L'immagine di noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Certo che a quello che dicono gli altri dai tu peso e valore che vuoi... cio' non toglie che nessuno possa farne a meno e nessuno dara' mai valore zero ... e dico il confronto che dici tu che poi sono i parametri che dicevo io...
mi sono intortata mi sa...
anche se ti esprimi come un dislessico autistico si è capito

è una cosa che mi ha sempre fatto incazzare
per quanto si creda in se stessi e si cerchi di fottersene dei giudizi altrui non ci si riesce mai completamente

Old Giusy

Utente di lunga data
giusy: io non la vedo dolce, anche se lei stessa vorrebbe vedersi così. La vedo barcollante, verso il futuro che vuole e timorosa di lasciare il bordo del passato che conosce. Ha una sua energia, ma è come se un pò temesse di incanalarla nella vita e allora la mette nel lavoro, nello studio, nelle amicizie......
Bordo del passato abbandonato, Grande....

Lettrice

Utente di lunga data
anche se ti esprimi come un dislessico autistico si è capito

è una cosa che mi ha sempre fatto incazzare
per quanto si creda in se stessi e si cerchi di fottersene dei giudizi altrui non ci si riesce mai completamente
Grazie a dio... altrimenti penseremo tutti d'essere semi-dei... benche' io sia dio

MK

Utente di lunga data
Io invece qualche domanda me la pongo...
e sbagli... alla fine la vita ti presenta il conto, e non è l'immagine che dai agli altri che paga... Ma è quanto sei stata sincera tu, con te stessa, spietatamente...

Old Giusy

Utente di lunga data
e sbagli... alla fine la vita ti presenta il conto, e non è l'immagine che dai agli altri che paga... Ma è quanto sei stata sincera tu, con te stessa, spietatamente...
Mk, il discorso non è così semplice.
Non basta essere sinceri con se stessi, non si può pretendere di bastare a se stessi, è impossibile fai finta che gli altri non ci siano e che non abbiano determinati pensieri su di noi. Che poi si possano più o meno accettare è un altro discorso, ma a mio parere vanno presi in considerazione. Non farlo è rinchiudersi in una torre d'avorio.

MK

Utente di lunga data
Mk, il discorso non è così semplice.
Non basta essere sinceri con se stessi, non si può pretendere di bastare a se stessi, è impossibile fai finta che gli altri non ci siano e che non abbiano determinati pensieri su di noi. Che poi si possano più o meno accettare è un altro discorso, ma a mio parere vanno presi in considerazione. Non farlo è rinchiudersi in una torre d'avorio.
E cosa ci sarebbe di male? Anche se l'avorio non è avorio... Tanto gli altri non possono capire mai... fino in fondo.

Old Giusy

Utente di lunga data
E cosa ci sarebbe di male? Anche se l'avorio non è avorio... Tanto gli altri non possono capire mai... fino in fondo.
No Mk, io non sarei mai capace di non confrontarmi con gli altri, di non ascoltare pareri e anche critiche su come sono. E' vero, nessuno può capirmi fino in fondo, ma non importa, per me sapere come gli altri mi vedono è un'occasione, una sfida, un momento di riflessione.

MK

Utente di lunga data
No Mk, io non sarei mai capace di non confrontarmi con gli altri, di non ascoltare pareri e anche critiche su come sono. E' vero, nessuno può capirmi fino in fondo, ma non importa, per me sapere come gli altri mi vedono è un'occasione, una sfida, un momento di riflessione.

Mi basto da sola. Basta affidarmi agli altri, basta... troppo dolore Giusy, troppo...

Lettrice

Utente di lunga data
Lettrice: volitiva, ha i suoi interessi, ma soprattutto il suo ottimismo. Quando è giù, visto che non vuole farlo vedere, si arrabbia, e tira fuori una grande energia. Dentro ha una dolcezza un pò grezza, che vorrebbe tirare fuori, allora porta sbarella a fare spese ed è più felice.

