Mary The Philips
Utente di lunga data
Non ho seguito tutta la discussione e non so se sia già stato detto, ma credo che ciò che muova profondamente chi si infila, specie le donne, in una situazione di questo tipo, covi dentro di sè la speranza di diventare l'amore unico dell'altro.Si diventa amanti per tante ragioni dall'egoismo assoluto, al bisogno di competere e affermarsi contro qualcuno, per gioco seduttivo, per innamoramento ecc.
Il problema è che non si è quasi mai consapevoli abbastanza per rendersi conto se si saprà davvero accettare i limiti.
Sono nella tua stessa condizione con l'amica di cui parlavo in 3d apposito e paradossalmente, misteri della vita, mentre le altre amiche la stanno massacrando dicendole di smettere di frequentare quest'uomo sposato (lei è libera), io che dovrei essere quella che maggiormente dovrebbe tentare di distoglierla per quanto ci sono stata (e ci sono ancora) dentro dalla parte di chi ne conosce i risvolti deleteri, sono quella che "l'assiste" maggiormente ponendole delle domande scomode ma che possono farle acquisire più consapevolezza, e dunque (spero) farla soffrire meno.
La mia amica, come la tua, li conosce i limiti, ma il godersi il poco che quest'uomo le offre è quanto riesce a fare. E' ancora all'inizio, eppure si chiede se le piacerebbe averlo come persona ufficiale. Per me è assurdo come ragionamento di già lanciarsi in questo tipo di proiezioni, ma così è.