Libera associazione di idee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
Tradimento: liberazione e magia.

Perchè l'unico tradimento che considero veramente tale mi ha portato cose incredibili (per me, per il mio concetto di coppia successivo, per la mia crescita personale e spirituale, per il mio essere donna, che prima a malapena esisteva). Perchè tutta la dinamica del tradimento ha avuto del miracoloso prima durante e poi, e persino ora continua in evoluzioni impensabili. Perchè il mio compagno dell'epoca, che minacciava di morte sè stesso, me e il mio presunto amante, del cui status non aveva certezza effettiva, anni dopo ha riconosciuto che non mi aveva lasciato altra scelta se non agire come ho agito (= da grandissima stronza), e mi ha ringraziata per avere avuto il coraggio di distruggere la nostra coppia, cosa che a lui sarebbe mancata, non rendendosi conto che il nostro rapporto ci stava trascinando in un baratro di autodistruzione.
controcorrente, coraggioso, onesto.

Eh ma cazzarola...trovo di assoluto cattivo gusto intervenire in maniera fuori luogo per catalizzare l'attenzione col solito vittimismo e le solite lacrime da coccodrillo e il solito chiagni e fotti...
Mi è scattato il nervo...
Infatti....

Higgins

Utente Affezionato
Esempio:
Un giovane orfano è pieno di rivalse contro la vita.
Arrivano delle persone e gli dicono: vieni con noi, faremo di te un lottatore.

Lui accetta.

Quando sale sul ring per la prima volta è seriamente convinto di essere un bravo lottatore.
Invece grazie ai fischi del pubblico e le sanzioni dell'arbitro scopre che non gli hanno insegnato ad essere un lottatore bravo e leale, ma solo un macellaio sanguinario.

Era legato da un patto con chi lo aveva formato: dare il 50% di tutto quel che guadagna alla fondazione sportiva.

Il lottatore si sente tradito interiormente e decide di non dare un fico secco alla fondazione, ma di devolverlo in beneficenza.

La lega sportiva però si sente imbrogliata da lui e fa di tutto per eliminarlo.

In poche parole chi ci ha tradito, va tradito, per il semplicissimo motivo che non possiamo avere in lui o in lei
NESSUNA fiducia.
Ma è l'Uomo tigre?:up:

Higgins

Utente Affezionato
Alcuni sono arrivati sul forum per curiosità. Altri per i più svariati motivi.
Ma credo di poter affermare che la gran parte di noi e' qui perché prima o dopo si e' trovata a fare i conti con esperienze di tradimento.
Quindi il tradimento e' il minimo comun denominatore che almeno inizialmente ci ha riuniti qui, perché la sua carica emotiva e la sua pregnanza psicologica e affettiva sono state in un modo o nell'altro qualcosa di così eversivo e distruttivo, per alcuni, e emozionante e appagante, per altri, che tutte le nostre vite in qualche misura, in qualche schieramento siamo chiamati a sederci, ne sono state segnate.
Ma se così e' - e non credo di essere in errore - allora il tradimento, o meglio il significato recondito e più profondo che ad esso attribuiamo secondo il nostro vissuto e nella nostra scala individuale di disvalore o valore, non è e non può essere uguale per tutti, ma varia inevitabilmente in funzione di ciascuno di noi e del nostro dato empirico e sentimentale.
Vi propongo allora un gioco , che in realtà gioco non e', che consiste nel chiudere gli occhi, sgomberare la mente da altri pensieri, concentrarvi su voi stessi, ripercorrere sul piano dei ricordi e delle sensazioni - facendole scorrere velocemente davanti ai vostri occhi - le vostre esperienze di soggetti attivi o passivi nella lesione del vincolo di fiducia con colui o colei che vi è accanto, e esprimere con sincerità e con un unica parola l'emozione più onesta ed intensa che vi sovviene nel fare ciò.
Avendo fatto la proposta, e' giusto che cominci io.
Tradimento = destabilizzazione.
Tradimento = vanità, egocentrismo

(Leggi: motivo per cui spesso si tradisce)

Sbriciolata

Escluso
Ma porca zozza, abbi la decenza di tacere quando c'è da tacere!
Hai da pagare? E paga! Madonna mia che ansia.
mode Trinity on: Fedeltà = cambiale, equitalia
mode Trinity off

Trinità

Utente Pagliaccio
Ma porca zozza, abbi la decenza di tacere quando c'è da tacere!
Hai da pagare? E paga! Madonna mia che ansia.
... C'è chi non ce l'ha un anno e mezzo. E le brutte serate le passa per le cazzate degli altri. Fai tu.
Eh ma cazzarola...trovo di assoluto cattivo gusto intervenire in maniera fuori luogo per catalizzare l'attenzione col solito vittimismo e le solite lacrime da coccodrillo e il solito chiagni e fotti...
Mi è scattato il nervo...
mode Trinity on: Fedeltà = cambiale, equitalia
mode Trinity off
Vittimismo, cattivo gusto, decenza, mi fate sbellicare dalle risate....
ve la dedico
[video=youtube;S8JdwcDkwlI]http://www.youtube.com/watch?v=S8JdwcDkwlI[/video]

prima o poi, più poi che prima anche un traditore rifiorisce dal letame.
Cattivo gusto perchè scrivo ciò che penso? Ma fatemi il piacere...

Eratò

Utente di lunga data
ve la dedico

no Trinità, non perché scrivevi quello a cui pensavi ma perché ci si riferiva a situazioni in confronto alle quali un tradimento è una goccia nel oceano Atlantico....

Trinità

Utente Pagliaccio
no Trinità, non perché scrivevi quello a cui pensavi ma perché ci si riferiva a situazioni in confronto alle quali un tradimento è una goccia nel oceano Atlantico....
Scusa quel testone qua ma non ho capito.....a dimenticavo questo è per Te

:bacio:

Apollonia

Utente di lunga data
Tradimento=schifo e violenza dell'anima.

Nicka

Capra Espiatrice
ve la dedico

Il riso abbonda sulla bocca degli stolti e non avendo capito un cazzo del mio rimprovero capisco anche che puoi solo ridere.

Sbriciolata

Escluso
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti e non avendo capito un cazzo del mio rimprovero capisco anche che puoi solo ridere.

Tesoro... Non fa caldo. Perché sudi?

Trinità

Utente Pagliaccio
Dimmi tutto ciò che vuoi ma non darmi dello stolto!
Che ti sia ben chiaro questo fatto.Non ti spiego il perchè e non pretendo che Tu lo capisca.
Tutto ma non STOLTO.

P.S. Non ho ritenuto il tuo post un rimprovero anzi l'ho ritenuto una provocazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.