi, hi, hi...ho conosciuto da poco una cantante fantastica. canta jazz, bossa nova e swing in un modo che...
chiara civello.
in un suo pezzo canta: c'è chi vive e c'è chi muore /senza avere errori da ricordare-chiuso dentro i giorni - non sa più uscire...
molto bella.... l'ho conosciuta in USA... tra l'altro è anche una bella donna... hi, hi, hi...
... no Oscuro, il sognatore sono io... tu sei il pratico crudele... guarda che gli esseri umani sono molto complessi... esiste il tradimento imperdonabile, quello superficiale, quello squallido... ma esiste anche il tradimento "evolutivo", quello che serve per andare oltre... per aprire nuovi spazi... le parole, a volte, non bastano... a volte, servono gli acting out... gli agiti... le azioni... allora bisogna guardare ai significati... può esserci la traditrice stronza, falsa, cattiva, egoista... ma esiste anche la traditrice che agisce un bisogno, un disagio... questo, va compreso...Ok tu sei molto pratico, io sognatore...però per mia esperienza ti dico che storie nate male finiscono malissimo....e storie nate bene possono finir male...questa storia se la vogliamo chiamar tale ha delle fondamenta decisamente fallaci!!!Poi non ho capito se ci si chiarisca a parole....o scopando.....e dai ragazzi non ci prendiam per il sedere sù!!!!Cavolo chen le parole.....o almeno chiamiamo le azioni con il loro nome....ma quale chiarimento!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
sì su questo sono d'accordo.... ma esiste anche il tradimento "evolutivo", quello che serve per andare oltre... per aprire nuovi spazi... le parole, a volte, non bastano... a volte, servono gli acting out... gli agiti... le azioni... allora bisogna guardare ai significati...
Capisco ciò che dici, ma mi viene un dubbio: anche chi lo fa in maniera stronza, falsa, cattiva, egoista...non segue comunque un suo bisogno? Come si fa ad aggettivizzare certi comportamenti in determinati casi, e non in altri?... no Oscuro, il sognatore sono io... tu sei il pratico crudele... guarda che gli esseri umani sono molto complessi... esiste il tradimento imperdonabile, quello superficiale, quello squallido... ma esiste anche il tradimento "evolutivo", quello che serve per andare oltre... per aprire nuovi spazi... le parole, a volte, non bastano... a volte, servono gli acting out... gli agiti... le azioni... allora bisogna guardare ai significati... può esserci la traditrice stronza, falsa, cattiva, egoista... ma esiste anche la traditrice che agisce un bisogno, un disagio... questo, va compreso...
Quello che mi lascia perplessa è il matrimonio imminente. Beh forse è stata proprio questa la motivazione, il non lasciare fantasmi in giro... forse.Capisco ciò che dici, ma mi viene un dubbio: anche chi lo fa in maniera stronza, falsa, cattiva, egoista...non segue comunque un suo bisogno? Come si fa ad aggettivizzare certi comportamenti in determinati casi, e non in altri?
Non è così facile distinguere...lei aveva bisogno di un chiarimento, ok. Un'altra potrebbe aver bisogno di altro![]()
e ma che cazzo... certo che a positività tu stai messo benissimo...Ok tu sei molto pratico, io sognatore...però per mia esperienza ti dico che storie nate male finiscono malissimo....e storie nate bene possono finir male...questa storia se la vogliamo chiamar tale ha delle fondamenta decisamente fallaci!!!Poi non ho capito se ci si chiarisca a parole....o scopando.....e dai ragazzi non ci prendiam per il sedere sù!!!!Cavolo chen le parole.....o almeno chiamiamo le azioni con il loro nome....ma quale chiarimento!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
... ma se lo fa in maniera stronza, falsa, cattiva ed egoista, sta dicendo che non gliene frega più nulla dell'altro... tutto è finito... gioco da sola... tu, non esisti più... allora, si è semplicemente al capolinea... non tutti i tradimenti sono un arrivo al capolinea... alcuni, rappresentano una svolta... non una fine... la relazione è ancora viva... allora lì, si deve decidere se far prevalere le ragioni dello stare ancora insieme o quelle del dividersi... io penso che se c'è ancora amore, vale la pena provare a svoltare...Capisco ciò che dici, ma mi viene un dubbio: anche chi lo fa in maniera stronza, falsa, cattiva, egoista...non segue comunque un suo bisogno? Come si fa ad aggettivizzare certi comportamenti in determinati casi, e non in altri?
Non è così facile distinguere...lei aveva bisogno di un chiarimento, ok. Un'altra potrebbe aver bisogno di altro![]()
... no Oscuro... lo si capisce dal "DOPO"... si capiscono tante cose dal "DOPO"... dalle cose che la persona fa "DOPO" il tradimento...Ecco e chi lo stabilisce che tipo di tradimento sia?verrà stabilito sempre in termini di convenienza....!!!!![]()
![]()
![]()
... Oscuro, qui c'è amore... amore non significa perfezione... non basta amare per non sbagliare...Certo per qui c'è da esser molto positivi...infondo si tratta solo di una scopata a pochi giorni dal matrimonio con il suo amore...e che cazzo quanto esagero pure io....magari un bel viaggio di nozze a tre??MI spiace c'è molto poco da esser positivi...anna tu dove lo vedi l'aspetto positivo?Forse che il conuto ancora non sà....!!!
Tu, se capisco bene, dici che questo tradimento potrebbe aver distrutto un "fantasma" che se non rimosso avrebbe potuto avvelenarle la vita anche nel matrimonio.... ma se lo fa in maniera stronza, falsa, cattiva ed egoista, sta dicendo che non gliene frega più nulla dell'altro... tutto è finito... gioco da sola... tu, non esisti più... allora, si è semplicemente al capolinea... non tutti i tradimenti sono un arrivo al capolinea... alcuni, rappresentano una svolta... non una fine... la relazione è ancora viva... allora lì, si deve decidere se far prevalere le ragioni dello stare ancora insieme o quelle del dividersi... io penso che se c'è ancora amore, vale la pena provare a svoltare...
... per gli ottusi è così... e se affermi queste cose, sei molto ottusa... è come dire che un bacio, in fondo, è sempre un bacio... ma il bacio di Giuda non era "solo un bacio"... cerca di capire... con gli esseri umani, nulla non è "nient'altro che"... tutto, veicola significati...Chiamatele come volete, le corna/tradimento son corna/tradimento ... non e' zuppa ma e' pane bagnato, sempre brodo e'.
![]()