Lieto fine ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lavarello

Utente di lunga data
Ah ah ah...sono tutte le stesse cose che ha fatto mia moglie. Stesso storie sono tutte fatte con lo stampino.
Non conosco la tua storia. Tu dici che son sempre le stesse canzonette? Mi rifiuto di credere che tutto sia già scritto sennò la vita sarebbe banale e scontata. Io di banale e scontato in questa faccenda (l'ho vissuta io, permettimi...) non vedo nulla. Per oggi va così, non ho assiomi e verità in tasca, e per il futuro vedremo.... Amen

Niko74

Utente di lunga data
Non conosco la tua storia. Tu dici che son sempre le stesse canzonette? Mi rifiuto di credere che tutto sia già scritto sennò la vita sarebbe banale e scontata. Io di banale e scontato in questa faccenda (l'ho vissuta io, permettimi...) non vedo nulla. Per oggi va così, non ho assiomi e verità in tasca, e per il futuro vedremo.... Amen
Non ho vissuto la tua storia ma la mia e in oltre un anno ne ho lette a decine sul forum e altrove e al 90% è sempre la solita solfa.

Non ho verità assolute e assiomi. Ho solo le mie idee che poi nella maggior parte dei casi vengono sempre confermate.

Sbriciolata

Escluso
Ah ah ah...sono tutte le stesse cose che ha fatto mia moglie. Stesso storie sono tutte fatte con lo stampino.
ma no, dài Niko... non farti sviare dall'amarezza... abbiamo il libero arbitrio. Lavarello è stato tentato, debole come chiunque di noi di fronte ad una lusinga... ma mi pare che non l'abbia presa alla leggera, mi sembra che abbia avuto le palle di pensare alle possibili conseguenze di cui si sarebbe reso responsabile... chiaro... adesso si sente comunque un po' in colpa... e magari dall'altra parte pure un po' coglione, perchè tanti avrebbero colto l'attimo senza pensarci. Ti dico una cosa, Lavarello: quando mio marito mi ha tradito, ho perso la stima che avevo in lui... non per il tradimento, ma per il contorno che spesso, inevitabilmente, si accompagna. E l'ho visto ... meno uomo... ma quello che è più grave, così si è visto pure lui, quando ha capito. Quindi... non sentirti un coglione per non aver colto l'attimo, sentiti piuttosto un uomo per aver difeso quello che avevi.

Niko74

Utente di lunga data
ma no, dài Niko... non farti sviare dall'amarezza... abbiamo il libero arbitrio. Lavarello è stato tentato, debole come chiunque di noi di fronte ad una lusinga... ma mi pare che non l'abbia presa alla leggera, mi sembra che abbia avuto le palle di pensare alle possibili conseguenze di cui si sarebbe reso responsabile... chiaro... adesso si sente comunque un po' in colpa... e magari dall'altra parte pure un po' coglione, perchè tanti avrebbero colto l'attimo senza pensarci. Ti dico una cosa, Lavarello: quando mio marito mi ha tradito, ho perso la stima che avevo in lui... non per il tradimento, ma per il contorno che spesso, inevitabilmente, si accompagna. E l'ho visto ... meno uomo... ma quello che è più grave, così si è visto pure lui, quando ha capito. Quindi... non sentirti un coglione per non aver colto l'attimo, sentiti piuttosto un uomo per aver difeso quello che avevi.
Vedremo come andrà questa storia se Lavarello ci aggiornera' ;)

Sbriciolata

Escluso

Diletta

Utente di lunga data

Brava Sbri: un post molto bello!!:up:

E

exStermy

Guest
E per dare un senso reale al distacco ho mandato un sms di commiato con la richiesta di non cercarmi più, ed ho cancellato il numero dal cellulare.
Ho invece mandato un sms a mia moglie dicendo "mi manchi"...

Uno che è così romantico e sognatore come cazzo fa ad essere un traditore senza coscienza ?

L.
bravo pirla, se non sei uso, mo' co' quell'sms a tu moje glje metti la purce nell'orecchio...

ahahahah

Lavarello

Utente di lunga data
chiaro, se scoprissi che mia moglie mi ha tradito o mi tradisce, e mi leggessi centinaia di messaggi nel forum, troverei tante affinità nei comportamenti e nelle situazioni, tanto da dire "è la solita pizza".... sarei anche conseguentemente più cinico e amareggiato come mi sembra sia niko74... appunto per questo dico che ogni esperienza è a se.

