...l'ho rivisto con la fede

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Ti lamenti e ti piangi addosso perche' lo hai visto con quella fede...perche' non sei riuscita a negarti le emozioni che tutt'ora provi e che credimi Clessidra...tu proverai fin quando non troverai una persona che dia a te quello che tu hai dato a lui...
Non è vero.
Qui caro Turn devo darti torto. Anzi, credo sia esattamente il contrario. Per trovare quella persona lei dovrà prima essere guarita. Ma secondo me è sulla buona strada, nonostante le cadute.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Clessidra1

Guest
Non è vero.
Qui caro Turn devo darti torto. Anzi, credo sia esattamente il contrario. Per trovare quella persona lei dovrà prima essere guarita. Ma secondo me è sulla buona strada, nonostante le cadute.
sì, devo essere guarita...cmq già riesco a guardarmi intorno, ma ammetto di non trasmettere agli altri la serenità per permetter loro di proporsi...mi rendo conto di essere troppo rigida

O

Old Clessidra1

Guest
Buongiorno
Clessy. Come va oggi?
buongiorno Rita,
se sono qui a scrivere vuol dire che sono riuscita a ritagliare un momento per riflettere. Sai, il dolore forte è passato, resta solo un senso di delusione, di mancanza di slancio...perdita di certezza nel futuro, di speranza...Purtroppo se non ci fosse motivo di sentirlo per un po' credo guarirei prima, ma sentirlo, anche se non spesso, mi causa sempre smarrimento...

O

Old Clessidra1

Guest
non ci siamo Clessidra...il tempo puo' risanare le ferite che ci hanno fatto gli altri...gli errori commessi da noi stessi no...a te non va giu' il fatto che non ti sei resa conto prima di com'era lui davvero...e com'e' davvero te l'ha ampliamente dimostrato....dici che quell'anello significa che e' davvero innamorato di lei?
...praticamente tutti gli uomini che non possono permettersi due fedi e un matrimonio non possono dimostrare di essere innamorati di una Donna?.........ehmmmm...
Clessidra l'amore si dimostra in tantissimi modi...non e' certo un pezzo di metallo per quanto prezioso possa essere che determinare se si ama o no...quanto tempo hai dedicato a lui Clessidra?E lui quanto ne ha dedicato a te?Metti sulla bilancia i due pesi e poi dimmi da che parte pende l'ago....TE LO DICO IO...pende solo dalla tua parte...tu hai amato...ti sei innamorata e l'hai dimostrato...lui non ha fatto altro che fare quello che gli viene meglio e probabilmente l'unica cosa che sa fare...concederti il minimo tempo possibile....e di certo non per entrare nella tua testa...o nel tuo cuore...

Non ti piaci piu' se ti guardi allo specchio Clessidra?Non sei diversa nell'aspetto esteriore...io suppongo che tu ti senta sporca...di quello sporco che non si lava via col sapone....mi viene in mente la canzone di Celentano "L'uomo di cartone" dove in un verso dice..."che delusione,so che hai pianto per un uomo di cartone,che delusione,QUANTO COSTA ADESSO UN PEZZO DI SAPONE..."

E' andata Clessidra...il mostro travestito da principe se ne andato portando sul sua cavallo riverniciato di bianco(perche' in realta' era tutto chiazzato tipo somaro...
) un altra preda...un altro bottino di guerra...non sei stata NON SCELTA...non ha preferito lei a te piuttosto che a un altra ancora...semplicemente lei era il prodotto che in quel momento gli andava di "provare...." un po' come quando si cambia marca di pasta...e se ne provano tante...senza mai trovare quella giusta...o costa troppo....o scuoce in fretta...non devi rassegnarti tu ad averlo perso Clessidra....e' lui che e' inconsapevolmente condannato a rassegnarsi perche' non trovera' mai nessuna Donna che gli possa andar bene...e credimi...fra le sue possibilita'...tu non figuri perche' sei al di fuori della sua portata...tu sei un prodotto che va tenuto LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI
....e lui che riesce a recitare bene la parte dell'uomo indeciso e pieno di chissa' quali problemi...da a qualsiasi Donna un unica certezza...quella di essere un bambino

Clessidra sei una ferrari,di quelle vere...con motore e carrozzeria rosso fuoco...per guidarti ci vuole un Uomo....le macchinine a pedali sono per i bambini...e ci sono bambini che NON CRESCONO MAI.
Grazie T. per avermi definito una ferrari...wow...So che ho investito energie su qualcuno che non poteva recepirle, però non sono pentita di averlo fatto, il pentirmi credo che mi toglierebbe definitivamente il fiato...sono arrivata troppo tardi...questa è la spiegazione che mi dò. non lo vedo adesso come un essere spregevole