Tesora...c'avete beccato tutti sullo scrivere di me... anche della mia riso-terapia e shopping-terapia

Grande82

Utente di lunga data
seconda puntata:

Emmekappa: sembra forte e spigolosa, dentro ha una paura fottuta e la nasconde con gli spigoli. La vita le ha insegnato a tenere i pugni chiusi, e li tiene..... ma quanto vorrebbe lasciarsi andare! Anzi, forse si è scordata anche lei quanto lo vuole!

Asudem: Ha imparato che nulla viene regalato, ma qualcosa in regalo lo vorrebbe: l'amore. Forse qui è una di quelle che ci crede di più, che l'amore ancora in un angolo segreto lo sogna. Perchè è così, una sognatrice, ma sa proteggere i suoi sogni dagli attacchi esterni col muro che ha costruito, oramai.

Verena: c'è bisogno che lo dica? A volte, quando insiste nei suoi punti di vista, mi sembra quasi quasi ch evoglia convincere se stessa, ma da un pò di tempo non è più così. Da un pò ho capito che era la verità. Verena qui è quella che sta più in pace. E' arrivata ed è serena.

Old Jesus

Utente di lunga data
..................

MK

Utente di lunga data
Emmekappa: sembra forte e spigolosa, dentro ha una paura fottuta e la nasconde con gli spigoli. La vita le ha insegnato a tenere i pugni chiusi, e li tiene..... ma quanto vorrebbe lasciarsi andare! Anzi, forse si è scordata anche lei quanto lo vuole!
Scordata no, che non ci creda più è vero...

Old Giusy

Utente di lunga data
Mi basto da sola. Basta affidarmi agli altri, basta... troppo dolore Giusy, troppo...
Mk, è diverso quello che intendi tu. Qui non discutiamo sull'affidarsi agli altri, anche io non mi affido agli altri, e sono capace di fare tutto da sola, senza contare su nessuno, ma non possiamo prescindere dagli altri. Basta non farsi abbattere dal giudizio che gli altri hanno su di noi, perchè può avere altre motivazioni, a volte anche poco pulite. Ma la predisposizione all'ascolto delle opinioni altrui su di noi non riesco a metterla via, perchè in fondo credo ai rapporti umani.

Old Jesus

Utente di lunga data
seconda puntata:

Asudem: Ha imparato che nulla viene regalato, ma qualcosa in regalo lo vorrebbe: l'amore. Forse qui è una di quelle che ci crede di più, che l'amore ancora in un angolo segreto lo sogna. Perchè è così, una sognatrice, ma sa proteggere i suoi sogni dagli attacchi esterni col muro che ha costruito, oramai.

Verena: c'è bisogno che lo dica? A volte, quando insiste nei suoi punti di vista, mi sembra quasi quasi ch evoglia convincere se stessa, ma da un pò di tempo non è più così. Da un pò ho capito che era la verità. Verena qui è quella che sta più in pace. E' arrivata ed è serena.
Hai scritto in pratica le stesse cose che ho scritto io di loro....
Vedi ? So anche io leggere gli altri !!!!!

E su me stesso che sto messo male......

O

Old Asudem

Guest
seconda puntata:

.
insomma, una donna perfetta!!

grazie tesora, non commento perchè mi hai fatto pensare...

MK

Utente di lunga data
Mk, è diverso quello che intendi tu. Qui non discutiamo sull'affidarsi agli altri, anche io non mi affido agli altri, e sono capace di fare tutto da sola, senza contare su nessuno, ma non possiamo prescindere dagli altri. Basta non farsi abbattere dal giudizio che gli altri hanno su di noi, perchè può avere altre motivazioni, a volte anche poco pulite. Ma la predisposizione all'ascolto delle opinioni altrui su di noi non riesco a metterla via, perchè in fondo credo ai rapporti umani.
Anch'io credo ai rapporti umani, ma l'affidarsi è altra cosa...

MK

Utente di lunga data
Arriverà il momento buono.... Sei fortunata Mk, hai più carattere tu di molti altri messi insieme, e non è poco. Tanto più che hai la tua piccina a cui pensare!
Dovresti solo smussare un pò alcuni spigoli....
Ho sbattuto contro troppe porte... ho carattere è vero, anche se delle volte vorrei essere diversa, meno tormentata, più semplice... ma non ce la faccio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.