La prossima spero di essere abbastanza uomo da dire subito "no grazie bimba bella, tengo famiglia e di problemi ne ho già troppi"....

passante

Utente di lunga data
E per dare un senso reale al distacco ho mandato un sms di commiato con la richiesta di non cercarmi più, ed ho cancellato il numero dal cellulare.
potresti anche cambiare numero di cell... lo so, sembra una traggedia inenarrabile, ma non lo è :cool: basta mandare un sms dal nuovo numero a tutti i contatti, magari un bel giro di mail et voilà. io l'ho fatto e non credo di aver perso nessun contatto., nemmeno o soprattutto, quelli professionali.
e poi buttati un po' nel rapporto con tua moglie, neh? l'sms è buon un inizio, ma niente di più :up: fai cose (piacevoli e divertenti per entrambi) con lei, tante, tantissime cose. e tanti (sinceri) auguri ;)

E

exStermy

Guest
tranquillo ciccio, gli sms alla moglie li ho sempre mandati, ed ha anche altre giustificazioni quell'sms...
la purce l'avevo nella capoccia....
allora sei un falso ed a me stanno sur cazzo i falsi....

piuttosto nun li manna' quelli melensi e falsi...

lothar57

Utente di lunga data

Uno che è così romantico e sognatore come cazzo fa ad essere un traditore senza coscienza ?

L.
cosi'hai dato cell ufficiale anche all'altra????e'la prima regola...mai e poi mai....

ahhahahh..sei un quasi Lothar..ma io faccio moltoooooo di peggio!

N

Non Registrato

Guest
tranquillo ciccio, gli sms alla moglie li ho sempre mandati, ed ha anche altre giustificazioni quell'sms...
la purce l'avevo nella capoccia....

E me ti stai un po’ auto convincendo
Ma bene così

Ora levati dalla testa l’altra sul serio

simo

Lavarello

Utente di lunga data
potresti anche cambiare numero di cell... lo so, sembra una traggedia inenarrabile, ma non lo è :cool: basta mandare un sms dal nuovo numero a tutti i contatti, magari un bel giro di mail et voilà. io l'ho fatto e non credo di aver perso nessun contatto., nemmeno o soprattutto, quelli professionali.
e poi buttati un po' nel rapporto con tua moglie, neh? l'sms è buon un inizio, ma niente di più :up: fai cose (piacevoli e divertenti per entrambi) con lei, tante, tantissime cose. e tanti (sinceri) auguri ;)
Sono abbastanza convinto che non mi contatterà più, anche perchè ero più io che gliela battevo, lo ammetto...
Il mio cellulare è intestato all'azienda presso la quale collaboro quindi sarebbe difficoltoso e creerebbe sospetti doverlo cambiare....

con mia moglie ho sempre cercato di essere complice, ho un rapporto aperto: uno però dei motivi che mi hanno fatto stare (troppo) al gioco con l'altra è il fatto che complice il suo lavoro con orari di merda e due bimbi che ti assorbono al 200% gli spazi per noi sono ridotti al lumicino....e poi c'è il fatto del ruolo di genitore che viene interpretato in modo diverso: io pur amando i miei bimbi ogni tanto li manderei in mona per stare un po' di tempo con lei, una serata o 3 gg sopravviverei senza di loro, mia moglie se è senza di loro per qualche ora va in crisi di astinenza... ma come le ho detto oggi "se non ci fossimo noi due, loro manco ci sarebbero, quindi dedichiamoci di più a noi stessi...."

Sono abbastanza convinto che non mi contatterà più, anche perchè ero più io che gliela battevo, lo ammetto...
Il mio cellulare è intestato all'azienda presso la quale collaboro quindi sarebbe difficoltoso e creerebbe sospetti doverlo cambiare....

con mia moglie ho sempre cercato di essere complice, ho un rapporto aperto: uno però dei motivi che mi hanno fatto stare (troppo) al gioco con l'altra è il fatto che complice il suo lavoro con orari di merda e due bimbi che ti assorbono al 200% gli spazi per noi sono ridotti al lumicino....e poi c'è il fatto del ruolo di genitore che viene interpretato in modo diverso: io pur amando i miei bimbi ogni tanto li manderei in mona per stare un po' di tempo con lei, una serata o 3 gg sopravviverei senza di loro, mia moglie se è senza di loro per qualche ora va in crisi di astinenza... ma come le ho detto oggi "se non ci fossimo noi due, loro manco ci sarebbero, quindi dedichiamoci di più a noi stessi...."
AH grandio se ti capisco...
E non sai quanto ci ho provato...
Ma mi sono sentito rispondere: Io non sono una che parcheggia i figli per divertirsi con suo marito...adesso siamo una famiglia e non solo una coppia quindi aggiustati come riesci..

