bella domanda Spot 
per quanto mi riguarda, ho sempre letto tanto, di tutto, divorando i libri..
in quest'ultimo anno, difficile e doloroso, non sono riuscita a leggere nulla. Non mi appassionava nulla. Iniziavo un libro e mi annoiava mortalmente.
ho letto soltanto fumetti, e a volte non riuscivo a finire nemmeno quelli.
quando leggo entro completamente nel contesto descritto, mi calo in quel particolare mondo. quando sto male, non ci riesco..
comunque, una serie di libri per me importanti:
il preferito, "Cent'anni di solitudine" , l'avrò letto almeno 5 volte.
di libri "antichi", "Delitto e Castigo".
di libri moderni, "Uomini che odiano le donne" la trilogia.
i libri che mi hanno aiutata, davvero, "Gli scritti di Melanie Klein", in particolare "Il significato del conflitto infantile nello schema del comportamento dell'adulto" e "aggressività, angoscia e senso di colpa"
i libri con cui sono cresciuta, "Harry Potter", tutta la saga. Iniziata nel 1998 e finita nel 2008...
i libri che inizierò a breve "donne che corrono coi lupi" e "la vita sessuale delle gemelle siamesi", che mi sono stati consigliati da Ipa e Mr Nob
per quanto mi riguarda, ho sempre letto tanto, di tutto, divorando i libri..
in quest'ultimo anno, difficile e doloroso, non sono riuscita a leggere nulla. Non mi appassionava nulla. Iniziavo un libro e mi annoiava mortalmente.
ho letto soltanto fumetti, e a volte non riuscivo a finire nemmeno quelli.
quando leggo entro completamente nel contesto descritto, mi calo in quel particolare mondo. quando sto male, non ci riesco..
comunque, una serie di libri per me importanti:
il preferito, "Cent'anni di solitudine" , l'avrò letto almeno 5 volte.
di libri "antichi", "Delitto e Castigo".
di libri moderni, "Uomini che odiano le donne" la trilogia.
i libri che mi hanno aiutata, davvero, "Gli scritti di Melanie Klein", in particolare "Il significato del conflitto infantile nello schema del comportamento dell'adulto" e "aggressività, angoscia e senso di colpa"
i libri con cui sono cresciuta, "Harry Potter", tutta la saga. Iniziata nel 1998 e finita nel 2008...
i libri che inizierò a breve "donne che corrono coi lupi" e "la vita sessuale delle gemelle siamesi", che mi sono stati consigliati da Ipa e Mr Nob