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando

buongiorno Rita,
se sono qui a scrivere vuol dire che sono riuscita a ritagliare un momento per riflettere. Sai, il dolore forte è passato, resta solo un senso di delusione, di mancanza di slancio...perdita di certezza nel futuro, di speranza...Purtroppo se non ci fosse motivo di sentirlo per un po' credo guarirei prima, ma sentirlo, anche se non spesso, mi causa sempre smarrimento...
..quando lo smarrimento sarà nei confronti della te stessa che gli ha permesso di suscitarti sentimenti e speranze, perché non sarai più disponibile a dedicargli neppure un rimpianto: sarai guarita

Rebecca

Utente di lunga data
buongiorno Rita,
Io a riveder Cialtry ci ho guadagnato. Certo, c'era la stilettata ogni volta, ma poi se ne usciva sempre con qualche cosa che...

Credo che anche tu possa concentrarti un po' sull'aspetto ridicolo del tizio, poi quando lo vedi concentrati su questi aspetti e osservali da spettatrice. uno spasso...

O

Old Clessidra1

Guest
Io a riveder Cialtry ci ho guadagnato. Certo, c'era la stilettata ogni volta, ma poi se ne usciva sempre con qualche cosa che...

Credo che anche tu possa concentrarti un po' sull'aspetto ridicolo del tizio, poi quando lo vedi concentrati su questi aspetti e osservali da spettatrice. uno spasso...
beh sarebbe bello davvero, ma per il momento sono ancora sul limbo, cmq ho fatto grnadi passi. QUando ha detto quel sì è caduto molto nel ridicolo ai miei occhi, davvero.

O

Old Clessidra1

Guest
..quando lo smarrimento sarà nei confronti della te stessa che gli ha permesso di suscitarti sentimenti e speranze, perché non sarai più disponibile a dedicargli neppure un rimpianto: sarai guarita
lo so cara, lo so...piano piano...in fondo è stata una esperienza difficile, che mi ha segnato fortemente. Ha mandato in crisi tuttii valori in cui credevo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh

lo so cara, lo so...piano piano...in fondo è stata una esperienza difficile, che mi ha segnato fortemente. Ha mandato in crisi tutti i valori in cui credevo
Questo può essere positivo: quello che riuscirai a recuperare sarò solido.

Rebecca

Utente di lunga data
beh sarebbe bello davvero, ma per il momento sono ancora sul limbo, cmq ho fatto grnadi passi. QUando ha detto quel sì è caduto molto nel ridicolo ai miei occhi, davvero.
Sono ripetiriva.... l'avrò postata ormai dieci volte, ma....

Che resta di tutto il dolore che abbiamo creduto di soffrire da giovani? Niente, neppure una reminiscenza. Il peggio, una volta sperimentato, si riduce col tempo ad un risolino di stupore, stupore di essercela presa per così poco, e anch’io ho creduto fatale quanto poi si è rivelato letale solo per la noia che mi viene a pensarci. A pezzi o interi non si continua a vivere ugualmente scissi? E le angosce di un tempo ci appaiono come mondi talmente lontani da noi, oggi, che ci sembra inverosimile aver potuto abitarli in passato

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ragazzeeeee

Buonanotte!

Rebecca

Utente di lunga data

Che resta di tutto il dolore che abbiamo creduto di soffrire da giovani? Niente, neppure una reminiscenza. Il peggio, una volta sperimentato, si riduce col tempo ad un risolino di stupore, stupore di essercela presa per così poco, e anch’io ho creduto fatale quanto poi si è rivelato letale solo per la noia che mi viene a pensarci. A pezzi o interi non si continua a vivere ugualmente scissi? E le angosce di un tempo ci appaiono come mondi talmente lontani da noi, oggi, che ci sembra inverosimile aver potuto abitarli in passato
Visto che sono ripetiriva... mi sa che è meglio che vada a dormire anche io.
Notte P/R...
Notte Clessy...

O

Old Clessidra1

Guest

.......fa sempre bene rileggere queste cose...perchè alla fine è proprio così
un abbraccio
clessy

Bruja

Utente di lunga data
Clessy e Rita

.......fa sempre bene rileggere queste cose...perchè alla fine è proprio così
un abbraccio
clessy
Assolutamente vero, la speranza è che queste parole trovino applicazione nel più breve tempo possibile......

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.