Infatti...mi sono aggiustato a modo mio...no?

Poi quando la figlia è cresciuta...
Fatalità si è ricordata di avere anche un marito...

Perchè ora è la figlia che va e viene come le pare no?

lothar57

Utente di lunga data
Ciao amico Lothy, ma lo sai che sono topo e non gatto come te, io il secondo cell manco ho mai pensato di averlo !
ciao Lav...meglio il pesce del topo oggi..cosi'mi rinfresco le zampe per catturarti..:)

allora non hai l'animo del traditore..cell segreto ottimo..si lascia in office pero'...

Eliade

Super Zitella Acida
La sintesi non è un mio dono, chiedo venia.
Amo mia moglie, mi ha dato tanto, tutto, due splendidi bimbi, la possibilità di coltivare hobbies, di fare tutto quello che voglio in termini di tempo libero. Non mi rimprovera nulla per ciò che faccio e che non faccio.
Sembra una santa da come la descrivo ed è proprio per questo che, mentre scrivo queste righe mi nasce una nuova consapevolezza e mi chiedo: ma che cazzo cerco? e soprattutto ma che cazzo penso di trovare altrove?
Sensazioni nuove o scomparse? Con il tempo passano anche queste.
Sesso? Con mia moglie è bello ed appagante, e tutto sommato, a parte quando ho gli ormoni in subbuglio, non vivo per questo.
Ora forse ero più appagato dalle senzasioni piuttosto dall'ipotesi di una bella scopata.
Claro, questo è più preoccupante, ma pace è così, non posso far finta che sia altro.

Aveva ragione lunapiena non era finita manco per le palle. Ieri sera ho avuto telefonate e decine di sms che (non sarò un traditore ma non sono un nerd, so come e cosa dire e scrivere...) con il risultato che l'altra, che prima era fuggita per questioni di "razionalità", è rientrata in gioco alla grande.
Non chiedetemi perchè l'ho fatto, perchè ancora sono andato a scherzare con il fuoco, non lo so. Non lo so davvero. Questa mattina però è tornata la brutta sensazione iniziale, quella del rimorso, ed a questo punto facendo la pesa tra rimorso e rimpianto meglio il secondo. Rimpianto poi per cosa, visto che l'altra manco la conosco?
Stamattina, con un pretesto verosimile, mi sono tirato fuori da 'sta cosa, aggiungendo che forse era destino che ci fermassimo. Non ho avuto i coglioni di dire "facciamo una cazzata, finiamola quì", ma l'obiettivo è cmq raggiunto. Non me ne volete per questo.

Io ho sempre dispensato consigli da uomo fedele del tipo "non andate mai a cercare altrove, perchè quello che trovate potrebbe piacervi, ed allora son cazzi". Ho vissuto anche sulla mia pelle quanto successo ad un carissimo amico: l'amica che diventa amante, la scoperta di mille cose in comune mentre con la moglie ce n'erano cento e non bastavano più, la separazione, il divorzio, i figli che perdi per strada e che cerchi di recuperare, e poi l'amore con l'amante, ora divenuta compagna, che finisce e lui che dice "tornassi indietro...".
No No No. Basta, fine delle trasmissioni. Sono sicuro che magari fra qualche giorno la testa si perderà ancora nel "rimpianto", ma pace, lo farò passare. Il rimorso invece per un qualcosa, che sono sicuro sarebbe degenerato, si sarebbe autoalimentato ogni giorno, e quindi disastro.

Lo dico ancora, amo mia moglie, non se lo merita, e quello che ho,che non è poco e che alla vista di tutti sembra enorme (bel lavoro, bella casa, bella e brava moglie, bei bimbi... tutto bello insomma) non è che sembra E' DAVVERO ENORME.

Lavy
:up::up::up::up:
Bravissimo! Questo è essere uomo!!!!!! :up::up::up::up:

Devi solo resistere alle successive, diciamo...3/4 bordate e sei a posto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.