l'ho fatto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bruja, dove sono finite le persone vere?

Come è possibile che sono tutte personcine immature che non sanno prendersi la minima responsabilità di ciò che fanno e degli impegno che si prendono perchè tanto la colpa è sempre di qualcun altro?!?!? (chi tromba in giro prima di sposarsi, chi ha l'amico, chi si tromba lo zio, chi tromba in giro con la moglie incinta, chi tromba una donna incinta)

il bello poi è che hanno pure il coraggio di lamentarsi perchè sono taaaaanto infelici!

chiuso l'OT
sorry a tutti

Bruja

Utente di lunga data
Insonne

Essere persone vere è faticoso, presuppone che tu non abbia concessioni per gli altri e soprattutto per te stesso... mentre quando accade di tradire, pur evidenziandosi che un tradimento è sempre un segnale conseguente a disagi propri endogeni o indotti, le concessioni le si fanno a se stessi... proprio per le motivazioni che tutti sappiamo.
Spesso tradire è la via più "semplice" per affrontare il problema di coppia trasversalmente, mandando i famosi messaggi, perchè accade che aprire un dialogo o confrontarsi sia troppo difficile se sono in atto rancori, incomunicabilità o piani diversi di intesa.
Bruja

MariLea

Utente di lunga data
Insonne mi è molto simpatico, ma a volte spara a zero (tipo TAR) al solo odor di tradimento... e già si inalbera....
Da caso a caso... ed in questo io non ho visto una traditrice del tipo "finisco con l'amante, torno a casa 10 minuti prima del compagno e "smack smack oddio che giornata pesante tesoro... cosa vuoi per cena..." e domani lo stesso...
Non ha detto di essere infelice né tantomeno si piange addosso...
Ha voluto dirlo a qualcuno e l'ha scritto qui.
Cosa c'è di tanto grave se ha rivisto l'uomo che ha amato in passato per chiarire qualcosa di irrisolto che le era rimasto dentro? Ora sta bene, è sicura di amare l'uomo che sposerà tra 9 mesi e che l'altro "non era cosa.." è stato solo una persona importante nel suo percorso... ma è finita ed oggi lo sa con chiarezza... Non si sente in colpa perchè lo doveva a sé stessa ed è serena.
Così scrive ed a questo ci atteniamo ovviamente, poi bla bla bla possiamo sostenere tutto ed il contrario di tutto.
Cos'è una persona vera? Una che, al suo posto, si porta in dote interrogativi, insicurezze, ecc..?
Se vi ponete il problema del futuro sposo, qualcuno può mettere la mano sul fuoco che non abbia i suoi scheletri nell'armadio? O che magari rinuncerà al solito regalo degli amici per la festa di addio al celibato?
Scendiamo dalle nuvole

Fedifrago

Utente di lunga data
Insonne mi è molto simpatico, ma a volte spara a zero (tipo TAR) al solo odor di tradimento... e già si inalbera....
Da caso a caso... ed in questo io non ho visto una traditrice del tipo "finisco con l'amante, torno a casa 10 minuti prima del compagno e "smack smack oddio che giornata pesante tesoro... cosa vuoi per cena..." e domani lo stesso...
Cosa c'è di tanto grave se ha rivisto l'uomo che ha amato in passato per chiarire qualcosa di irrisolto che le era rimasto dentro? Ora sta bene, è sicura di amare l'uomo che sposerà tra 9 mesi e che l'altro "non era cosa.." è stato solo una persona importante nel suo percorso... ma è finita ed oggi lo sa con chiarezza... Non si sente in colpa perchè lo doveva a sé stessa ed è serena.
Così scrive ed a questo ci atteniamo ovviamente, poi bla bla bla possiamo sostenere tutto ed il contrario di tutto.
Cos'è una persona vera? Una che, al suo posto, si porta in dote interrogativi, insicurezze, ecc..?
Se vi ponete il problema del futuro sposo, qualcuno può mettere la mano sul fuoco che non abbia i suoi scheletri nell'armadio? O che magari rinuncerà al solito regalo degli amici per la festa di addio al celibato?
Scendiamo dalle nuvole
Quanto è concreta questa donna!!

Mailea, apriamo un agriturismo? fatica e sudore, sudore e fatica...quanto farebbero bene a tanta gente!

Bruja

Utente di lunga data
Già

Quanto è concreta questa donna!!

Mailea, apriamo un agriturismo? fatica e sudore, sudore e fatica...quanto farebbero bene a tanta gente!
E' vero, è molto concreta, ma spero lo sia anche la ragazza se, appunto, il suo futuro sposo dovesse avere, non chiarimenti, ma le gogliardate normali che si hanno, come ha detto mailea stessa, nell'addio al celibato.... perchè in virtù del pregresso, la sposina non si potrebbe permettere lamentazioni anche se sapesse che lui ha avuto una defezione. La comprensione e la tolleranza devono essere a doppio senso.... ed all'insaputa di lui, LEI sa perchè!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scendiamo dalle nuvole
Tutto giusto.
Però il dubbio mi è sorto dal fatto che ha sentito bisogno di raccontarlo.
Una cosa realmente risolta non si sente il bisogno di raccontarla in un forum, soprattutto se un'amica a cui raccontarlo la si ha. Ma questa è una valutazione mia basata sul mio modo di essere.

