L'ho lasciata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old reale

Utente di lunga data
nelle storie all'ultimo tango a parigi non ci si butta, perché sono su un livello difficilemente interpretabile non chè di scarsa comprensione per molti.
ci si butta nel senso che le si vivono appunto senza chiedersi nulla e senza capire quasi nulla...diciamo la stessa cosa

O

Old Airforever

Guest
anche tu se dopo 20 gg vieni coinvolta nella sua vita (amici compresi che probabilmente sono MOLTO importanti per lei) e non sei la prima molli il colpo?
scusa ma pensi davvero che si possa dare così tanta fiducia ad una persona in così poco tempo?
Reale, gli amici di questa donna sono per lei molto importanti, non lo escludo. Se però sono così tanto importanti da assecondare loro e mettere al secondo posto un partner (seppur neo-partner) è giusto che si tenga loro.
La sua e tua idea mi sembra egoistica: non tralasciare minimamente gli amici perchè non si conosce ancora bene il partner.

Lettrice

Utente di lunga data
va bene essere razionali ma da qui a preludersi una storia per motivi logistici proprio non riesco a capire. è fuori dalla mia portata cognitiva...
Ma non tutti siamo te e dovresti iniziare a prenderne nota

Old reale

Utente di lunga data
Reale, gli amici di questa donna sono per lei molto importanti, non lo escludo. Se però sono così tanto importanti da assecondare loro e mettere al secondo posto un partner (seppur neo-partner) è giusto che si tenga loro.
La sua e tua idea mi sembra egoistica: non tralasciare minimamente gli amici perchè non si conosce ancora bene il partner.
egoista? egoista è il tuo "pretendere" di venire al primo posto senza aver fatto nulla per "meritarlo" (notare le VIRGOLETTE, grazie!)

O

Old Airforever

Guest
egoista? egoista è il tuo "pretendere" di venire al primo posto senza aver fatto nulla per "meritarlo" (notare le VIRGOLETTE, grazie!)
Tenendo conto delle virgolette: non sapevo che per 'meritarsi' il posto di partner sarebbe necessario 'contenderlo' con gli amici 'vincendo la gara'.
Pensavo fosse 'vincita' automatica.

Old reale

Utente di lunga data
Tenendo conto delle virgolette: non sapevo che per 'meritarsi' il posto di partner sarebbe necessario 'contenderlo' con gli amici 'vincendo la gara'.
Pensavo fosse 'vincita' automatica.
beh, non dopo 20 gg....sempre secondo me. e se devo dirla tutta, dopo sempre 20 gg mettersi a dire loro vengono al primo posto e poi io senza nemmeno almeno sapere esattamente quale potrebbe essere l'incastro delle vostre vite mi sembra alquanto prematuro. e un po' infantile anche mettersi (SEMPRE DOPO 20 GG) a fare a gara con gli amici...

O

Old Airforever

Guest
REALE

REALE: ho parlato con questa donna e le ho esposto la mia opinione.
Le ho detto che:
- non è carino da parte sua che metta in pole position gli amici
- non è carino da parte sua che senta ancora gli ex
- non è carino da parte sua che si porti un amico a casa nonostante sia solo un amico
Per farle maggiormente capire la questione ho ribaltato i ruoli: ti garantisco che mi ha confessato che se mi comportassi così le darebbe fastidio. Che poi la solfa non sia cambiata nonostante questa mia 'ragione' è un altro paio di maniche.
Sta di fatto che forse forse sono esagerato, ma non ho 'sto grande torto.

O

Old Airforever

Guest
beh, non dopo 20 gg....sempre secondo me. e se devo dirla tutta, dopo sempre 20 gg mettersi a dire loro vengono al primo posto e poi io senza nemmeno almeno sapere esattamente quale potrebbe essere l'incastro delle vostre vite mi sembra alquanto prematuro. e un po' infantile anche mettersi (SEMPRE DOPO 20 GG) a fare a gara con gli amici...
Devo forse attendere d'essere davanti al sindaco e poi ad un sacerdote per poter pretendere la pole position? Però potrei anche divorziare, quindi manco il matrimonio identificherebbe l'incastro delle nostre vite.

Old reale

Utente di lunga data
REALE: ho parlato con questa donna e le ho esposto la mia opinione.
Le ho detto che:
- non è carino da parte sua che metta in pole position gli amici
- non è carino da parte sua che senta ancora gli ex
- non è carino da parte sua che si porti un amico a casa nonostante sia solo un amico
Per farle maggiormente capire la questione ho ribaltato i ruoli: ti garantisco che mi ha confessato che se mi comportassi così le darebbe fastidio. Che poi la solfa non sia cambiata nonostante questa mia 'ragione' è un altro paio di maniche.
Sta di fatto che forse forse sono esagerato, ma non ho 'sto grande torto.
bene, se è così (e non l'avevi detto prima) le cose cambiano.
comunque insisto che ancora parlare di pole position non lo trovo così da adulti (E SEMPRE DOPO 20 GG)

O

Old angelodelmale

Guest
io francamente capisco le perplessità di marco.
SE, e dico se, lei comunque, prima di organizzare una serata ha sempre dato precedenza agli amici e poi coinvolto lui, se le loro uscite a due (ce ne sono state?) hanno avuto luogo solo perché gli amici avevano altro da fare (o nessuna voglia di fare qualcosa) ha poca importanza se la relazione andava avanti da 10 giorni o da 3 anni. non si sta con una persona per "ripiego", quando gli amici sono tutti impegnati. gli amici non si toccano e non ci si deve rinunciare assolutamente, su questo non ci piove proprio. ma uscire un po' con gli amici (non necessariamente con il proprio compagno, non è indispensabile) e un po' del proprio tempo dedicarlo solo a questo, mi sembra la cosa più normale del mondo: diversamente vorrei capire come e quando ci si dovrebbe conoscere, se non si divide un po' di spazio lontani da altre persone.
se non ho capito male, Marco non chiedeva certo che gli amici scomparissero dalla sua vita, ma un'adeguata giusta misura.
ad esempio la sera che dovevano vedersi dopo che lui finiva il suo turno di lavoro, e lei ha rimandato una prima volta perché andava a cena con gli amici e una seconda perché si stava attardando, e glielo ha fatto sapere solo dopo che lui si è fatto vivo, a me sarebbero girati pesantemente i coglioni. a quel punto dimmi che ci si vede un'altra sera.

