libertà di espressione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Piu' che altro diresti una minchiata

Pero' tecnicamente potresti dirlo... paghi le conseguenza ma sei libero di dirlo.

Per assurdo: sono libero di uccidere ma ne paghero' le conseguenze
corretto, ma almeno il buongusto di dire che si aveva ragione nel farlo...(dipende comunque ANCHE dalle situazioni)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ti devo fare un appunto ed un esempio esplicativo...l'aborto era illegale e secondo il tuo ragionamento il parere favorevole sarebbe andato contro la legge vigente all'epoca. ecccc...
Non era incostituzionale era solo illegale.
Se fosse facile legiferare applicando con certezza i principi non ci sarebbero più leggi da scrivere e i costituzionalisti sarebbero disoccupati.

Nobody

Utente di lunga data
IO, non giudico mai per sesso, per nazionalita', lingua, religione o per condizioni personali o sociali ... perche' davanti a me vedo solo delle persone.

Comunque non fa niente.
Diminuisci quell'IO, perchè è evidente che è così ipertrofico da non farti capire che anche un elementare esempio non coincide necessariamente con un opinione.
Evidentemente non giudichi il tuo prossimo secondo i sottoinsiemi da te citati, lo giudichi e basta.

soleluna80

Utente di lunga data
Alla luce del tuo comportamento ti chiederei di rispondere alla domanda che tu hai posto agli utenti di questo forum.

"a volte credo sia normale che i toni si infiammino, specie su certi temi, l'importante è no ntrascendere. Non si tratta di far cambiare idea a qualcuno ma di spiegare perchè io la vedo così, se si arriva ad un "ho capito il tuo ragionamento, ma la vedo in maniera differente" è già un ottimo risultato. Io mi sento privata della mia libertà quando si arriva ad un punto tale che non puoi + parlare, ma devi urlare perchè altrimenti gli altri non ti sentono perchè urlano tutti + di te. non so se sono stata chiara... "

questo è quanto ho scritto a pag. 1. Per me la libertà di parola è poter esprimere le mie opinioni senza essere zittita ma nel pieno rispetto della sensibilità e delle opinioni altrui. e tu/voi, invece, come la vedi/vedete?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.