Bruja

Utente di lunga data
E' vero..

Tutto giusto.
Però il dubbio mi è sorto dal fatto che ha sentito bisogno di raccontarlo.
Una cosa realmente risolta non si sente il bisogno di raccontarla in un forum, soprattutto se un'amica a cui raccontarlo la si ha. Ma questa è una valutazione mia basata sul mio modo di essere.
Lei non ha remore o ripensamenti, però lo ha raccontato; forse solo come testimonianza, ma il sottolineare che non ha avuto alcuna importanza e che ora sa di amare solo il suo futuro sposo è un po' come dire.... mi sono tolta questo peso dallo stomaco e adesso so che il mio ragazzo è la scelta migliore che possa fare.
Lo dico in punta di piedi ma mi sa di soddisfatta consapevolezza per... eliminazione.
Bruja

O

Old silvia30

Guest
premetto che alcune risposte sono folli a dire poco...e propabilmente chi le ha scritte è il cornuto di turno....

meno male che ci sono persone che gurdano piu in la del prorpio naso...che si immedesimano un po e nn danno risposte basate su luoghi comuni...

Old Otella82

Utente di lunga data
premetto che alcune risposte sono folli a dire poco...e propabilmente chi le ha scritte è il cornuto di turno....

meno male che ci sono persone che gurdano piu in la del prorpio naso...che si immedesimano un po e nn danno risposte basate su luoghi comuni...
Silvia.. magari il "cornuto di turno" s'immedesima nell'altro. nel tuo futuro marito.
(a parte che "il cornuto di turno" è un'espressione orribile, come se il traditore fosse il ganzo e il tradito il pirla..bah)
Mai pensato che il tradito subisce le scelte del traditore senza poter avere voce in capitolo? Non è detto che chi non la pensa come te lo faccia solo perchè capace di sciorinare luoghi comini e nient'altro...
Per me, ad esempio, delirante è andare a letto con un ex prima del matrimonio. ma sono punti di vista, caratteri diversi, diversi valori, un diverso vissuto.

O

Old Angel

Guest

Fiuuu!!! che fortuna ho passato il turno sta volta

O

Old amarax

Guest

Che modo hai di esprimerti?
e tu...ti senti più intelligente o meno folle
xchè sei traditrice?Mi sembra di avere capito che il tuo cornuto te lo sposi
...
Guarda cmq che x me la peggiore offesa che si può fare è traditore non cornuto.

O

Old sfigatta

Guest
Che modo hai di esprimerti?
e tu...ti senti più intelligente o meno folle
xchè sei traditrice?Mi sembra di avere capito che il tuo cornuto te lo sposi
...
Guarda cmq che x me la peggiore offesa che si può fare è traditore non cornuto.

ma qua stiamo uscendo di senno!
poi che lei lo abbia tradito o meno, ha detto di no, quindi io le credo.
però cara non sei un buon esempio di sincerità,
e devi avere anche un bel pelo sullo stomaco se tra
poco sposi una persona a cui menti sul fatto che hai
rivisto il tuo ex per chiarire,
se avete deciso di sposarvi non credo che
questo episodio mini alla vostra felicità

Grande82

Utente di lunga data
Io, nei tuoi panni, non avrei dubbi: parlerei col mio fidanzato e gli direi del fatto che ho visto questa persona, che lui mi ha richiamato e che comunqeu per te la questione è chiusa: avrai raggiunto due scopi, uno di stare tranquilla che se quello chiama o altro il tuo uomo non cade dal pero con conseguente giusta scenata, due che se riesci a aprlarne francamente con lui sei certa di non avere tu alcuna mira di alcun genere inq eusta storia e non vuoi tenrtela come opzione B... ma ne sei sicura? Sei certa che non ti gratifichi un pò troppo quello che questo tipo pare fare per te? (sottolineo il pare... la sostanza poi è altra....)

Pensaci bene. e poi prendi una decisione non sul tuo futuro col moroso, ma sul tuo futuro con l'ex... cosa vorresti? Dirgli "non ti permettere più di cercarmi, è tutto finito ben prima di iniziare." ti sembra impossibile?
Se è così poniti altre domande...

O

Old silvia30

Guest
forse ci sono 2 punti da chiarire:
1)NON CI SONO STATA A LETTO!!!!solo bacio..e ne fa di differenza credetemi
2)io con l'ex ho gia piu che chiarito,nn rispondo ne ai suoi mess ne alle sue chiamate...
3)per quello che rigurda il mio quasi marito....lui sa che ci siamo risentiti,sa che ci ha riprovato...nn sa che l'ho visto anche perche è una cosa che nn è dipesa da me...me lo sono trovato davanti improvisamente...

io n sto cercaando scuse,pero nn mi sento traditrice nel vero senso del termine

O

Old silvia30

Guest
no non mina la nostra felicita,ma mi chiedo perche devo dargli un simile dispiacere?se io so che nn influenza il nostro rapporto,se sono certa di amare solo lui..perche dargli dolore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.