Liaisons dangereuses

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque secondo me loro conoscono tutta l'opera di Sartre

ranatan

Utente di lunga data
Avevo già letto qualcosa sulle "libertà" sessuali di
Sartre. Della Beauvoir ho letto solo "una donna spezzata" (e mi è piaciuto moltissimo).
Certo che dall'articolo non ne escono molto bene...mi sembrano una associazione a deliquere, lei che forniva a lui giovani vergini...

MK

Utente di lunga data
Sartre. Della Beauvoir ho letto solo "una donna spezzata" (e mi è piaciuto moltissimo).
Certo che dall'articolo non ne escono molto bene...mi sembrano una associazione a deliquere, lei che forniva a lui giovani vergini...

Questa cosa mi irrita non poco è vero. Però anche le giovani vergini, incapaci di intendere e di volere? Mah...

non possiamo sapere quanto ci sia di vero in questo ed altri articoli.di certo la tendenza a tingere di fosco intellettuali ed artisti esiste da sempre , si parte da verità parziali per aggiungere , ritoccare....basti pensare a d'annunzio , per dirne uno.
in effetti il discorso è sempre lo stesso:
caravaggio era un assassino...ma senza di lui l'arte avrebbe un vuoto immenso.

Lettrice

Utente di lunga data
si, la nausea

quella del mattino dopo aver bevuto all'ennesima serata o festa del billionaire

Vedi sei prevenuta!

Magari sono dei ragazzi intelligentissimi e sembili all'arte, nonstante l'apparenza... di quelli che vedendo un Van Gogh ti parlano dell'orecchio mozzato...

Nobody

Utente di lunga data
Anche Miller... ma avrebbe dovuto evitare di scrivere un contorno alle scene di sesso...
Miller sembra uno spettatore, non "entra" quasi mai nella scena... per quanto riguarda Sartre, il suo titolo più famoso mi sembra perfettamente appropriato

Lettrice

Utente di lunga data
Miller sembra uno spettatore, non "entra" quasi mai nella scena... per quanto riguarda Sartre, il suo titolo più famoso mi sembra perfettamente appropriato

Pero' le scene di sesso facevano effetto... forse proprio perche' lui non ne era coinvolto... altrimenti pensa che noia

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.