L'infelicità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
è da lì che devi partire, e non da quelle cose ti renderebbero felice.

ma devo fare una fatica della Madonna!!
cioè la consapevolezza di quello che mi rende "infelice" ce l'ho chiara.
E' il passaggio seguente che mi manca, il decidere di entrare in azione e far si che le cose cambino..

Nobody

Utente di lunga data
ma devo fare una fatica della Madonna!!
cioè la consapevolezza di quello che mi rende "infelice" ce l'ho chiara.
E' il passaggio seguente che mi manca, il decidere di entrare in azione e far si che le cose cambino..
Se ti è chiaro ciò che ti rende infelice, come mai ti costa così fatica eliminarlo? Voglio dire, è una fatica esistenziale, o cosa?

O

Old Asudem

Guest
Se ti è chiaro ciò che ti rende infelice, come mai ti costa così fatica eliminarlo? Voglio dire, è una fatica esistenziale, o cosa?
non lo so....
ci sono cose che non riesco a cambiare anche se mi rendono infelice.
Alcune non dipendono totalmente da me anche se so benissimo che potrei migliorarle ma non lo faccio perchè non sono certa dei risultati e mi costa fatica mentale e fisica...
Questo mio non riuscire ad agire ed essere pronta a fare fatica per esempio mi procura infelicità

soleluna80

Utente di lunga data
non lo so....
Alcune non dipendono totalmente da me anche se so benissimo che potrei migliorarle ma non lo faccio perchè non sono certa dei risultati e mi costa fatica mentale e fisica...
Questo mio non riuscire ad agire ed essere pronta a fare fatica per esempio mi procura infelicità
un serpente che si morde la coda, insomma

Nobody

Utente di lunga data
non lo so....
Lo credo bene... averne la consapevolezza, e nonostante questo non riuscire ad agire, di per sè è massacrante.

brugola

Utente di lunga data
non lo so....
ma questa è pigrizia, anche mentale.
senza contare il discorso che per molti e spesso crogiolarsi nell'infelicità è molto gratificante

Iris

Utente di lunga data
cos'è l'infelicità?
non riuscire a perseguire i propri sogni o non averne?
sentirsi inadeguati in ogni situazione ?
voler essere sempre nel posto in cui non si è?
Essere soli quando si vuole compagnia o essere in compagnia quando si vorrebbe essere soli?
Perchè si ha paura dell'infelicità?
é la condizione più frequente e conosciuta dal genere umano.
Dovremmo esserci abituati, infatti ci stupiamo molto di più quando siamo felici.
C'è quasi una sorta di pudore, di vergogna ad ammettere di essere infelici.
Infatti parliamo d'insoddisfazione, di malessere d'animo, di momento passeggero..io non ho mai conosciuto persone veramente felici.
A parte rari sprazzi di felicità passeggera io non lo sono mai stata davvero quindi credo sia normale dire che sono infelice.
Il contrario è felice..quindi sono infelice.
No?

Per essere una infelice chiacchieri troppo

O

Old Asudem

Guest
ma questa è pigrizia, anche mentale.
senza contare il discorso che per molti e spesso crogiolarsi nell'infelicità è molto gratificante
bhò...non lo trovo gratificante ma forse meno pesante che agire.
Concordo che sia una mia cazzata ma è così.

Iris

Utente di lunga data
Era una battuta.
non mi dai l'idea di una infelice...credo tu sia momentaneamrnte giuù di corda, ma non credo tu sia realmente infelice.
Concordo con Anna quando dice che l'infelicità, o la felicità è una predisposizione. Tu non sei predisposta all'infelicità....sei solo upò arrabbiata con la vita. Almeno è l'impressione che mi dài. Potrei sbagliare.

O

Old cornofrancese

Guest
quoto soleluna, la felicità si ha quando si riesce ad apprezzare le piccole cose che abbiamo, quando si riesce a concentrarci su qualcosa che ci possa dare gratificazione, gioia...

asu, nn mi sembri infelice, mi sembri insoddisfatta e l'insoddisfazione è uno stato 'correggibile', l'infelicità è irreversibile, è il nn avere più speranze, è l'arrendersi all'insoddisfazione.

O

Old Asudem

Guest
Era una battuta.
non mi dai l'idea di una infelice...credo tu sia momentaneamrnte giuù di corda, ma non credo tu sia realmente infelice.
Concordo con Anna quando dice che l'infelicità, o la felicità è una predisposizione. Tu non sei predisposta all'infelicità....sei solo upò arrabbiata con la vita. Almeno è l'impressione che mi dài. Potrei sbagliare.
ma sapete che non capisco perchè dite così?

io sono una cazzara che ama ridere, scherzare, cercare di prendere la vita poco sul serio ma di fondo sono una bella pessimista...
comunque hai perfettamente ragione: sono veramente incazzata con la vita.
Mi fa bene dirlo! sono incazzata con la vita.

Lettrice

Utente di lunga data
Per assurdo continuare a fare cose che ci rendono infelici e' una sorta di felicita'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.