O

Old Airforever

Guest
bene, se è così (e non l'avevi detto prima) le cose cambiano.
comunque insisto che ancora parlare di pole position non lo trovo così da adulti (E SEMPRE DOPO 20 GG)
Socio, fidati: fossi io ad aver messo al primo posto gli amici m'avrebbe già messo in riga. Ne sono certo anche per via del fatto che, come ho già raccontato, mi ha confidato che un suo ex le aveva apertamente detto che metteva in primis gli amici e poi lei...e a lei dava fastidio questa cronologia.
Ecco perchè la definisco egoista: a lei tutto è permesso-concesso; agli altri no.

Old reale

Utente di lunga data
Devo forse attendere d'essere davanti al sindaco e poi ad un sacerdote per poter pretendere la pole position? Però potrei anche divorziare, quindi manco il matrimonio identificherebbe l'incastro delle nostre vite.
dai che non volevo certo dire questo...ma se ti presenti con questa pesantezza dopo 20 gg non oso immaginare più avanti...

Lettrice

Utente di lunga data
Reale ora ti segnalo

O

Old Airforever

Guest
io francamente capisco le perplessità di marco.
SE, e dico se, lei comunque, prima di organizzare una serata ha sempre dato precedenza agli amici e poi coinvolto lui, se le loro uscite a due (ce ne sono state?) hanno avuto luogo solo perché gli amici avevano altro da fare (o nessuna voglia di fare qualcosa) ha poca importanza se la relazione andava avanti da 10 giorni o da 3 anni. non si sta con una persona per "ripiego", quando gli amici sono tutti impegnati. gli amici non si toccano e non ci si deve rinunciare assolutamente, su questo non ci piove proprio. ma uscire un po' con gli amici (non necessariamente con il proprio compagno, non è indispensabile) e un po' del proprio tempo dedicarlo solo a questo, mi sembra la cosa più normale del mondo: diversamente vorrei capire come e quando ci si dovrebbe conoscere, se non si divide un po' di spazio lontani da altre persone.
se non ho capito male, Marco non chiedeva certo che gli amici scomparissero dalla sua vita, ma un'adeguata giusta misura.
ad esempio la sera che dovevano vedersi dopo che lui finiva il suo turno di lavoro, e lei ha rimandato una prima volta perché andava a cena con gli amici e una seconda perché si stava attardando, e glielo ha fatto sapere solo dopo che lui si è fatto vivo, a me sarebbero girati pesantemente i coglioni. a quel punto dimmi che ci si vede un'altra sera.
Quoto. E non perchè mi dai ragione ma per principio. Son sempre venuto dopo gli amici. Ricordi bene AdM: quel giorno ero in turno: lei è andata con loro al lago. Cazzolina, torna almeno per cena visto che hai trascorso l'intero pomeriggio con gli amici. E invce no. Con loro anche a cena. Mi dice di reincasare per le 22 e di scendere da lei. Alle 21.50 la interpello e mi dice che avrebbe tardato di 30'-40'.

Old reale

Utente di lunga data
Socio, fidati: fossi io ad aver messo al primo posto gli amici m'avrebbe già messo in riga. Ne sono certo anche per via del fatto che, come ho già raccontato, mi ha confidato che un suo ex le aveva apertamente detto che metteva in primis gli amici e poi lei...e a lei dava fastidio questa cronologia.
Ecco perchè la definisco egoista: a lei tutto è permesso-concesso; agli altri no.
ma infatti ti ho testè detto che in quest'ottica le cose cambiano e non di poco. il fatto della pole position comunque era già riferito in generale e non più a questa situazione. se lei ti avesse detto che non le avrebbe dato fastidio il contrario comunque l'avresti lasciata (DOPO 20 gg) senza averla dato il tempo di darti la giusta importanza....

non ricordo ma ancora non te l'ho fatto notare che sono passati solo 20 gg?

Lettrice

Utente di lunga data
Quindi per 20 giorni e' normale e accettabile essere usati come ripiego?

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old Airforever

Guest
ma infatti ti ho testè detto che in quest'ottica le cose cambiano e non di poco. il fatto della pole position comunque era già riferito in generale e non più a questa situazione. se lei ti avesse detto che non le avrebbe dato fastidio comunque l'avresti lasciata (DOPO 20 gg) senza averla dato il tempo di darti la giusta importanza....

non ricordo ma ancora non te l'ho fatto notare che sono passati solo 20 gg?
appunto, 20gg. Solo 20gg. ma i PRIMI 20gg: vogliamo trascorrerli insieme nel migliore dei modi?
Siamo una news, siamo adrenalinici per la novità, il cuore batte forte forte, siamo emozionati: vogliamo gustarci questo momento o te ne vai ad un caxxo di lago o in una caxxo di discoteca con 20 caxxo di amici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.