L'ho lasciata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Ebbene si: ho lasciato la mia vicina di casa. Chi mi conosce bene sa come sto, io, ora. Chi mi conosce bene sa che nonostante è stato un breve rapporto ora sto da schifo. Fa strano perchè abita qui sotto.
Griglia di partenza:
- amici
- partner
Non mi va: voglio sentirmi importante: la griglia di partenza deve capovolgersi e gli amici, se sono intelligenti, devono capire.
Ed invece le avevano già detto: "Non è che ora non ti vedremo più perchè ti sei fidanzata". Imbecilli! Ignoranti come capre!

Marco

Verena67

Utente di lunga data
Hai fatto bene, non mi è sembrata adatta fin dall'inizio.

non dare agli amici di lei responsabilità su una incompatibilità che è solo vostra, pero'!

O

Old Airforever

Guest
Hai fatto bene, non mi è sembrata adatta fin dall'inizio.

non dare agli amici di lei responsabilità su una incompatibilità che è solo vostra, pero'!
Non credi, però, che veri amici capiscano che è giusto che vengano tralasciati quando qualcuno di loro troverà la dolce metà?
Per tralasciati m'intendo messi in secondo piano, non alienati.

Mi spieghi il perchè non ti è sembrata adatta?

Fedifrago

Utente di lunga data
Per me avresti dovuto cercare di capire meglio lei e darti/vi più tempo...sempre che te ne importasse davvero eh!

Di ciò che dicono gli altri uno dovrebbe fottersene, perchè in tal caso sei tu che non vivi la tua storia per te/voi ma di sponda agli altri...

O

Old Airforever

Guest
Per me avresti dovuto cercare di capire meglio lei e darti/vi più tempo...sempre che te ne importasse davvero eh!

Di ciò che dicono gli altri uno dovrebbe fottersene, perchè in tal caso sei tu che non vivi la tua storia per te/voi ma di sponda agli altri...
Fedi,
indipendentemente dal giusto o sbagliato lei dava moltissima importanza agli amici. E finché era sola poteva andare bene, ma quando si è messa con me doveva darmi priorità. Pensa che la nostra prima uscita è stata coi suoi amici: cazzolina, non sarebbe stato più romantico uscire noi due soli.
E invece no: lei s'accordava con loro, era sottointeso che io ero invitato, naturalmente, e poi s'accordava con me.
Forse sono io pirla a mettere in secondo piano i miei amici, come ho fatto anche questa volta.

Old danut

Utente di lunga data
Air, ti dirò una cosa, gli amici non vanno invece mai meessi da parte, ma ammetto che lei forse li ha messi troppo in primo piano, è come se tu dovrssi avere un rapporto con lei e...anche loro e questo è insano.
Io ho i miei amici ed amiche, non voglio vederli poco perchè mi chiudo in un rapporto esclusivo, ma so anche gestire momenti con la partner e momenti con gli amici, forse lei non ne era capace.

O

Old angelodelmale

Guest

mah... in un'altra circostanza, forse... ma in questo caso secondo me ha fatto bene a non far passare altro tempo; sarebbe servito solo a farlo stare peggio.
dopo 20 giorni ha trovato (o ci ha detto) praticamente solo aspetti negativi; forse, semplicemente, non sono fatti l'uno per l'altra.

O

Old angelodelmale

Guest
Non credi, però, che veri amici capiscano che è giusto che vengano tralasciati quando qualcuno di loro troverà la dolce metà?
Per tralasciati m'intendo messi in secondo piano, non alienati.

Mi spieghi il perchè non ti è sembrata adatta?
Marco gli amici possono dire, fare e pensare quello che vogliono: alla fine è lei a stabilire quali siano le sue (e del suo compagno) priorità e a comportarsi di conseguenza.

credo non ci siano nè colpe nè colpevoli: vedete la cosa in modo diverso e questo può far sì che lei non sia adatta a te, e tu a lei

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Fedi,
indipendentemente dal giusto o sbagliato lei dava moltissima importanza agli amici. E finché era sola poteva andare bene, ma quando si è messa con me doveva darmi priorità. Pensa che la nostra prima uscita è stata coi suoi amici: cazzolina, non sarebbe stato più romantico uscire noi due soli.
E invece no: lei s'accordava con loro, era sottointeso che io ero invitato, naturalmente, e poi s'accordava con me.
Forse sono io pirla a mettere in secondo piano i miei amici, come ho fatto anche questa volta.
marco gli amici non possono fare il bello e il cattivo tempo in una relazione. Alla fine sono il lui/lei della coppia a decidere.

Grande82

Utente di lunga data
però non le ha dato nemmeno il tempo, l'amore e la fiducia necessari a riassestarsi magari dopo tanto tempo da single.....

