Lingue

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Lo spagnolo lo sto acquisendo ora, conosco discretamente inglese e francese
mi piace tanto l'inglese dei britannici, la pronuncia loro è meravigliosa e anche il francese è una lingua complicata ma bella....fatto sta che da quando son arrivata in Italia ho perso la fluidità nel parlare nonostante capisca tutto.Una lingua straniera è molto più di grammatica e vocabolario, è un modo di pensare e la acquisisci perfettamente, secondo me, parlando e vivendo in quel paese.Ti deve venir spontaneo pensare in italiano per esprimerti in italiano....e ovviamente i primi tempi non si deve aver paura di sbagliare.

Ultima modifica:

Traccia

Utente di lunga data
Inutile che ti dica che non sono affatto sorpreso :D
Ahaha
Non dirmi!
Pure questa?
:)
La vita ci riserva tante cose da fare, chiudermi a studiare le lingue gnaposso fa.
Già è tanto che me so presa una laurea! (Trottando! Nei tempi e voti massimi! Mica pettinavo le bambole) ma il resto dopo, che impegni il cervello in maniera importante, non ce la faccio proprio. Non me va.
Tanta stima ed ammirazione a chi ha questa energia, passione!

sienne

lucida-confusa
Ciao

non sono portata per le lingue. Ho avuto solo la fortuna che il mio ambiente mi abbia dato la possibilità di apprendere più lingue. Ho colto queste occasioni y nada mas. In tutte sono cinque ...

sienne

Lucrezia

Utente di lunga data
Che meraviglia il video che hai postato! Le lingue mi attraggono e incuriosiscono molto, purtroppo fino ad ora l'unica in cui mi sia mai veramente applicata è l'inglese, con cui ho finito per lavorare molto. Francese e spagnolo li capisco abbastanza per ovvi motivi di somiglianza all'italiano e al mio dialetto di origine, ma il mio vocabolario è quasi inesistente (appena sufficiente a risolvere questioni vitali base). Ho provato a imparare il tedesco da sola e a migliorare lo spagnolo, ma poi ho rinunciato. In Polonia mi è capitato ad un certo punto di cominciare a capire cosa dicessero i miei amici polacchi parlando fra loro, ma sospetto che fosse più il linguaggio del corpo e qualche parola carpita qua e là ad aiutarmi che altro ;-)

Mi piacerebbe imparare l'arabo, il portoghese, l'olandese e avere un ottimo spagnolo :rolleyes:

LDS

Utente di lunga data
Il vero challenge sarà alla quinta lingua. Onestamente dicendo sempre le stesse cose e molto, ma molto base come si fa in questi video pure io posso dire di parlare portoghese, tedesco e spagnolo.

tutt'altra cosa il livello di inglese e francese che considero le uniche lingue straniere che posso affermare di conoscere.

ad esempio nel video della iena il livello di tedesco ed inglese suo non è per niente paragonabile al francese o a tutte le altre varie lingue.

per carità non dico mica che non sia un sforzo enorme per il cervello gestire tutte queste informazioni,
ma parlare una lingua è ben altro.

passante

Utente di lunga data
beh, ma se non ci sono allusioni sessuali allora non rispondo :D:D:D

LDS

Utente di lunga data
Ma falla finita che sei l'anima piu' romantica del forum...
:)

In realtà da nicka mi aspettavo una sorta di battuta spiritica, ma niente da fare....mi sta trascurando. She doesn't give a f.

Nicka

Capra Espiatrice
In realtà da nicka mi aspettavo una sorta di battuta spiritica, ma niente da fare....mi sta trascurando. She doesn't give a f.
Figlio mio anche se non pare, ma ogni tanto non ci sono!! :D

animalibera

Utente di lunga data
si lo so, dopo il thread dei bocchini, ci si aspettava quello sulle lingue.

ad ogni modo nessuna allusione sessuale.

voi parlate altre lingue oltre all'italiano? ce ne sono che vorreste conoscere? le state studiando o le avete studiate in passato?

devo dire che mi sto appassionando al russo, ho cominciato a mettermi su le radio in russo, i primi piccoli passi per entrare in sintonia con la lingua.

ho fatto così con il francese....

mi piacerebbe riuscire a studiare il cinese e l'arabo soprattutto che ha una musicalità incredibile.
ho una vita davanti per farlo....

vi lascio con un video molto divertente che non so se avete mai visto, un ragazzino di 16 anni che parla 20 lingue....

[video=youtube;FOiXtWcQ8GI]https://www.youtube.com/watch?v=FOiXtWcQ8GI[/video]

Io oltre ovviamente all'italiano, inglese fluente, francese e turco( Ho vissuto e lavorato ad Istanbul)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.