Sbriciolata
Escluso
ehm...:rotfl::rotfl::rotfl:Di spocchia ce n'è poca, te l'assicuro. E lei non ha mai brillato per intelligenza...
ehm...:rotfl::rotfl::rotfl:Di spocchia ce n'è poca, te l'assicuro. E lei non ha mai brillato per intelligenza...
Se preferisci accetto l'epiteto volentieri.Dicesi secchione, in genere.
Non è che preferisco, è proprio così.Se preferisci accetto l'epiteto volentieri.
z<zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzPer una questione rigorosamente matematica: circa l'80% della mia giornata è dedicata allo studio e all'affinare le miei capacità argomentative, sia a livello formale che contenutistico. E tutto ciò mi piace. Mi piacerebbe altresì proseguire nella carriera accademica con un dottorato, nel prossimo futuro. Perciò mi etichetto in tale maniera. Ma se preferisci puoi semplicemente definirmi ligio allo studio o appassionato di conoscenza.
Sì... è probabile che la gran parte delle donne che frequento reagisca come te...z<zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzma è il nipote del conte?
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Grazie.Non è che preferisco, è proprio così.
Ci mancherebbe, piacere mio.Grazie.
Mio no di certo. Ma fai pure, se ti fa sentire meglio.Ci mancherebbe, piacere mio.
Per una questione rigorosamente matematica: circa l'80% della mia giornata è dedicata allo studio e all'affinare le miei capacità argomentative, sia a livello formale che contenutistico. E tutto ciò mi piace. Mi piacerebbe altresì proseguire nella carriera accademica con un dottorato, nel prossimo futuro. Perciò mi etichetto in tale maniera. Ma se preferisci puoi semplicemente definirmi ligio allo studio o appassionato di conoscenza.
marco tullio c.
ars oratoria
beccato?:mrgreen:
Di spocchia ce n'è poca, te l'assicuro. E lei non ha mai brillato per intelligenza... Quanto alla tua valutazione sulle sostanze; non posso che darti ragione. Ma è un gradino che mi sento di fare, perché funziona discretamente bene come facilitante.
Quasi...
No, in realtà. L'intelligenza è solo un corroborante dell'interesse. In una persona c'è ben altro che la rende meritevole di considerazione. Ho avuto modo di conoscere persone tanto intelligenti quanto ottuse e disprezzabili, e persone molto limitate a livello intellettivo eppure aperte, disponibili e zelanti nell'ambito conoscitivo. Io stesso non brillo per intelligenza: eppure sono molto preparato dal punto di vista contenutistico e argomentativo, e ottengo ottimi risultati dal punto di vista accademico. Lei, come tanti - e come me - è perfettamente nella media.ahi ahi ahi...
questo è tirarsi una zappa sui piedi
E' assolutamente corroborante. Prova, dai. Scrivi "sono un secchione e non un intellettuale di sto cazzo" e ti sentirai subito meglio.Mio no di certo. Ma fai pure, se ti fa sentire meglio.
Acqua.ma fanno eventi sulla retorica etc.?
o non c'entra un tubo?
Si chiama "nozionismo".No, in realtà. L'intelligenza è solo un corroborante dell'interesse. In una persona c'è ben altro che la rende meritevole di considerazione. Ho avuto modo di conoscere persone tanto intelligenti quanto ottuse e disprezzabili, e persone molto limitate a livello intellettivo eppure aperte, disponibili e zelanti nell'ambito conoscitivo. Io stesso non brillo per intelligenza: eppure sono molto preparato dal punto di vista contenutistico e argomentativo, e ottengo ottimi risultati dal punto di vista accademico. Lei, come tanti - e come me - è perfettamente nella media.
Bah... ho già passato questa fase. E la gente che applicava i tuoi comportamenti mi ha solo insegnato ad essere più forte. Fa molto bullo della scuola, lasciatelo dire. Mi chiedo poi perchè... suppongo tu sia un po' più vecchio di me, peraltro. Cos'é che ti fa sentire a disagio?E' assolutamente corroborante. Prova, dai. Scrivi "sono un secchione e non un intellettuale di sto cazzo" e ti sentirai subito meglio.
Spiegami cosa c'è di nozionistico nell'abilità argomentativa e nella linguistica applicata. Una cosa sono i contenuti, un'altra la forma. Un'altra ancora la velocità di apprendimento.Si chiama "nozionismo".
Spiegami cosa c'è di nozionistico nell'abilità argomentativa e nella linguistica applicata. Una cosa sono i contenuti, un'altra la forma. Un'altra ancora la velocità di apprendimento.