O

Old Airforever

Guest
però non le ha dato nemmeno il tempo, l'amore e la fiducia necessari a riassestarsi magari dopo tanto tempo da single.....

Si è lasciata dall'ex 8gg. prima di mettersi con me. E a proposito di amici, aggiungo che mi ha confidato che un suo ex non le garbava perchè le aveva detto che prima venivano i suoi (di lui) amici e poi lei.
Non fare agli altri quel che non vorresti che gli altri facessero a te...

Verena67

Utente di lunga data
Una persona single da 8 gg. non è una persona single, è una persona in rebound. E tu purtroppo ci sei finito di mezzo.

Mi è sembrata "forzata" nel modo di approcciarsi a te, e se ricordi bene già te lo dissi.

Una donna VERAMENTE interessata ad un uomo (e non al chiodo scaccia chiodo = REBOUND) aspetta con pazienza che lui si muova, non si forza in quel modo per poi tenere pero' il rapporto in stand - by mettendo di mezzo dgli estranei.

Era tutto troppo poco intimo e personale, non poteva crescere nulla. Non guardare indietro.

Fedifrago

Utente di lunga data
Magari un pò più di leggerezza e senza volervi vedere dopo 20gg. la donna della propria vita, già fatta, confezionata e servita senza bisogno di lavaorci minimamente sopra, no?

Chiedo eh!

O

Old angelodelmale

Guest
Magari un pò più di leggerezza e senza volervi vedere dopo 20gg. la donna della propria vita, già fatta, confezionata e servita senza bisogno di lavaorci minimamente sopra, no?

Chiedo eh!

scusa fedì, ma che senso avrebbe? se dopo 20 giorni NON gli va bene, che senso ha intestardirsi? non capisco...

Verena67

Utente di lunga data
Quoto Angelo. Il problema è che oggi si "tenta" di farsi andare bene il primo o la prima che passano.

Non dovrebbe funzionare così. Bisognerebbe lasciare che un sentimento sorga, e poi agire su quello.

Qui si mette emozionalmente il carro davanti ai buoi (la famosa nottata passata a chiacchierare...) elevando a "meraviglioso"....robetta quotidiana.

Sono basi fragili su cui non puoi costruire alcunchè!

Fedifrago

Utente di lunga data
scusa fedì, ma che senso avrebbe? se dopo 20 giorni NON gli va bene, che senso ha intestardirsi? non capisco...
Dico che se non gli va bene...non è per gli amici, secondo me...ma perchè si butta a pesce in progetti che solo col tempo dovrebbe mettere in campo...e a ragion veduta, non sull'onda di "un'emozione"...

O

Old angelodelmale

Guest
Quoto Angelo. Il problema è che oggi si "tenta" di farsi andare bene il primo o la prima che passano.

Non dovrebbe funzionare così. Bisognerebbe lasciare che un sentimento sorga, e poi agire su quello.

Qui si mette emozionalmente il carro davanti ai buoi (la famosa nottata passata a chiacchierare...) elevando a "meraviglioso"....robetta quotidiana.

Sono basi fragili su cui non puoi costruire alcunchè!
ma sai, l'idea della nottata passata a chiacchierare a me sinceramente è piaciuta. poi ripeto, sarà perché l'ho vissuta e a me è piaciuta.
è il dopo che ha iniziato a stonare praticamente subito. dopo la nottata passata a chiacchierare, poteva andare bene come no... mi pare ovvio che in questo caso sia stato un no. e sicuramente, come dici tu, farsela andare bene a tutti i costi sarebbe non solo sbagliato ma proprio ridicolo e una perdita di tempo. quindi continuo a vedere quella di marco, la scelta giusta. se non gli va bene, non c'è trippa per gatti.

O

Old angelodelmale

Guest
Dico che se non gli va bene...non è per gli amici, secondo me...ma perchè si butta a pesce in progetti che solo col tempo dovrebbe mettere in campo...e a ragion veduta, non sull'onda di "un'emozione"...
sulla questione amici non sono molto d'accordo: non è per gli amici, nel senso che non è colpa loro come lui sembra sostenere, ma che il rapporto che questa ragazza ha con gli amici incida negativamente, nel momento in cui a marco questo non va bene, è fuori discussione. poi sia chiaro, non dico che marco abbia ragione o che ce l'abbia lei eh... dico solo che mentre c'è chi non vedrebbe come un problema il rapporto con gli amici, c'è chi il problema ce lo vede eccome. non so se mi spiego: insomma, sarebbe come dire che c'è a chi piacciono solo le bionde, questo non significa che le more siano brutte!
quanto al buttarsi a pesce in progetti, anticipando i tempi, sono d'accordo con te

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.