L'inferno deve ancora arrivare ...

MariLea

Utente di lunga data
Il rischio è viziarli, come si dice comunemente, o meglio per compensare trasformare una cosa che è comunque dolorosa, anche se non tragica, in una festa. Non esageriamo! Non favoriamo la rimozione.
Non capisco, perché i momenti passati col papà (che sono sempre pochi) non dovrebbero essere una festa?
A me sembrava carino, specie le prime volte...

Brunetta

Utente di lunga data
Non capisco, perché i momenti passati col papà (che sono sempre pochi) non dovrebbero essere una festa?
A me sembrava carino, specie le prime volte...
Dipende dall'età.
Un bambino piccolo deve trovare nuove routine e rendere lo stare con un genitore piacevole e giocoso è un bene.
Per bambini più grandi che si sentono destabilizzati, non credo sia positivo offrire la festa, lo stordimento come modalità di superare il dolore. Non che non si debbano fare cose piacevoli, ma si possono fare i compiti anche nel week end con il papà.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
ciao a tutti, sono qua anch'io a scrivere la mia storia...purtroppo.
Ho 39 anni, 2 bimbe di 9 e 6 anni. Mi sono sposato 12 anni fa con una donna molto bella ed in gamba.
In questi anni è andato tutto a meraviglia: comprato una bella casa, macchine , moto. Le bimbe bellissime.
La faccio breve: a Marzo mia moglie mi dice che non mi ama più e ha un altro da più di un anno.
Io non mi sono mai accorto di nulla, immerso nella routine quotidiana di lavoro-figlie-famiglia.
La bomba mi esplode in faccia: praticamente vado in depressione. Non ho piu' voglia di fare niente, non riesco a concentrarmi, non ho voglia di uscire con gli amici, niente di niente,
Mia madre cerca di aiutarmi però sento di aver perso tutto.
Anche il lavoro va male.
Ho già avviato la separazione consensuale.
Mi spaventa moltissimo andare a vivere da solo e il pensiero mi terrorizza. Da 5 mesi non ho quasi più vita sociale.
Datemi qualche consiglio, mi sento esplodere
Ma come si fa a non capire che la propria moglie ha un altro da più di un anno? Sei andato a lavorare in Papuasia e lei sta a Udine o c'è qualche altra ricetta segreta?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma come si fa a non capire che la propria moglie ha un altro da più di un anno? Sei andato a lavorare in Papuasia e lei sta a Udine o c'è qualche altra ricetta segreta?
a me non sembra una cosa così difficile che succeda
Dipende molto da quando ti vedi e che possibilità hai di muoverti
Certo che se modifichi le tue abitudini qualche sospetto lo crei
A me è andata bene per 2 anni e mezzo

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
a me non sembra una cosa così difficile che succeda
Dipende molto da quando ti vedi e che possibilità hai di muoverti
Certo che se modifichi le tue abitudini qualche sospetto lo crei
A me è andata bene per 2 anni e mezzo
Intendevo un altro con cui lo vuole sostituire e per cui l'ha lasciato, non uno con cui fa sesso.

sfinito

Utente
non te ne accorgi credimi, se hai certi orari di lavoro e certi orari di lavoro ha lei che non vengono cambiati da molti anni... come ti ho già detto non lo scopri.
Soprattutto se non c'è alcun indizio in giro...soprattutto se sei innamorato e idealizzi tua moglie...

JON

Utente di lunga data
non te ne accorgi credimi, se hai certi orari di lavoro e certi orari di lavoro ha lei che non vengono cambiati da molti anni... come ti ho già detto non lo scopri.
Soprattutto se non c'è alcun indizio in giro...soprattutto se sei innamorato e idealizzi tua moglie...
Soprattutto anche dal controllo che riesce ad avere sulle situazioni e le emozioni. Spesso qualche traccia capita e passa inosservata proprio perché la idealizzi.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti. Finché non vengono dichiarate le ragioni anche momenti di distanza vengono considerati fisiologici e attribuibili a stanchezza.

disincantata

Utente di lunga data
Infatti. Finché non vengono dichiarate le ragioni anche momenti di distanza vengono considerati fisiologici e attribuibili a stanchezza.
Vero, soprattutto se sei sposata da decenni e lui ha molti grattacapi da risolvere, non ci pensi proprio se ne crei altri ahahahah

Brunetta

Utente di lunga data
Vero, soprattutto se sei sposata da decenni e lui ha molti grattacapi da risolvere, non ci pensi proprio se ne crei altri ahahahah
Però lui non aveva la sfera di cristallo e probabilmente pensava solo di prendersi "una breve vacanza ".

spleen

utente ?
comunque si va avanti (un po alla volta e a fatica)...intanto ho scelto e arredato l'appartamento in cui andrò ad abitare.
Cerca di non avere paura, immagino che non si facile adesso vedersi dentro ad una vita diversa, ma cerca di non farti abbattere.

JON

Utente di lunga data
comunque si va avanti (un po alla volta e a fatica)...intanto ho scelto e arredato l'appartamento in cui andrò ad abitare.
Sicuramente difficile e faticoso, ma ce la farai. Anche se tuo malgrado, l'aspetto "positivo" è che l'aut-aut di tua moglie ti da una certa fermezza nell'andare avanti e la tua nuova vita inizia a delinearsi. Pensa se invece ti avesse tenuto in quel limbo dove dall'altra parte c'era l'altro.